io credo che il cinema americano sia improntato molto sul commercio. Certo ci sn pietre miliari nel cinema d'oltreoceano ma è tutto tessuto da quella tela che sn i soldi e hollywood. Che detto fra noi ha perso molta credibilità in questo periodo. Guarda i premi oscar nn sn più l'obbiettivo dei grandi cineasti perchè più che un premio per il cinema è un premio per chi incassa di più, e molte anche film di scarsa fattura vengono premiati abbondantemente, preferisco molto più una mostra del cinema cm venezia o cannes, e nn disdegno quello che sn le novità del cinema italiano. Posso dire che io Scamarcio lo odio, lo metterei al rogo, però Vaporidis ha qualcosa di simpatico, forse perchè l'ho conosciuto nelle vesti di luca in "notte prima degli esami",però nn mi dipiace la sua recitazione, cm in "come tu mi vuoi". L'unico tipo di cinema americano davvero importante credo sia rimasto quello dei grandi registi (anche se molti di loro si stanno dando a cagate e al commerciale) cm sielberg, coppola, burton, scott, Petersen ecc. ,ma l'america è già padrona di tutto, ci manca solo che li diamo la soddisfazione di essere padrona del cinema ..........