Case e Alimentatore, questi strani oggetti.

Sono importanti per voi Case & Alimentatore?

  • Moltissimo. Ho scelto appuratamente il miei componenti, cosi dormo tranquillo

    Voti: 5 62,5%
  • L'alimentatore è una componente importante per la mia super configurazione, il case è solo una quest

    Voti: 3 37,5%
  • C'è differenza tra gli alimentatori? Il mio manco so come si chiama, però il mio case è bellissimo!

    Voti: 0 0,0%
  • A che serve avere Case & Ali buoni quando ho Processore, Scheda Video e Ram da paura?!?

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    8

Daniell88

Member
ARGH!!! 129 euro è il prezzo più basso che ho trovato, roba da infarto! Sembra un ali per pc della nasa che supporta tipo 4 processori e 8 schede video in parallelo :swoon:
Beh l'efficenza si paga! Cmq se vuoi puoi anche cercare la versione normale, non quella GOLD.
Ha un efficienza del 85% che non è poco.

Oppure ti consiglio un Corsair HX650, o anche quello che ho io in firma.
Buoni sono anche gli Enermax, ma li il prezzo sale. Quindi non ti conviene molto.
Ps. quello che ho io in firma è ottimo, io l'ho pagato sotto costo 90€ un pò di tempo fa, è una versione per modder, forse la potresti trovare ora per 100€ a prezzo normale
 

ShisenKai

Member
Capito, al momento dell'acquisto deciderò sul da farsi, anche perchè vorrei un pc da poter smatterare un pò con l'overclock... anche se in vista dell'uscita delle mobo am3+ mi converebbe aspettare i nuovi processori cosi da allungargli un pò di più la vita :D
 

Daniell88

Member
Capito, al momento dell'acquisto deciderò sul da farsi, anche perchè vorrei un pc da poter smatterare un pò con l'overclock... anche se in vista dell'uscita delle mobo am3+ mi converebbe aspettare i nuovi processori cosi da allungargli un pò di più la vita :D

Guarda ti dico, io mi sono assemblato il pc a luglio. E quando l'ho fatto ho deciso di prendere una scheda madre di basso livello (pagata 40€) e un processore di medio-basso livello (pagato 65€). Proprio perchè ho puntato più alla nuova tecnologia.
Ovviamente questo mi obbliga da qui ad un anno a ricambiare pezzi se voglio giocare sempre al max dei requisiti. Ma è stata una mia scelta.

Potresti comportarti come ha fatto un mio amico che invece ha speso 90€ per la s.madre (molto buona) e 140€ per il processore AMD Phenom II X4 Black Edition 945. Lui probabilmente non cambierà i pezzi fino a 2-3anni, e lo ha fatto perchè non credeva molto alla nuova tecnologia e perchè non voleva spenderci molti soldi appena uscivano.

Entrambi i ragionamenti secondo me sono giusti, in base a come la pensi tu poi ti vai ad assemblare il pc.
 

ShisenKai

Member
Alla fine si tratta di una scommessa... e a me piacciono le scommesse xD anche perche adesso non ho molti soldi da sperperare: magari punto su una ram e un hdd decenti e compro un athlon II x2 con mobo della chicco :Q___
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
jj9sup.jpg


2k1pp1.jpg


5l76s5.jpg


ta dan ecco il mio case :D
 

Daniell88

Member
******* _Sh1nigami_, hai un case B E L L I S S I M O!
Dimmi in quale fiera vai che ci vengo pure io xD

Gli unici difetti del case è che manca il sistema tool - less, e (questa perchè sono cattivo, perchè non è un vero è proprio difetto) i comandi del computer sono in basso anzichè in alto.
Per il resto, davvero un bel case!
Alla fine si tratta di una scommessa... e a me piacciono le scommesse xD anche perche adesso non ho molti soldi da sperperare: magari punto su una ram e un hdd decenti e compro un athlon II x2 con mobo della chicco :Q___
Ahaha se vuoi un mio consiglio punta su un Athlon II x3, ormai gli x2 sono fuori produzione, ergo i loro prezzi non si abbassano di quanto dovrebbero, e modo della chicco ahaha (quella che ho messo su L'angolo del PC non è male nella config low cost non è male).
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
be io giro le fiere dell'elettronica che si tengono in italia 1 al mese quasi, faccio quelle vicino a me e ogni tanto si trova qualcosa di carino (il pc praticamente l'ho creato così ^^) per i comandi ho sempre preso case con comandi in basso, e il tool less sarebbe la regolazione delle ventole? se si cè solo che in foto non si vede :S
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Sembra piuttosto incasinato all'interno O_O
Cmq che componenti monta?

ovvio che lo sembra <.< ma non lo è poi cosi tanto

allora lista componenti:

alimentatore <--- pagina prima
Dissipatore Cpu: coler master gemini
cmgeminii.jpg

Motherboard: asus p5q pro
Processore: Q6600 OC 3ghz
Scheda Video: Ati HD 5770 Vapor X
Sapphire+Radeon+HD+5770+Vapor-X_.jpg

HD: non mi ricordo
HD: esterno LG 300gb
RAM: OCZ titanium 4gb 1033hz
OCZ-Titan6400epp.jpg


è tutto penso :\
 

ShisenKai

Member
Il dissipatore è piuttosto "gotico", se devo essere sincero è la prima cosa che mi è risaltata agli occhi ma non avevo capito se era la ventola della cpu o un raffreddamento per tutti i componenti, adesso ne ho la certezza xD
Cmq è una buona configurazione, ancora oggi è molto valida... molto meglio del mio sicuramente :D
 

Daniell88

Member
be io giro le fiere dell'elettronica che si tengono in italia 1 al mese quasi, faccio quelle vicino a me e ogni tanto si trova qualcosa di carino (il pc praticamente l'ho creato così ^^) per i comandi ho sempre preso case con comandi in basso, e il tool less sarebbe la regolazione delle ventole? se si cè solo che in foto non si vede :S
Ah, e dove si vede dove si svolgono le fiere? Mi interessano non poco.
Cmq il sistema Tool Less sarebbe senza uso di viti. Gli ultimi in particolare avvengono tramite dei meccanismi che in caso di urti scaricano le vibrazioni sul case (robusto) anzichè sui singoli pezzi. Per questo è importante.
 
Top