FF II Boss finale -L'imperatore

-Zack-

Nuovo utente
Ragazzi,non riesco a capire come fare.
non riesco a battere l'imperatore!
Ho
Firion HP 4800
Guy HP 5600
Maria 4200
Leon 1200 ( D: )
a Firion ho insegnato un mucchio di magie,ma quelle che uso di più sono : cura lv 12 - fire lv8 - ultima lv 1
Le magie migliori di maria sono : Project , Shell e cura

Non ho preso purtroppo le spade insanguinate, ma ho avuto grossi problemi ad arrivare fino al 10° piano della torre e non posso più tornare indietro, non perchè non posso, ma perchè poi non riuscirò a tornare in cima .

poi a guy : Fire-Haste-Berserk

Non so assolutamente come fare...nonostante abbiano tutti un attacco elevato non ce la faccio

ATK:
Firion 170
Guy 170
Leon 170
Maria 146

Consigli ? se devo dirvi la verità starfall non mi preoccupa,anche perchè riesce a togliermi solo 200-300 . Il problema è l'attacco normale che ti toglie 4000 e in più recupera HP ,e anche la difesa elevata mi preoccupa perché con un attacco tolgo 91 o 0 !
 

squall&bashthebest

let's rock baby
allora:
che equipaggiamento hai?
il mio consiglio è di tornare indietro, e procurati le magie Furia e Aura, far salire di molto gli HP di Leon e ancora un po' quelli degli altri e di affrontare tutti i boss del castello, poi sei pronto per l'Imperatore:)
 

-Zack-

Nuovo utente
Bè,senti, sono tornato indietro, ma prima di rispondere a qualche domanda... posso prendere ancora le spade insanguinate ?
Io non sono riuscito a trovare quella al 4° piano sotterraneo del castello di Fynn ,che avevo capito che era solo su Nes che si poteva trovare , poi quell'altra non posso più prenderla perchè sono andato troppo avanti nel gioco , e con paul non posso più intrattenere lunghe discussioni. mi sa che son fragato.
Firion:
Sun Blade
Flame sword
_____
Gold hairpin
Diamond cuirass
diamond gloves

Maria
Ice brand
flame sword
________
Gold hairpin
diamond cuirass
protect ring

Guy
Poison axe X 2
Ribbon
Black Garb
ice gloves

leon
Poison axe X 2
diamond helm
diamond armor diamond gloves

Lo so , non ho l'equip genji xD
uso con maria spade ahah
 

franky

imperatore
io ti consiglio di potenziare la magia ultima perchè a livello elevato diventa una bomba...inoltre dovresti recuperare l'equipaggiamento genji
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ti manca la Masamune, le Excalibur e per favore, trovati 4 asce runiche per Guy e Leon che massacri chiunque. per le armature non vedo necessariamente il motivo di prendere l'equipaggiamento genji, ma fai tu. potenzia gli HP di Leon che fanno pena e prendi le magie che ti ho suggerito e vedi che sei a posto:)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
le asce runiche te le droppano i generali, se non ricordo male.
la prima excalibur la ottieni a Deist, basta dire dragoons alla madre e te la darà per poi andarsene, le altre le droppa il titano di ferro che è un boss del palazzo dentro ad uno scrigno e che può essere trovato anche in giro per il palazzo, ma è molto raro.
la masamune, che è l'arma più forte del gioco, sempre che tu non stia giocando alla versione PSP, si trova in un passaggio segreto al sesto piano (dove devi scegliere la porta giusta, per intenderci)
 

Levistone

Guru Supremo
Gli attacchi sono pressocchè inutili a meno che non usi haste, berserk e aura. Per sconfiggerlo devi potenziare le magie di danno, in particolare holy, flare e ultima e quelle di difes come shield, wall, shell, barrier e blink. Come ho già scritto in precedenza in un altro messaggio (non credo che tu l'abbia letto), ho scritto di un trucco per potenziare le magie a livello 16 senza fare fatica: basta selezionare una magia in battaglia e, quando devi inserire il comando del personaggio successivo, premi cerchio e annulla, poi seleziona di nuovo la stessa magia e annulla di nuovo il comando; se ripeterai questo procedimento per una novantina di volte, la magia si potenzia di un livello, anche se sei a livelli superiori a otto.
 

-Zack-

Nuovo utente
avevo l'intenzione di tornare al pandemonium solo per allenarmi,prendere la Masamune e battere almeno 1 boss come Belzebuu...

Arrivo nella grotta prima del pandemonium - batto tutti i dragoni -
Arrivo al pandemonium (avevo preso l'excalibur)
stranamente sconfiggo facilmente tutti i Boss ,Astaroth compreso - preso tutto l'equip geji - presa la masamune - arrivato dall'imperatore - distrutto l'imperatore con le vecchie magie che avevo :
berserk a tutti - project e shell a tutti - il libro aura usato direttamente su Firion -
Con firion faceva dai 2000 ai 2500 danni all'emperor xD battuto come niente - l'attacco di firion era arrivato a 298 . grazie dei consigli , mi sono serviti un casino ! am dimenticavo, ho preso l'ascia runica per guy ! ma adesso, mentre salvavo diceva che potevo continuare il gioco con cose nuove aggiunte , ma cosa mi ha sbloccato ? io non vedo cambiamenti (a parte la soul of rebirth ) . voglio scoprire cosa . sapreste dirmelo ?
poi a cosa serve quella grotta con la porta chiusa ? Boh...
 

squall&bashthebest

let's rock baby
allora: se ho ben capito stai giocando alla versione per GBA, giusto?
se ti è apparsa un'altra voce oltre a Nuovo Gioco e Carica Partita, dovrebbe essere la modalità Rinascita dove puoi giocare con i PG morti, ma non ti sto a rivelare tutto :D
 

-Zack-

Nuovo utente
ho la versione psp :) .cmq con un 'attenta ricerca ho scoperto che la grotta che io ho menzionato pochi istanti fa è la grotta arcana (credo) , dove c'è Deumion una persona che ti farà combattere con un mostro,poi ti chiederà delle parole e ti darà oggetti potentissimi ! se invece gli dirai "distruzione" esso ti attaccherà . ma non ho capito bene una cosa :
per aprire la porta nella sua grotta serve aver trovate le tre parole e aver completato i tre labirinti, ma quali labirinti ? non trovo nulla :(
 
Top