già ho elencato questi due errori altre volte, due quasi sicuramente, senza ottener risposta. Ora apro un 3ad sperando di aver successo. Non posso dire di non dormirci su la notte, ma sono quantomeno stranizzato che sia l'unica persona al mondo che si sia accorta di queste incongruenze:
1)
2)
Ho scritto queste idiozie tante volte e mi stuffa pure, ma devo dirlo per forza: la Rowling è stata troppo superficiale, ma ripeto, se ho capito male io e qualcuno può confutarmi, che lo faccia.
1)
Cap:"La Caverna"- possiamo immaginare all'incantesimo Aguamenti come ad un getto d'acqua fuoriuscito dalla bacchetta in stile "pompa dei pompieri". Ora, perchè Harry non dissetava Silente con quest'incantesimo applicato direttamente su di LUI (la sua facciona disidratata) invece che sul suo calice? in questo modo avrebbe evitato di svegliare i morti e quel che ne viene dopo.
2)
stesso capitolo- perchè Silente doveva bere la pozione (cosa che l'ha indebolito e l'ha portato alla morte) quando poteva tranquillamente versarla nel calice e da lì buttarla in acqua o a terra? non mi sembra che ci sia scritto che non si può versare la pozione, difatti Harry tentava di raddrizzare il calice per farlo bere prima che la pozione si versasse in terra.
Ho scritto queste idiozie tante volte e mi stuffa pure, ma devo dirlo per forza: la Rowling è stata troppo superficiale, ma ripeto, se ho capito male io e qualcuno può confutarmi, che lo faccia.