FF X-2 Capitolo 5 Guadosalam: porta chiusa??

Puffina

In cerca di Te...
salve a tutti!| finito il drammatico problema con la grotta nuova, ho un altro favore da chiedere. avete presente la porta chiusa a chiave di Guadosalam? cosa vi è nascosto lì dentro? come si fa ad aprirla? solo ora mi sto accorgendo che c'è, non vorrei essere arrivata troppo tardi per aprirla...Sapete dirmi come potrei fare? sono molto curiosa...!
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi pare che la puoi aprire solo se hai evitato che i Ronso attaccassero i Guado a Macalania nel Cap.3... in questo modo quando arrivi a Guadosalam nel Cap.5, c'è una scena e parlando con Tromell concludi l'episodio e hai accesso alla porta che non puoi aprire... dentro c'è una collezione, una sfera e un oggetto :)
 

danie

Active Member
Sì, è proprio come ti ha detto Cloud, ricordati di visitare sempre tutte le zone di Spira in ogni Capitolo se ti è permesso (in alcuni Capitoli non puoi entrare nelle città, come nel Cap.2 a Kilika).
Svolgi bene tutte le missioni riguardanti Monte Gagazet, Macalania e Guadosalam.
 

Puffina

In cerca di Te...
allora sono fritta. dovrò aspettare di finirlo per fare NUOVO GIOCO +... ho saltato troppe cose e non ho impedito che i Ronso attaccassero i Guado...m sparo addio...*sigh*
 

Puffina

In cerca di Te...
ho saltato una miriade di missioni...non ho mai seguito la guida perchè non posso nè stamparla, nè comprarla perchè ormai è fuori commercio...vabbè m arrendo. *sigh*sigh*sigh*
 

danie

Active Member
3.300° Posts!!

Puffina ha detto:
ho saltato una miriade di missioni...non ho mai seguito la guida perchè non posso nè stamparla, nè comprarla perchè ormai è fuori commercio...vabbè m arrendo. *sigh*sigh*sigh*
Qui invece ne vendono ancora, comunque non è neccessaria una guida, basta andare in ogni posto di Spira in ogni Capitolo, poi esplorando esplorando troverai sicuramente qualcosa da fare.
 

Cloud_Darth

Active Member
Puffina ha detto:
ho saltato una miriade di missioni...non ho mai seguito la guida perchè non posso nè stamparla, nè comprarla perchè ormai è fuori commercio...vabbè m arrendo. *sigh*sigh*sigh*
Ma non avevi bisogno nè di comprarla nè di stamparla... esiste FFonline :)
 

Puffina

In cerca di Te...
si però dovrei fare avanti e indietro dalla play al pc...vabbè...ormai a quante missioni ho saltato sono ancora al 50% al capitolo 5(...) lo rifarò di sicuro di sicuro daccapo, e spero magari di avere il sad eding, più che il bad...grazie cmq!
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Puffina ha detto:
ho saltato una miriade di missioni...non ho mai seguito la guida perchè non posso nè stamparla, nè comprarla perchè ormai è fuori commercio...vabbè m arrendo. *sigh*sigh*sigh*

ma non ti devi preoccupare per questo, perchè qui c'è molta gente come me che ha finito il gioco al 100%, con il perfect ending ed ha la guida quindi basta chiedere :)
 

Yulushi

Nuovo utente
Puffina ha detto:
...vabbè...ormai a quante missioni ho saltato sono ancora al 50% al capitolo 5(...) lo rifarò di sicuro di sicuro daccapo, e spero magari di avere il sad eding, più che il bad...
Io x "Fortuna" ho finito la prima volta con 70% ma poi l'ho rifatto fermandomi a Vegnagun, lo ammazzo e poi resetto xke se vedo il finale mi metto a piangere...
 

^_Axel_^

I love Sakura-chan
Nel capitolo 5 andando a Guadosalam incontri Tromell che dopo una conversazione ti fa entrare...se hai incontrato Lyan e Ayde nella Piana della Bonaccia e nella Piana dei Lampi oltre a la sfera Kermes e una collezzione un Guado ti darà un'altra collezzione , loa Bi-Bijoux che ti da HPx2 e MPx2.
 
Top