FF IV Arcidiavoli

xlr8

omnitrix
aiutoooo!!!!!!! come battere barbaricciahttp://forum.ffonline.it/images/smilies/ff/kim.gifhttp://forum.ffonline.it/images/smilies/ff/ki
Smilies
:ffx04:
:ffx03:m.gif
 

badmadwords

Nuovo utente
Ognuno dei 4 imperatori ha un punto debole, se non sbaglio quello di Barbariccia è l'elemento luce. Comunque la strategia è questa: con cain continua a saltare, con Cecil, Yang e Cid attacca e con Rosa cura. Ricordati che Barbariccia è pericolosa solo quando diventa quella specie di tornado, quand'è in quella forma attaccala subito per renderla normale. Prendi anche una buona dose di code di fenice e pozioni che ti possono tornare utili.
Comunque il consiglio è rivolto alla versione snes.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Barbariccia è dell'elemento aria comunque (gli arcidiavoli son degli elementi terra\zombie (Scarmiglione è uno zombie per quello è debole a fuoco e sacro) acqua aria e fuoco) per batterla conviene tenere le difese alte con rosa e cecil (mi pare abbia protect cecil) curare con rosa attaccare quando è in forma nomale con gli altri, quando invece assume la forma tornado è obbligatorio attaccarla con l'abilità salto di cain altrimenti gli attacchi fisici non avranno quasi effetto e mi pare contrattacchi pure nella versione ds. Salto invece la farà tornare normale e puoi continuare a mazzuolarla per bene
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Barbariccia
Credo che siaa una delle poche battaglie che ricordo identiche rispetto alle altre versioni, quindi via con una classica strategia bella tosta: Haste su Yang (Hermes Sandals), Slow su Barbariccia. Shell sul party e Protect su Rosa. Cecil e Rosa saranno impegnaati a curare il Party. Cid è pressochè inutile in questa battaglia, io lo tenevo cìin stand-by, nel caso serva usare qualche oggetto al volo. terminate le preparazioni passiamo ad analizzare barbariccia. Dispone di due forme, una "normale", dove è facilmente attaccabile, ma tende a contrattaccare con un attacco di tipo elettrico che causa un popò di danni e una forma a tornado, dove solo Kain è possibilitato ad attaccarla, mediante Jump. la strategia ideale sarebbe: Focus x 3 con Yang, poi attacca. Quando passa alla forma Tornado, caricare il Focus, e Poi saltare con Jump, che la farà tornare in forma normale. Quando si riaprirà riprendere l'assalto con Yang, curandosi qualora necessario.


Cyren Ryu's work, indeed.
 
Top