FF I Calcolo danni e numero hit

lorixillo

Nuovo utente
salve a tutti!
dove posso trovare le formule dei danni per final fantasy 1? (versione GBA)
inoltre non riesco a capire come vengono calcolati gli hit per ogni attacco... ad esempio il mio monk quando attacca a mani nude fa 8 hit, mentre il warrior solo 4!
eppure il warrior ha sia più forza che più attacco e precisione del monk. ?_?
sono confuso... me lo sapete spiegare voi? grazie mille!

salve a tutti!
dove posso trovare le formule dei danni per final fantasy 1? (versione GBA)
inoltre non riesco a capire come vengono calcolati gli hit per ogni attacco... ad esempio il mio monk quando attacca a mani nude fa 8 hit, mentre il warrior solo 4!
eppure il warrior ha sia più forza che più attacco e precisione del monk. ?_?
sono confuso... me lo sapete spiegare voi? grazie mille!

credo che dipenda dalle armi e del livello.
per spiegarlo meglio: il cavaliere ha una spada e uno scudo e fa quattro colpi con la spada e zero con lo scudo perchè non puoi ferire a scudate:D, mentre il monaco, avendo entrambe le mani libere, può colpire il doppio delle volte. se provi ad equipaggiare un nunchaku al monaco vedrai che gli hit saranno la metà rispetta a quando ha le mani libere:)

credo che dipenda dalle armi e del livello.
per spiegarlo meglio: il cavaliere ha una spada e uno scudo e fa quattro colpi con la spada e zero con lo scudo perchè non puoi ferire a scudate:D, mentre il monaco, avendo entrambe le mani libere, può colpire il doppio delle volte. se provi ad equipaggiare un nunchaku al monaco vedrai che gli hit saranno la metà rispetta a quando ha le mani libere:)

Ah ho capito! Questo spiega l'elevato hit del monk. Per calcolare in generale quanti hit invrce? Cioè, il guerriero ora fa 5 colpi e non so perchè xD grazie ancora!

Ah ho capito! Questo spiega l'elevato hit del monk. Per calcolare in generale quanti hit invrce? Cioè, il guerriero ora fa 5 colpi e non so perchè xD grazie ancora!

credo dipenda dal livello (non dall'equipaggiamento perche gli hit restano identici).
a che livello hai i pg?
io con il cavaliere a lv 79 faccio 8 hit, con il maestro 14 hit a lv 55, con la strega bianca 5 hit a lv 69 e con lo stregone nero a lv 53 faccio 5 hit.

Dipende anche dalle armi, non ho fatto troppi level up, solo il necessario per finire il gioco, però ricordo che il numero di colpi aumentava cambiando con armi più forti e/o progredendo di livello.

Indietro