FF XII Cambiamenti in corsa durante lo sviluppo del gioco

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Tempo addietro quando sfogliavo le pagine di note riviste di console ...un piccolo artoclo balzò subito ai miei occhi ...e cioè la somiglianza di bahamut di ff XII cn quello del nono capitolo ...ma si parla almeno di 2 anni fa ...cmq ...cm ho ribadito in molti miei interventi la square ha cambiato a mio parere troppo questa storia ...rovinandola credo ...voi che ne pensate ...cmq ecco il link del video ...dove è presente l'invocazione di bahamut in FF XII ...

http://it.youtube.com/watch?v=nWj7Y4iPDnE
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
forse ti è sfuggito che nel VERO ff12 bahamut non c'è. quello è un VECCHISSIMO fake (o se non un fake, non è stato nulla di definitivo. ma mi pare proprio fosse un fake)
che dovrei fare con questo topic secondo te? di cosa si deve discutere?
 

danie

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
forse ti è sfuggito che nel VERO ff12 bahamut non c'è. quello è un VECCHISSIMO fake (o se non un fake, non è stato nulla di definitivo. ma mi pare proprio fosse un fake)
che dovrei fare con questo topic secondo te? di cosa si deve discutere?
Scusa un attimo Bahamut Zero, ma comunque in molti articoli di giornale e riviste si parlava di Bahamut, quindi a sto punto direi proprio che qualcuno qui ci abbia preso per i fondelli, perchè i giornalisti di videogame si sarebbero dovuti invetare tutto? Non è possibile neanche pensare che siano stati loro, quindi perchè c'è stato questo cambiamento di idee? Per quale motivo hanno dato informazioni sbagliate?

A prescindere che fosse un Fake, non è una cosa che si può lasciar perdere. Quando ho letto che c'era Bahamut mi sono un po' emozionato per la notizia, e ci credevo, ma hanno lasciato in me un profondo dispiacere, quando ho saputo che non c'era ed era addirittura un luogo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh pure io ci avevo creduto all'inizio, e quel filmato mi piaceva pure. ma non vedo comunque il collegamento col topic.
forse sono io che ho capito male ma i "cambiamenti" che qui si criticano sono le scelte di non inserire in FF12 le invocazioni "classiche"? argomento affrontato in vari topic sul gioco ff12; oppure il discorso è più generale e si incentra sulla politica commerciale di squex? dal tono del post di apertura non ho davvero capito l'argomento, se l'avessi capito avrei modificato il nome della discussione o l'avrei chiusa se sapessi che l'argomento è già stato trattato.
io fatto è che non so veramente di cosa si voglia parlare in questo topic :confused:
 

danie

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
beh pure io ci avevo creduto all'inizio, e quel filmato mi piaceva pure. ma non vedo comunque il collegamento col topic.
forse sono io che ho capito male ma i "cambiamenti" che qui si criticano sono le scelte di non inserire in FF12 le invocazioni "classiche"? argomento affrontato in vari topic sul gioco ff12; oppure il discorso è più generale e si incentra sulla politica commerciale di squex? dal tono del post di apertura non ho davvero capito l'argomento, se l'avessi capito avrei modificato il nome della discussione o l'avrei chiusa se sapessi che l'argomento è già stato trattato.
io fatto è che non so veramente di cosa si voglia parlare in questo topic :confused:
Be'... lascio la parola al creatore XD!
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
grazie ...grazie davvero ...forse il nome nn rende ...cmq la notizia credo sia vera ...l'avevo letta su "psmania" credo ...cmq ne volevo parlare per vedere cosa si pensava di questi continui cambiamenti da parte della square-enix sui progetti ...prima enunciano poi smentiscono ...guardate i primissimi trailer di FF XII e il gioco ...quanti filmati nn risultano nel gioco reale ...e che a mio parere questi continui rivoltamenti di tutto ciò che costituisce il gioco possono rovinare tutto ...un piccolo ot ...prendete in esame kingdom hearts 2 ...è un bel gioco si ...ma se si vedono i vecchi trailer si vedono i rappresentanti dell'organizzazione XIII nella hallow bastion originale ...questi ambiamenti io nn li capisco ...è di questo che volgio discutere ...poi se lo ritenete inutile chiudetelo nn importa ...grazie cmq ...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
uhm, beh è una cosa normale quando si presenta un trailer di un gioco in completo, succede praticamente sempre che ci siano dei ripensamenti rispetto alla versione non definitiva.

comunque grazie per aver specificato, ora l'argomento è chiaro.
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Bahamut Zero ha detto:
uhm, beh è una cosa normale quando si presenta un trailer di un gioco in completo, succede praticamente sempre che ci siano dei ripensamenti rispetto alla versione non definitiva.

comunque grazie per aver specificato, ora l'argomento è chiaro.


grazie a te ...e scusa per la "mancata spiegazione" ...
 

Kain

So say we all!
Subito credevo che fosse l'ennesimo thread sui cambiamenti in FFXII ed ero pronto a dire la mia per l'ennesima volta (ovviamente a sfavore di questa "rivoluzione") :>
Comunque mi pare che sin dall'inizio erano state rivelate invocazioni nuove, il video con Bahamut stile FFIX ha fregato anche me.
 
Secondo me hanno preferito cambiare per tentare di innovare una serie oramai quasi uguale da 20 anni... riuscendoci secondo me !!


P.S. Quanto tempo !! Vi son mancato ?
 

Knukle

Il dimenticatore
~Greath™ ha detto:
meglio che mettevano le invocazioni tradizionali però

si quoto, secondo me il fatto di cambiare sempre trama, personaggi e mondi ma tenere alcuni elementi era il vero punto di forza di questa serie. alla fine ti affezioni a certe icone (perchè di icone si tratta) e quando le tolgono fa storcere il naso. almeno avessero creato delle invocazioni che potessero tenere il confronto, e invece nulla. :/...
va bene innovare, anzi, innovare è la prima regola perchè ripetersi all'infinito è un cattivo gusto e un modo per rischiare poco e arricchirsi molto ma togliere delle icone che facevano unica una saga mi sembra esagerato. è come se gli iron maiden abbandonassero le chitarre elettiche per suonare il benjo. ci vuole sempre gusto e misura nell'innovazione. hanno forzato troppo e stanno continuando a forzare il tutto per acapparrarsi una fetta di FAN ancora maggiore.

secondo il mio modesto parere il fatto di imbrogliare i FAN in questo modo (ossia con immagini e filmati che poi non corrispondono al prodotto finito) non è solo un fatto di modifica alla programmazione. cavolo le tabelle di marcia le hanno e creare un filmato che non centri proprio nulla (perchè bahamuth non c'è e quindi è totalmente fuori luogo) fa spendere soldini. alla fine è un fatto di... business. creano più attenzione verso il prodotto.
 
Top