FF X Armi dei 7 astri=non perfezione

RyuH

Nuovo utente
Personalmente ho potuto notare che le armi dei 7 astri non risultano molto utili nelle ultime fasi di gioco, se non per procurarsi gli oggetti necessari al costruire nuove armi. Ecco perchè sostengo questo:

1- Hanno 1 o 2 abilità inutili. Tutte le armi hanno AP x 2 che risulta inutile(meglio usare la solita combo turbo x ap, ap x 3 e triturbo per fare ap)e l arma di Rikku ha pure Guilx 2(dunque 2 abilità inutili ai fini del combattimento)

2-Le abilità che possiedono sono abbastanza buone per il resto ma solo per quanto riguarda alcune armi.

3-La loro potenza viene recisa se alcuni parametri dei pg scendono troppo(eccezzion fatta per auron)

In definitiva ho deciso cosi di creare le armi con le seguenti abilità:

Triturbo
Danni Apeiron
Consumo MP=1

Il quarto slot invece diviso equamente tra duke&boxe e arte medica.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
 

Epyon

Did I ever exist?
Alcune armi non sono fatte per il combattimento, è vero. Ma c'è da dire che comunque hanno Penetrazione come bonus "nascosto" (o almeno, così lessi su un paio di guide) e questo le rende comunque una spanna al di sopra delle "normali" armi customizzate.

Sul fatto che calano con le stats dei personaggi: è una cosa che c'era pure in FF7, a mio parere è solo un pizzico in più di particolarità che hanno. E comunque, creare Triturbo non è cosa semplice, quindi le armi che già ce l'hanno, assieme a Danni Apeiron, sono ottime così come sono. Insomma, la ricerca dell'uber potenza non è essenziale nè tanto meno agevola di chissà che i combattimenti.
 

RyuH

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Alcune armi non sono fatte per il combattimento, è vero. Ma c'è da dire che comunque hanno Penetrazione come bonus "nascosto" (o almeno, così lessi su un paio di guide) e questo le rende comunque una spanna al di sopra delle "normali" armi customizzate.

Sul fatto che calano con le stats dei personaggi: è una cosa che c'era pure in FF7, a mio parere è solo un pizzico in più di particolarità che hanno. E comunque, creare Triturbo non è cosa semplice, quindi le armi che già ce l'hanno, assieme a Danni Apeiron, sono ottime così come sono. Insomma, la ricerca dell'uber potenza non è essenziale nè tanto meno agevola di chissà che i combattimenti.

Beh io penso che comunque introduca volentieri alcune agevolazioni. Pensa se invece di un APx2 che non serve a niente ce un arte medica o ancora meglio consumo mp=1(visto che con i risvegli e le ultime varie son cazzi con gli mp). Io penso che la perfezione nelle armi fatte da noi dia, oltre a un senso gratificante di aver fatto armi da soli e non di aver usato quelle introdotte nel gioco da sole, notevoli vantaggi. Pensa con l autofenice quando scatta arte medica. Lo ricarica a 9999. mica male 5000 hp in piu. :)
 

<(dany)>

Wigga
Io dico che le armi dei 7 astri siano più potenti delle altre, infatti potenziando il pg si potenziano notevolmente anche le armi, certo ci possono essere armi più adatte al combattimento (le armi con perforazione), ma quelle dei 7 astri secondo me sono una spanna sopra quelle normali
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io so solo che quando provai un arma come l excalibur, customizzata da me, paragonata all ultima weapon faceva letteralmente schifo. Se con l ultima weapon faccio sempre 99999 di danni, con quelle customizzate raggiungo a stento i 70000 nonostante la forza a 255
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
io so solo che quando provai un arma come l excalibur, customizzata da me, paragonata all ultima weapon faceva letteralmente schifo. Se con l ultima weapon faccio sempre 99999 di danni, con quelle customizzate raggiungo a stento i 70000 nonostante la forza a 255

anch'io ho customizzato un arma per Tidus, aveva Danni Apeiron e tutti i bonus piu alti di Danno +% ma faceva letteralmente schifo rispetto all'Ultima Weapon, questo dovrebbe essere perchè le armi finali hanno l'abilità innata di perforare, solo che mi è sembrato che ce l'abbiano in misura diversa, cioè se si prende lo stesso mostro e lo attacchi con Tidus, Auron e Yuna con lo stesso livello di forza e armi finali alla mano(HP e MP al massimo su tutti) faranno danni diversi, ma non ne sono molto sicuro...
 

