Ormai son da 3 settimane che ci gioco, ma purtroppo devo dire che non mi regala le emozioni che mi aspettavo.
Non è un brutto gioco, anzi, ma a mio modo di vedere gli manca un po' il carisma che hanno altri titoli (tra cui proprio GG).
La Modalità Storia è molto carina, è quanto già visto in Battle Fantasia come impostazione, ma meglio sviluppata grazie ai bivi. Forse un po' troppo lunghetta nei discorsi ma vabbeh.
Le Move List a mio parere son forse il tallone di Achille del gioco, ci vedo ben poca personalizzazione e soprattutto un abuso di quarti e mezze che manco negli ultimate vs capcom. È discretamente ampia e con varie super, e c'è il solito marchio di fabbrica degli ASW che ogni personaggio ha una propria "giocabilità", ma gli input eseguibili son fin troppo similari tra tutti.
La grafica, questa si, è superba, negli scenari e negli effetti di luce, oltre che in quelli delle mosse, soprattutto: son davvero divini, una gioia per gli occhi. Forse i personaggi un po' stonano, sembrano "ritagliati" ed "incollati" sugli scenari male, per esempio le gambe di Bang son proprio orribili.
Più che altro quello che non ho apprezzato è il character design, che ho trovato proprio poco ispirato. A parte alcuni personaggi, ovvero Arakune e Carl, gli altri non mi hanno colpito per nulla e mi pare ricalchino troppo i vari stereotipi forniti dal genere negli anni. Poi beh, c'è anche il fatto che il pg con cui mi trovo a mio agio, Jin, è proprio il più brutto e non lo sopporto. Insomma, sotto questo punto di vista siamo lontani anni luce non dico dalla varietà (seppur in pochissimi personaggi) di tanti altri titoli odierni ma anche storici.
Poi beh, come al solito son pochini, come in Battle Fantasia, ma ritengo che il roster di quest'ultimo sia di gran lunga superiore.
Insomma, è un giocone, un picchiaduro solidissimo, ma non riesce a prendermi. In questa gen li preferisco altri titoli.