Avventure Grafiche

avventuriero

Nuovo utente
Salve, Community, volvo aprire questa discussione sui giochi di avventura, cosiddetti punta e clicca o avventure grafiche per pc soprattutto perche' per xbox sono pochissime le avventure grafiche che ci sono(xbox live arcade, Gray matter che deve uscire come unico grande titolo del genere). Cosa pensate di questi giochi?
Ci sono utenti che condividono la passione per le avventure grafiche come me?
Questi giochi sono giochi di intelligenza, dove devi risolvere degli enigmi, ce ne sono di vario genere dal cartoon ,horror, poliziesco, sono alcuni veramente belli ed interessanti.Sono sostanzialmente come dei film interattivi.:nuts::laugh::embarrest:
 

AkA

Get Happy
Forse il genere a cui sono più affezionato e legato.
La mia preferita è e sarà sempre Broken Sword:

brokensword1_screenshot_640x480_01.jpg


Starei le ore a guardare questa schermata. C'è una cura e attenzione per i dettagli che non saranno mai replicabili in 3d
 

avventuriero

Nuovo utente
Si, hai perfettamente ragione, Broken Sword e' stato uno dei primi titoli di un certo spessore che ho giocato all'età di 15 anni. L'ho rigiocato non molto tempo fa e devo dire che e' veramente bello, ed e' bella tutta la serie, adesso mi manca il Director'cut da giocare.:nuts::laugh:
 

AkA

Get Happy
Si, hai perfettamente ragione, Broken Sword e' stato uno dei primi titoli di un certo spessore che ho giocato all'età di 15 anni. L'ho rigiocato non molto tempo fa e devo dire che e' veramente bello, ed e' bella tutta la serie, adesso mi manca il Director'cut da giocare.:nuts::laugh:
STANNE LONTANO.

ho buttato 10€ per quello schifo. Il prologo è assolutamente inutile, hanno levato hotspot, animazioni, dialoghi! Per non parlare della risoluzione che rimane quella per iphone

è una *****, fidati
 

boskoz

Member
Penso che AkA appena passerà di qua ti ringrazierà XD

Dal canto mio ho giocato ed apprezzato the curse of monkey island, il primo Runaway, Full throttle, quel simpaticone di Tony Tough and the Night of Roasted Moths...e pochi altri.

Quindi diciamo che certe avventure grafiche mi son piaciute, ma non è il mio genere preferito e sono anni che non ne prendo in mano una seriamente.

EDIT: OH MIO DIO non ho fatto in tempo a scrivere il mio commento che aka ha postato 3 volte!!!!!!!! ahahah XD
 

Gabos

Nuovo utente
Che nostalgia dei bei tempi andati: quell'immagine la ricordo bene, ho amato i primi due BS alla follia. Davvero un peccato che non si trovino più capolavori di questo tipo; per la carità, di punta e clicca meritevoli negli ultimi anni ne sono usciti (Syberia, oppure Dark Fall), ma imho il genere ha perso "appeal" con l'avvento del 3D.
I tempi passano, ma io sono rimasto sempre affezionato al mio cursore! ^^

EDIT: oh shit, mi sono dimenticato di citare Machinarium! *_*
 
Ultima modifica da un moderatore:

avventuriero

Nuovo utente
Si, hai ragione Gabos, sono molto belli ad esempio i punta e clicca come Syberia, Secret files Tunguska che mi hanno davvero divertito, oppure la serie comica Runaway , veramente 3 bellissimi giochi peccato per l'ultimo non tradotto in italiano.:nuts:
 

avventuriero

Nuovo utente
STANNE LONTANO.

ho buttato 10€ per quello schifo. Il prologo è assolutamente inutile, hanno levato hotspot, animazioni, dialoghi! Per non parlare della risoluzione che rimane quella per iphone

è una *****, fidati

Ma non lo so lo devo ancora vedere e devo valutare comunque prova anche tu a prendere in mano the Lost Crown non te ne pentirai molti lo hanno quotato come un titolo originale nel suo genere.:nuts:
 
Top