MMO Avvicinarsi ai mmorpg...

ciao, sono una neo-iscritta e mi sono sempre sentita attratta dai mmorpg ma non ho mai avuto la briga di provarne uno... che mi suggerite di provare per cominciare? scrivo qua perché di sicuro non voglio spenderci soldi...
 

GianluS6

Nuovo utente
io ti vconsiglierei metin 2 pero iniziando da qualsiasi retrro server perche sono piu facili e impari di piu!mentre se inizi direttamente da quello ufficiale si fa difficile troppo tempo per impaarare e difficolta
 

ErGab

Nuovo utente
metin2?? guarda veramente non c'è niente di grindoso e farmoso di metin2.. che vuo ldire grindoso e farmoso? che devi stare ore, giorni, mesi per salire di livello o cercare un oggetto killando sempre lo stesso mostro. Certo, adesso un po tutti gli mmorpg sono così, sopratutto quelli free. ma metin è veramente il re del grind e farm. di giochi belli e divertenti ce ne sono tanti, c'è Atlantica Online che è turn-based (non so se hai giocato a finalfantasy X), c'è legend of edda (sul quale gioco anche io al momento) che è chibi, ovvero i personaggi sono dei cosettini piccoli carini (si ho qualche problema :p ) sennò c'è Grand Fantasia, altrimenti Florensia (anche se parecchio grindoso anche questo..). E tutti questi sono fantasy, ovvero per capirci c'è il cavaliere, c'è il prete, c'è il mago e devi uccidere mostri.

di mmorpg free online ce ne sono a milioni, devi solo dirci come dovrebbe essere il gioco al quale ti piacerebbe giocare! se però posso darti un consiglio, ti prego metin2 no.
 

Panez

MMO STAFF
Partiamo da un presupposto, ovvero: Nessun mmorpg è realmente free-to-play (gratuito). Essere competitivi all'interno di un gioco online senza abbonamento mensile, vuol dire dover spendere soldi nell'acquisto di oggetti extra che servono a creare un divario tra giocatori paganti e non. La domanda che mi sorge spontanea quindi è: Che tipo di esperienza vuoi avere in un mmorpg gratuito?

Se la risposta è "Voglio svagarmi e basta" allora trovare il gioco adatto a te sarà sicuramente più semplice, ma se sei interessata alla competitività dovrai necessariamente spendere qualche soldo.

Secondariamente, dovresti specificare quali contenuti vorresti trovare nel tuo mmorpg ideale, in quel caso saprei aiutarti maggiormente nella ricerca :)
 
Grazie a tutti per i suggerimenti! Anzitutto: niente roba "grindosa", non mi interessa competere, voglio solo svagarmi scoprendo un genere nuovo. Ma poi questi giochi hanno una trama?
 

Leander

Pessimo Mangaka
Grazie a tutti per i suggerimenti! Anzitutto: niente roba "grindosa", non mi interessa competere, voglio solo svagarmi scoprendo un genere nuovo. Ma poi questi giochi hanno una trama?

Allods Online, ha una buona trama dietro e anche una principale portante, ed inoltre ha un sistema di "Fatigue" che ti permette di accumulare exp giornaliera extra,una volta finita guadagni exp normale e va più lento,ottimo per chi non vuole stare sempre davanti al PC. È Quest based,non dovrai grindare mob per salire di livello. Più avanti nel gioco potrai andare con le Navi Astrali della tua gilda in giro per l'astral,una specie di spazio vuoto,dove incontrare mob giganti da uccidere in gruppo o isole tutte da esplorare e conquistare
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ciao, sono una neo-iscritta e mi sono sempre sentita attratta dai mmorpg ma non ho mai avuto la briga di provarne uno... che mi suggerite di provare per cominciare? scrivo qua perché di sicuro non voglio spenderci soldi...

C'è ne sono un infinità tra cui scegliere. A mio parere Il migliore GDR online (GRATUITO) è in assoluto Runes of Magic, lascia stare metin o roba simile niente a che vedere con Runes. Puoi tranquillamente giocarci mesi senza stancarti, escono di continuo aggiornamenti con boss, oggetti, istanze e quant' altro. Non ha niente da invidiare a giochi online a pagamento. Se devi provarne 1 prova questo perchè la parola ''prova'' in questo tipo di giochi non esiste una volta che cominci sei dentro per almeno 1 mese anche se non ti esalta come gioco :D
 

Angevil89

Frets On Fire Master
io invece ti consiglierei Rappelz (anke se io ho iniziato da poco e sono solo al livello 16 o giu di li)... ma è facile giocarci... e poi essendo completamente in italiano, puoi capire meglio i vari funzionamento di un MMORPG (come la creazione di oggetti, potenziamento armi, allenamento pet, gestione delle skill, ecc.) e a differenza di metin 2, i server sono controllati e non è pieno di cheater (anke se non so xkè molte volte mi crasha il gioco in modo improvviso :S)
 

Panez

MMO STAFF
Come detto sopra, tra i migliori free to play troviamo sicuramente Allods e Runes of Magic. Personalmente il mio consiglio ricadrebbe sul primo, a mio parere un gioco profondo, avente una bella trama e ottimamente costruito a livello di gameplay.
 

Angevil89

Frets On Fire Master
mmm se dici ke sono buoni, io ci darò un'okkiata! allods non l'ho mai sentito... runes of magic è uno dei giochi MMORPG ke si leggono di + in giro su internet, come uno dei migliori in assoluto, ma non l'ho ancora provato. (ma sopratutto xké il mio pc è molto cagoso, e mi devo adattare, anke se non mi piace gustarmi i giochi con un livello grafico basso, ma questo è quel ke ho e per ora mi accontento).

cmq sia, da quel ke ho visto, Allods ha un bel po' lo stile di WOW.

per ora sto giocando appunto a Rappelz e Dynasty Warriors Online, quindi provvederò a provarlo + avanti allods.
 

Leander

Pessimo Mangaka
Diciamo che allods ha uno stile che all'impatto sembra wow ma è diverso, principalmente le meccaniche delle classi. Il mago per esempio,utilizzando spesso magie di un tipo elementare,carica su di se un malus che accumulato fino a 5 può causare un effetto positivo o negativo su di esso,tipo curaro o ferirlo gravemente, lo Psionico invece si collega mentalmente con l'obbiettivo ed è capace di infliggerli gravi danni o creare delle copie visive di se stesso o del nemico per distrarlo o ferirlo,ovviamente quest skill causano il sovraccarico mentale dello Psionico che lo indebolisce. Un'altro è lo scout, un dps tattico a distanza,infatti non si basa solo sul lancio continuo di frecce, le frecce speciali vanno prima caricate e posizionate sulla faretra, vanno utilizzate sapientemente per evitare di soccombere in battaglia, ma se gestite bene sono capaci di eliminare facilmente un bersaglio.
 

Leander

Pessimo Mangaka
mmm interessante come cosa... alquanto "innovativa"... io però sono un tipo da Guerriero e andare giu di mazzate!

Anche quella è particolare,credo si basi sul combat advantage,che si carica colpendo il nemico,mi pare aumenti i danni inflitti insieme alla velocità degli attacchi, però si, dura molto meno del paladino per ovvi motivi
 
Top