PS3 Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel - 25 Marzo 2011

Dragoon88

collezionista
Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel





Info: Scheda di Gamesource.it
Sviluppatore: Gust
Produttore: Tecmo Koei
Genere: J-RPG
Giocatori: 1
Online: No
Data d'uscita: 25/3/2011


Trailers
[YT]KqadqJFET9Q[/YT]
[YT]VbstS44qJZg&feature=channel[/YT]
Gameplay
[YT]Kf7R_Al_P4c&feature=related[/YT]​
 

Dragoon88

collezionista
Dopo Neptune anche questo arriverà da noi a marzo, sto godendo da stamattina da quando me l'ha detto un mio amico.

Consiglio a tutti quelli che non hanno giocato i primi due capitoli su ps2 di reperirli perchè è una saga che merita
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Oh ma sai, mi ha sempre affascinato come saga però non ho mai acquistato i primi due capitoli, un po' perchè la PS2 Fat è troppo Fat per incastrarla tra la Ps3, l'Xbox360 e i due Wii, e un po' perchè la Slim la usa mio fratello.

Convincimi a trovare spazio per la Ps2 Fat e ad acquistare i primi due capitoli di Ar Tonelico, Dragoon88
 

Dragoon88

collezionista
Oh ma sai, mi ha sempre affascinato come saga però non ho mai acquistato i primi due capitoli, un po' perchè la PS2 Fat è troppo Fat per incastrarla tra la Ps3, l'Xbox360 e i due Wii, e un po' perchè la Slim la usa mio fratello.

Convincimi a trovare spazio per la Ps2 Fat e ad acquistare i primi due capitoli di Ar Tonelico, Dragoon88

Te lo risolvo io il problema dello spazio : prendi il Wii e regalamelo, me lo spedisci così hai lo spazio per la ps2 ^^

Scherzi a parte non so che dirti per convincerti Ar tolenico è una saga di classici Jrpg al livello della serie Atelier Iris (non so se li hai mai giocati), hanno una buona trama, grafica in pieno stile anime e un sistema classico a turni, però hanno una colonna sonora molto bella, dato anche dal fatto che la musica ha un ruolo nel gioco.

Poi per quanto li ho pagati sono stati un' affare :D:D:D
 

Omega

Dormo sulla collina
Anche Atelieri Iris è una saga che volevo recuperare, tutti e tre. Devi convincermi a prendere anche questi tre
 

Dragoon88

collezionista
Anche Atelieri Iris è una saga che volevo recuperare, tutti e tre. Devi convincermi a prendere anche questi tre

Io non sono un venditore non devo convincerti a spendere soldi

Comunque per descrivere la serie Atelier Iris userei il termine: Jrpg Alchemico

Se ami i classici jrpg di una volta in pieno stile anime
Se ami passare ore e ore a cercare materiali (che si trovano ovunque nello scenario oltre che ottenerli dai mostri), creare oggetti e armi provando varie combinazioni o seguendo ricette
Se ami percorre scenari con elementi da platform ( certe volte mi sono bloccato perchè non riuscivo a saltare decentemente)
Se ami i jrpg con un nutrito numero di sidequest, ma senza essere in numero tale da portare alla noia

Se ami tutti questi elementi allora la saga di Atelier Iris fa per te
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io non sono un venditore non devo convincerti a spendere soldi

Comunque per descrivere la serie Atelier Iris userei il termine: Jrpg Alchemico

Se ami i classici jrpg di una volta in pieno stile anime
Se ami passare ore e ore a cercare materiali (che si trovano ovunque nello scenario oltre che ottenerli dai mostri), creare oggetti e armi provando varie combinazioni o seguendo ricette
Se ami percorre scenari con elementi da platform ( certe volte mi sono bloccato perchè non riuscivo a saltare decentemente)
Se ami i jrpg con un nutrito numero di sidequest, ma senza essere in numero tale da portare alla noia

Se ami tutti questi elementi allora la saga di Atelier Iris fa per te

Cacchio non fa per me allora |:
Però se è un creare armi e oggetti tipo Castlevania mi sta bene, se le combinazioni sono tutte random allora ribadisco, non fa per me.
 

Dragoon88

collezionista
Non so come sono le combinazioni di Castelvania mi spiace, però l'alchimia è fondamentale anche per creare oggetti che servono in battaglia
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Non so come sono le combinazioni di Castelvania mi spiace, però l'alchimia è fondamentale anche per creare oggetti che servono in battaglia

Tipo il Curse of Darkness.... dove c'hai i materiali che ti danno un oggetto univoco e quello è. Cioè meglio, hai una determinata lista di oggetti che puoi creare e sai come.
Non come la limit di Rikku in FFX dove mischiavi ad capocchiam e non sapevi cosa ti usciva. Ecco se è come quest'ultimo caso lascio perdere. Al massimo al recupero per collezione.
 

Dragoon88

collezionista
Tipo il Curse of Darkness.... dove c'hai i materiali che ti danno un oggetto univoco e quello è. Cioè meglio, hai una determinata lista di oggetti che puoi creare e sai come.
Non come la limit di Rikku in FFX dove mischiavi ad capocchiam e non sapevi cosa ti usciva. Ecco se è come quest'ultimo caso lascio perdere. Al massimo al recupero per collezione.

Allora è più simile a metodo di Castelvania
 
Top