<(dany)>

Wigga
Secondo me i danni sono maggiori nell'ultima weapon perchè oltre alla forza di tidus (es.100) si aggiunge di danno anche il fattore HP
Non penso di essermi spiegato bene, ora faccio degli esempi per farvi capire la mia idea
Esempi

Excalibur-forza tidus=100-danni=25000
UltimaWeapon-forza Tidus=100-danni=25500 (spiegazione: l'ultima weapon dovrebbe togliere lo stesso se non avesse quell'abilità di togliere danni in base agli HP, infatti quei 500 danni in più sono dovuti all'abilità di togliere in base agli HP)

Il motivo dovrebbe essere questo, e dico dovrebbe, se ho detto qualche scemenza corregetemi subito
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
su questo si dovrebbero fare esperimanti...è senz'altro una buona teoria la tua dany, purtroppo sono troppo pigro per sperimentare :D, se qualcuno l'ha fatto potrebbe dirci i risultati?
 

RyuH

Nuovo utente
Se la tua teoria è esatta ritiro tutto. Ma ho provato usando Wakka contro Shinryu nello zoolab quando aveva 235 hp e il world champion, toglieva a malapena sui 25000, poi ho cambiato l arma mettendone un altra con danni apeiron e toglieva 99999...
 

VecchioStorm

Judgement Day
RyuH ha detto:
Se la tua teoria è esatta ritiro tutto. Ma ho provato usando Wakka contro Shinryu nello zoolab quando aveva 235 hp e il world champion, toglieva a malapena sui 25000, poi ho cambiato l arma mettendone un altra con danni apeiron e toglieva 99999...





perche con gli hp bassi,wakka toglie di meno,prova con gli hp al massimo^^
 

RyuH

Nuovo utente
VecchioStorm ha detto:
perche con gli hp bassi,wakka toglie di meno,prova con gli hp al massimo^^

si lo so ma è proprio questo il problema...magari ce di meglio. Cn gli hp al max è sempre a 99999.
 

Cloud_Darth

Active Member
Non ho mai provato ad usare armi customizzate, sia perchè dicono siano meno potenti di quelle celestiali, sia perchè per costruirle per ogni Pg che si vuole usare, ci vuole un mucchio di tempo.
Personalmente, mi sono trovato benissimo con le armi dei 7 Astri :)
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Cloud_Darth ha detto:
Non ho mai provato ad usare armi customizzate, sia perchè dicono siano meno potenti di quelle celestiali, sia perchè per costruirle per ogni Pg che si vuole usare, ci vuole un mucchio di tempo.
Personalmente, mi sono trovato benissimo con le armi dei 7 Astri :)
già anche io e comunque a mio avviso sono già abbastanza potenti quelle dei 7 astri quindi non vedo perchè crearne delle altre.....
e poi non dimentichiamo l' abilità perforazione che possiedono solo le armi dei 7 astri..
 

<(dany)>

Wigga
Gabranth the Judge ha detto:
già anche io e comunque a mio avviso sono già abbastanza potenti quelle dei 7 astri quindi non vedo perchè crearne delle altre.....
e poi non dimentichiamo l' abilità perforazione che possiedono solo le armi dei 7 astri..
Perforazione non la possiedono solo quelle dei 7 astri.. c'è anche nelle armi di auron e di :ffx03:
 

RyuH

Nuovo utente
Personalmente ho creato un arma custom per Rikku ke ha danni apeiron,consumo MP=1,triturbo e arte medica. E devo dire che mi sto trovando bene. Comunque ho però notato che senza la perforazione i danni sono ridotti.:( avete ragione
 
Top