Arancia meccanica

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ho notato che non c'è una discussione su questo film, chi di voi l'ha visto?
Io l'avrò guardato si e no 20 volte e lo trovo sempre strepitoso....molto truce e crudo ma pur sempre un grande film di Stanley kubrick...voi l'avete visto, e sopratutto, cosa ne pensate?

Di kubrick si potrebbero fare 1000 thread su i suoi film, ma per adesso mi limito a questo!
:D :D
 

Emily

The Strange!
12 Dicembre 2004
231
0
6
35
Non conosco il preciso motivo, ma kubrick mi affascina.. ho visto solo due dei suoi film (Shining e Full metal jacket). Per capire il primo tra i due ho dovuto rivederlo tre volte :D cmq sarei curiosa di vedere arancia meccanica xkè è conosciuto e molti ne parlano.. quando riuscirò a guardarlo esprimerò anche il mio parere!
 

katempesta

Crazy Drummer
5 Marzo 2006
278
0
6
35
adoro kubrik e adoro arancia meccanica!!! cosa farei senza???
kubrik è un genio è fuori di testa come me!!!
W il LATTE+
play loud
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Emily ha detto:
Non conosco il preciso motivo, ma kubrick mi affascina.. ho visto solo due dei suoi film (Shining e Full metal jacket). Per capire il primo tra i due ho dovuto rivederlo tre volte :D cmq sarei curiosa di vedere arancia meccanica xkè è conosciuto e molti ne parlano.. quando riuscirò a guardarlo esprimerò anche il mio parere!

Si...anche io ho visto quei due film di Kubrick...vere pietre miliari del genere fra l'altro, comunque ti consiglio vivamente di vedere anche Arancia meccanica anche se è un pò strano come film..:D
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Il film è molto bello,ma è anche molto in stile Pop Art...un pò troppo Inghilterra anni '60-'70 per i miei gusti.

Anche per questo,come per Shining,rimando al libro...se possibile anche migliore.

L'autore è Anthony Burgess.
 

dox

Lovetune For Vacuum
19 Marzo 2006
199
0
6
35
Torino
Arancia Meccanica.............è assolutamente un bel film. Kubrick aveva partorito un film controverso,violento,perverso...........ma è splendido!!!!! Una pietra miliare del cinema.
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
L'ho visto e mi è piaciuto... film interessante e brillante... la violenza non è affatto gratuita.
 

turks

KaLuTIkA
7 Febbraio 2006
531
0
10
39
triforza.forumfree.net
con arancia meccanica IL MAESTRO ha dato il meglio di se!!!!!uno dei miei film preferiti!!!
vi riporto una frase di una recensione letta su un sito!!!!!

Partendo dal romanzo di Anthony Burgess,
Kubrick traccia un affresco senza redenzione
di una società futuribile ma assai prossima,
massificata e kitsch,
controllata da un potere subdolo e onnipresente.


niente di meglio per descrivere questo capolavoro!!!
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
turks, tu sei fuori se ti sei visto arancia per 20 volte!!!! ma questo si sapeva già, e comunque io nn l'ho mai visto (PORTROPPO). comunque non ti credere che sia tornato, è solo un momento passeggero di possibilità-computer-usandi...