Basilisk??

Kta

Member
9 Novembre 2004
135
0
6
38
è una mini serie composta da 5 volumi (l'ultimo in uscita nei prossimi giorni) è èdito dalla planet manga e costa 4 euro ed ha la sovracopertina.
Questo il riassunto del primo volume:

Alla fine del XVI secolo per volere dello shogun Ieyasu Tokugawa, i ninja di Koga e di Iga rompono il loro accordo di non belligeranza per affrontarsi in uno scontro mortale al fine di stabilire la supremazia di una delle due scuole. Tokugawa consegna a entrambi i capi delle due fazioni un rotolo contenente i nominativi di venti ninja, dieci per ogni scuola: il gruppo che eliminerà tutti i membri avversari sarà dichiarato vincitore e il suo clan potrà accedere a incarichi di prestigio all’interno dello shogunato. Protagonisti della storia sono i giovani Gennosuke e Oboro, rispettivamente appartenenti a Koga e a Iga, e innamorati l’uno all’altra. Entrambi i ninja, tuttavia, compaiono tragicamente nella lista degli sfidanti... Dopo lo straordinario successo di "Naruto", "Basilisk" ripropone con un’impronta più matura un’appassionante e drammatica sfida fra ninja sceneggiata da Futaro Yamada., un famoso romanziere specializzatosi in racconti di cappa e spada sul Giappone medioevale disegni sono invece opera di Masaki Segawa, un giovani autore che ha raggiunto la notorietà proprio con questo manga.
 

Desperado

God's Son
2 Ottobre 2004
357
0
6
36
bhe guarda ho quasi tutti i volimi
in pratica mi mancano 1 e 5 ke deve ancora uscire
e guardando i disegni penso ke siano molto belli
anke se il lavoro del computer e troppo accentuato,
invece per la trama penso ke sia interessante
nn vedo l'ora di leggerlo ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Letto un "pò" di tempo fa, considerato che avevo del tempo a disposizione e che era breve. Che dire, la trama è fin troppo "dinamica", la rapidità con cui si "affrontano" i due clan è anche troppa secondo me, tant'è vero che alla fine solo pochi personaggi risultano in primo piano (e purtroppo neanche quelli che a prima vista sembrano quelli più interessanti), portandosi appresso il fatto che non si conosce praticamente nulla di loro.

L'unica parte che davvero m'è piaciuta è stato il finale, chi l'ha letto presumo sappia anche il perchè.