FF IX Attacchi da 9999...problema ozma

ruggero

Nuovo utente
Esiste una piccola strategia particolare per ricondursi alla strategia normale senza aver completato la missione delle creature amichevoli, ma richiede un bel po' di fortuna: usare Divinazione di Amarant e renderlo debole all'elemento Buio!, quindi sfruttare Specchiamagie di Vivi e Amarant per infliggere 9999x3 = 29997 HP di danno in un turno. Richiede molta fortuna, ma ti posso assicurare che funziona perché l'ho sconfitto usando solo Amarant e mettendo K.O gli altri.

Perdonami...e dopo che fai 30.000?Ti fa maledizione e ti prendi lo stato mini e amarant non ha attacchi che levano 9999 con mini,anche il comando tira viene influenzato.

In effetti voglio provarci pure io a sconfiggere ozma senza aver completato la missione delle creature amichevoli con un solo personaggio,ma credo che i favoriti siano quina,freija e gidan.

Shock non ti fa 9999 di danno?

Si,normalmente si,ma con stato mini leverà 300. :D
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Puoi sempre provare a tenere Quina, Freija, Gidan ed Eiko. I primi ti fanno 9999 di danno a colpo, Eiko ti serve come ultima speranza se muori con la sua fenice. E poi una maga bianca fa sempre comodo.
 

ArchNero

Nuovo utente
Perdonami...e dopo che fai 30.000?Ti fa maledizione e ti prendi lo stato mini e amarant non ha attacchi che levano 9999 con mini,anche il comando tira viene influenzato.

In effetti voglio provarci pure io a sconfiggere ozma senza aver completato la missione delle creature amichevoli con un solo personaggio,ma credo che i favoriti siano quina,freija e gidan.
La strategia, a grandi linee, era questa: indebolire Ozma all'elemento Buio con Divinazione, in maniera tale da usare Apocalisse come cura e arma allo stesso tempo. Poi passavo all'attacco con Exterminio. Quando m'infliggeva Minimum, aspettavo una seconda Maledizione per tornare normale e continuare l'attacco. In stato Minimum puoi lanciare una Materioscura per infliggere 9999 HP di danno di default. Non conosco i tuoi livelli di potenza, ma io avevo Amarant al 99 con Sempre rigene e resisteva molto bene. Tra l'altro tu hai anche altri tre personaggi, quindi la cosa diventa banale considerato che se tutto va alla perfezione, infliggi 30000 HP di danno in un solo turno. Se proprio non riesci con Amarant, ricorri alla squadra suggerita da chaos_demyx e dovresti farcela. La mia era solo una strategia alternativa che ho scoperto durante le sfide monopersonaggio.

Sono riuscito a sconfiggere Ozma solo con Gidan, Freija, Quina e Amarant. Steiner finiva troppo presto gli MP con Shock (inoltre è inefficace in status Minimum), allora ricorrevo a Tabula rasa, ma con Apocalisse riusciva a ripristinarsi troppo velocemente, quindi ho dovuto completare le creature amichevoli. Con Vivi, Daga e Eiko, le loro magie e invocazioni infliggevano troppo poco. Dovrei riprovarci comunque, magari con parametri più sviluppati.
 

ruggero

Nuovo utente
Puoi sempre provare a tenere Quina, Freija, Gidan ed Eiko. I primi ti fanno 9999 di danno a colpo, Eiko ti serve come ultima speranza se muori con la sua fenice. E poi una maga bianca fa sempre comodo.


Ehm,veramente l'ho già sconfitto ozma...

Della maga bianca non ho bisogno,con autoporzione e sempre rigene anche se me li butta tutti a 500,tempo che fa il ciclo di autoporzione per tutti e 4 sono di nuovo tutti al massimo.

La strategia, a grandi linee, era questa: indebolire Ozma all'elemento Buio con Divinazione, in maniera tale da usare Apocalisse come cura e arma allo stesso tempo. Poi passavo all'attacco con Exterminio. Quando m'infliggeva Minimum, aspettavo una seconda Maledizione per tornare normale e continuare l'attacco. In stato Minimum puoi lanciare una Materioscura per infliggere 9999 HP di danno di default. Non conosco i tuoi livelli di potenza, ma io avevo Amarant al 99 con Sempre rigene e resisteva molto bene. Tra l'altro tu hai anche altri tre personaggi, quindi la cosa diventa banale considerato che se tutto va alla perfezione, infliggi 30000 HP di danno in un solo turno. Se proprio non riesci con Amarant, ricorri alla squadra suggerita da chaos_demyx e dovresti farcela. La mia era solo una strategia alternativa che ho scoperto durante le sfide monopersonaggio.

Sono riuscito a sconfiggere Ozma solo con Gidan, Freija, Quina e Amarant. Steiner finiva troppo presto gli MP con Shock (inoltre è inefficace in status Minimum), allora ricorrevo a Tabula rasa, ma con Apocalisse riusciva a ripristinarsi troppo velocemente, quindi ho dovuto completare le creature amichevoli. Con Vivi, Daga e Eiko, le loro magie e invocazioni infliggevano troppo poco. Dovrei riprovarci comunque, magari con parametri più sviluppati.

Guarda,io ci riesco a livello 81 per tutti e 82 per gidan con gidan,freija,quina e steiner.

Gidan e steiner non intervengono mai,solo quina e gidan...solo che,se dici che riesci a sconfiggerlo da solo con amarant,come è che non ci riesco con amarant in squadra e altri 3 personaggi?

Ieri ho provato con solo freija,al terzo meteo ko e in ogni caso appena scendeva a 2000 faceva energigax2,apocalisse e ricominciavo dall'inizio.

Appena recupero l'easycap faccio qualche video :D
 

ArchNero

Nuovo utente
Ovvio che le sfide monopersonaggio senza creature amichevoli sono difficili: devi avere moolta fortuna che utilizzi poco Apocalisse (escluso Amarant). Con Freija usavo Araldo a gogo e speravo, anche se si potrebbe provare con la strategia Trance + Baffo di drago + Volaticida + Supersalto. Con solo Amarant è davvero, ma davvero semplicissimo, una volta indebolito all'elemento Buio (l'unica parte difficile) lo scontro è facile, cioè puoi usare di tutto per sopravvivere, anche Aura e Apocalisse non funziona più.
 
Top