L'anime in sè aveva molto da dare, ma di originalità non brilla e sopratutto di serietà, nonostante pretenda di essere un'anime serio.
Alla fine si è copiato paro paro da NGE, emo gemosi emongelion, o come lo conoscete voi Neon genesis evangelion. Le puntate sono ripetitive, anzi sono fotocopie delle precedenti, c'è sempre un combattimento.
Si è fatto pure riferimento all'albero della vita cabalistico come in NGE. L'anime presenta dei personaggi statici nel tempo, non c'è una gran variazione emotiva di essi, poichè ci sono ben poche puntate che motiverebbero un cambiamento, infatti, l'anime è composto dal 99 per cento di puntate fotocopia e di scene assurde.
L'anime poteva essere inteso come una parodia di NGE escaflowne e altre cose legate al mondo della mecha, ma purtroppo pretende di essere serio, infatti, il comandante sputa aforismi campati in aria.
L'unica cosa che si salva dell'anime è la colonna sonora(le animazioni anche), fatta, dalla incredbile e supergeniale, Yoko Kanno(macross; Ghost in the Shell: stand alone in complex;Cowboy Bebop; Escaflowne...and so on.....).
L'anime non è originale, ha una trama banale, personaggi troppo macchiette, ripetitivo fino allo stremo, e chi ne ha + ne metta.
Non è certo un capolavoro, non + certo bello, non è certo originale rasenta il discreto, se nn ci fosse la colonna sonora e le animazioni quest'anime sarebbe stato cagato letteralmente, ma quel che colpisce di + di questa operetta sono appunto questi due lati.