Celmisia Gallery

Knukle

Il dimenticatore
Sei brava, perchè è innegabile, e sai anche usare il colore molto bene nonostante tu dica di no. Il tuo problema non è tanto saper colorare, ma usare bene il programma. Se segui un pò quello che ti ho scritto nel mio post probabilmente migliorerai molto l'impatto visivo.

Noto alcune imprecisioni nel tratto, che risulta sempre un pò storto, ma sono cose che verranno con la pratica. (infatti io ancora aspetto che vengano XD).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sei brava, perchè è innegabile, e sai anche usare il colore molto bene nonostante tu dica di no. Il tuo problema non è tanto saper colorare, ma usare bene il programma. Se segui un pò quello che ti ho scritto nel mio post probabilmente migliorerai molto l'impatto visivo.

Noto alcune impreicisoni nel tratto, che risulta sempre un pò storto, ma sono cose che verranno con la pratica. (infatti io ancora aspetto che vengano XD).

Beh, ti ringrazio, devo ancora provare ad applicare bene i tuoi consigli a dire il vero, sai, quando il disegno lo faccio direttamente su pc, ho il brutto vizio di iniziare a colorare ancora prima di finire i tratti, forse è anche per questo che alcuni sono un pò pastrocchiati XD! Comunque hai ragione, piano piano mi applicherò meglio, ma per quanto riguarda te il tratto invece nei tuoi disegni mi sembra okkeissimo^^!
 

Knukle

Il dimenticatore
Se disegni direttamente a pc, fai una cosa. Disegna su un livello totalmente vuoto, così non devi settare nessuna trasparenza. Invece per colorare crea un livello sottostante. Così non toccherai i tratti ed il colore uscirà molto più pulito.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Se disegni direttamente a pc, fai una cosa. Disegna su un livello totalmente vuoto, così non devi settare nessuna trasparenza. Invece per colorare crea un livello sottostante. Così non toccherai i tratti ed il colore uscirà molto più pulito.

Uhm, in teoria cerco sempre di farlo, ma poi ho il vizio di fare ritocchi qua e là, sul livello sbagliato, anche per questo ti dico che sono una frana con il programma T_T!
Però apprezzo molto i tuoi consigli, thanks^^

Nel frattempo metto uno dei pochi soggetti maschili, Dark Schneider di Bastard!! in questo avevo più che altro sperimentato sfumature e luci...Ho preso spunto da un'immagine nel fumetto, personalizzata poi^^

dark4copia.jpg
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Complimenti molto carini sopratutto il colore è eccellete..

Grazie, cavoli, e io che davvero pensavo che con il colore facessi solo disastri, non può che farmi piacere^^!


Ho riesumato comunque dei miei vecchi lavori, sono fatti su paint, fatti da zero, guardando solo le immagini da copiare, e con il solo utilizzo del mouse! Sembrano cavolate, ma adesso credo che farei una gran fatica ad usare di nuovo solo il mouse, e al tempo non avevo nè photoshop nè tavoletta grafica.

darkschneiderbastard.png
valgaarvy.png

stitchino.png
 

Aki

Gray Warden
Io mi suiciderei se dovessi disegnare con paint a dir la verita` xD
Complimenti davvero! Disegnare con il mouse non e` mica facile, poi su paint! D:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Eh, lo so, richiede estrema pazienza, che io generalmente proprio non ho, però diciamo che ero in un periodo ispiratorio, per questo credo che adesso non ne sarei più in grado, mi sono poi troppo abituata con il pennino; il segreto comunque è stato disegnare con una buona musica di sottofondo, per me una buona musica è fondamentale^^
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ovvio io di solito mi ascolto gli Apocalyptica mentre disegno! Pezzi leggeri pero` xD

Sì, "leggerissimi" XD!
Io mi ascolto un pò di tutto, dalla musica giappo (tipo le colonne sonore dei cartoni animati, ma appunto le originali in giapponese, che sono molto belle), al power, possibilmente sinfonico, e trovo che la musica possa essere talvolta davvero ispiratoria;)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Nuovo disegno, fatto ieri! Potenzialmente era una befana, poi è diventata una strega...vabbè, forse era più in tema di feste, ma l'ispirazione è arrivata dopo XD!
Ho provato ad usare meglio il sistema "traccia", ma purtroppo tendo a fare troppi tratti, quindi qua e là ci sono diverse sbavature...in compenso sono soddisfatta dello sfondo^^
streghinaaa.jpg
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
:approved::approved: davvero belli i desegni , il mio preferito di quelli che hai fatto e quello di umineko no naku koro ni

Oh, bene, temevo che umineko non lo conoscesse nessuno^^
Grazie Steath, e la stessa domanda vale anche per te, disegni?

Ragazzi, se vi piace disegnare, fare firme, lavori grafici, ecc, fate una bella galleria e mostrateceli;-)
 
Top