FF XII C'è qualcuno che...

Gippal92

I will never let you
C'è qualcun altro oltre a me che ha comprato FFXII? Voglio parlare con qualcuno di questo magnifico gioco che è uscito da poco, anke se in inglese, cmq se qualcuno lo ha comprato mi scriva, anke chi nn lo ha comprato se vuole sapere qualcosa me lo chieda senza problemi, nn vedo l'ora di parlare di questo gioco con qualcuno
 

shuin93

Ragazzo solitario
Ciao sn nuovo x mia sfortuna nn ho ffXII anche se lo vorrei tanto cmq ti volevo chiedere com'è il nuovo sistema di battaglia???
 

Gippal92

I will never let you
praticamente puoi muoverti in battaglia a tuo piacimento, premendo x la battaglia si ferma e compare il menu con tutte le azioni selezioni l' azione, e vicino agli HP apparirà una piccola barra giaala che una volta riempita eseguira l'azione desiderata, ma nn è tutto a differenza di alcuni final fantasy questo di lascia libero di equipaggiare i personaggi come piu' ti pare; per esempio a FFX tidus poteva usare solo le spade, qui invece puoi usare: fucili, archi, spade, pugnali,lancie ecc. a qualunque personaggio, diciamo eè come se tidus venisse equipaggiato con un'arma di auron.

Se ti serve altro chiedi pure
 

shuin93

Ragazzo solitario
scusa sarà una domanda stupida ma dove hai comprato ffXII in inglese??????xkè lo voglio nn resisto ad aspettare l'uscita in italia...
 

Gippal92

I will never let you
ti semberà strano ma l' ho comprato da un marocchino, anke se c'erano poche possibilità che sarebbe partito senza problemi, ma nn ho resistito e ho corso il rischio anke se quel gesto significasse perdere soldi, i marocchini dovrebbero averlo controlla un pò in giro e con un pò di fortuna lo troverai e poi nn riuscirai a stacarti dallo schermo, io ci sto giocando dalle 14 e ho smesso 10 minuti fa
 

Gippal92

I will never let you
all inizio ti troverai nelle vesti di reks(fratello maggiore di vaan) che sta participando a una guerra tra dalmasca e un' altra regione che ora nn ricordo, cmq la storia nn gira molto sul fantastico, si svolge tra affari politici fra i consoli, i goiudici, i re, e le principesse.
è un po come FFX quando si ribellano a yevon, loro invece si ribellanoperchè nel parlamento nn si capisce niente, per esempio il console Vayne va contro il console Halim(zio di ashe)ovvero principessa di dalmasca.
i personaggi so 6 tra quale ci sono balthier e fran, due pirati di navi volanti, e questo è un altro motivo per cui sei perseguitato.
I luoghi di battaglia sono misti per esempio in un posto dove stanno mostri di lv 13 con 600-770 hp, ci sono anke mostri di lv30 con 5550 hp che ti fregano subito, infatti io sono morto cosi un paio di volte, pensando che erano al lv13, scan nn ce l'avevo.
cmq della storia nn è che ho capirto molto, cmq mi sto divertendo lo stesso
 

Gippal92

I will never let you
sono 6: il primo è vaan(il protagonista penso che lo conosci), poi c'è ashe(principessa di dalmasca che era a commando di una rivolta, ma i giudici l'hanno presa),poi c'è basch(ex comandante delle truppe di dalmasca acuusato di avere ucciso il proprio re e i suoi soldati tra i quali c'era anke reks),poi c'è penelo(amica di vaan rimasta orfana come lui, nel gioco verrà rapita piu di una volta,è legata a vaan comese fosse il fratello),poi c'è balthier(pirata di una nave che riesce a tenere testa all' IFRIT, ha deciso di aiutare la pricipessa in cambiio del suo tesoro di famiglia)e infine c'è fran(compagna di balthier anke essa una pirata ricercata per aver compiuto piu di 200 colpi) e poi ci sono altri personaggi che saranno ospiti, cioeè combatteranno al tuo fianco per un pò , ma nn puoi cambiargli l' equip e ordinagli azioni
 

squall01986

Nuovo utente
gambit ?!?!?!?!?! licenze ?!?!?!?!?!?

ho final fantasy xii, ma come funziona il gambit ? e le licenze ? e gli equipaggiamenti ? le magie ? nn ho capito niente !!!! help me !!!! :mad:
 

homusubi

Nuovo utente
As you like it

:ffx04:
squall01986 ha detto:
ho final fantasy xii, ma come funziona il gambit ? e le licenze ? e gli equipaggiamenti ? le magie ? nn ho capito niente !!!! help me !!!! :mad:
Ciao a tutti

Allora, vediamo: gambit non è altro che un'opzione per impostare le azioni che i personaggi eseguiranno automaticamente se pigi [X] e poi gambit - on.
1 on e off, niente da spiegare
2 la parte centrale della finestra indica l'obbiettivo dell'azione e le condizioni, per esempio "Foe: nearest visible" indica che l'azione sarà verso il nemico (foe) più vicino (nearest) visibile (visible)
3 l'ultima opzione indica l'azione vera e propria: decidi quindi se vuoi che attacchi, usi magie oggetti
Si tratta di combinare i due elementi (condizione + azione) per evitare di dare continuamente comandi, anche perchè puoi ordinare solo ai personaggi sufficentemente vicini.

Altra novità, le licenze. Se avete giocato a FF X non sarà una vera e proprio new entry, ma solo una versione modificata d'una sferografia.
Il principio di base è quello di acquistare le abilità attive e passive, così come miglioramenti di statistiche e abililtà negli equipaggiamenti in una specie di maxi scacchiera pagandole con i LP (License Point) ottenuti sconfiggendo mostri; purtroppo diversamente dalla sferografia il percorso non è visibile, ma viene indicata solo la categoria cui la casella appartiene: armi, aumenti, magie, accessori, tecniche, ecc.
Dovrete prima scoprire una casella comprandola, dopodiché si riveleranno quelle accanto. In più, come se non bastasse, non sarà finita lì, perchè con le license sarete solo a metà strada, dovrete anche avere quello che la licenza vi ha sbloccato.
Se volete ad esempio poter castare Immobilize (stop), dovrete sia comprare la licenza che la magia nell'apposito negozio; stesso discorso per le armi, le tecniche ed il resto.

Penso d'aver già scritto anche degli equipaggiamenti e idem per le magie.

Ho cominciato a giocare da poco, ma se posso siutare basta un mex!
 
Top