FF I Calcolo danni e numero hit

lorixillo

Nuovo utente
salve a tutti!
dove posso trovare le formule dei danni per final fantasy 1? (versione GBA)
inoltre non riesco a capire come vengono calcolati gli hit per ogni attacco... ad esempio il mio monk quando attacca a mani nude fa 8 hit, mentre il warrior solo 4!
eppure il warrior ha sia più forza che più attacco e precisione del monk. ?_?
sono confuso... me lo sapete spiegare voi? grazie mille!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
salve a tutti!
dove posso trovare le formule dei danni per final fantasy 1? (versione GBA)
inoltre non riesco a capire come vengono calcolati gli hit per ogni attacco... ad esempio il mio monk quando attacca a mani nude fa 8 hit, mentre il warrior solo 4!
eppure il warrior ha sia più forza che più attacco e precisione del monk. ?_?
sono confuso... me lo sapete spiegare voi? grazie mille!

credo che dipenda dalle armi e del livello.
per spiegarlo meglio: il cavaliere ha una spada e uno scudo e fa quattro colpi con la spada e zero con lo scudo perchè non puoi ferire a scudate:D, mentre il monaco, avendo entrambe le mani libere, può colpire il doppio delle volte. se provi ad equipaggiare un nunchaku al monaco vedrai che gli hit saranno la metà rispetta a quando ha le mani libere:)
 

lorixillo

Nuovo utente
credo che dipenda dalle armi e del livello.
per spiegarlo meglio: il cavaliere ha una spada e uno scudo e fa quattro colpi con la spada e zero con lo scudo perchè non puoi ferire a scudate:D, mentre il monaco, avendo entrambe le mani libere, può colpire il doppio delle volte. se provi ad equipaggiare un nunchaku al monaco vedrai che gli hit saranno la metà rispetta a quando ha le mani libere:)

Ah ho capito! Questo spiega l'elevato hit del monk. Per calcolare in generale quanti hit invrce? Cioè, il guerriero ora fa 5 colpi e non so perchè xD grazie ancora!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Ah ho capito! Questo spiega l'elevato hit del monk. Per calcolare in generale quanti hit invrce? Cioè, il guerriero ora fa 5 colpi e non so perchè xD grazie ancora!

credo dipenda dal livello (non dall'equipaggiamento perche gli hit restano identici).
a che livello hai i pg?
io con il cavaliere a lv 79 faccio 8 hit, con il maestro 14 hit a lv 55, con la strega bianca 5 hit a lv 69 e con lo stregone nero a lv 53 faccio 5 hit.
 

Whiskey_jar

Nuovo utente
Dipende anche dalle armi, non ho fatto troppi level up, solo il necessario per finire il gioco, però ricordo che il numero di colpi aumentava cambiando con armi più forti e/o progredendo di livello.
 
Top