FFVII CC Cercasi aiuto sottomissioni

Madein

Nuovo utente
Scusate, ho quasi finito le sottomissioni di CC(85%), ma ho non so come sbloccare le altre, più precisamente dalla 2-1-3 in poi,dalla 4-3 e seguenti, 6-2 e seguenti, 10-1 e seguenti..tenete conto che mi trovo prima dello scontro con genesis.
E poi, come faccio ad ottenere la terza colonna dell'OMD?

Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Madein ha detto:
Scusate, ho quasi finito le sottomissioni di CC(85%), ma ho non so come sbloccare le altre, più precisamente dalla 2-1-3 in poi,dalla 4-3 e seguenti, 6-2 e seguenti, 10-1 e seguenti..tenete conto che mi trovo prima dello scontro con genesis.
E poi, come faccio ad ottenere la terza colonna dell'OMD?

Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto.

Allora, facciamo con calma.

  1. Le missioni 2-1-3, 2-1-4, 2-1-5 e 2-1-6 si sbloccano parlando con certe persone nel corso dei capitoli 4 e 5. Dato che sei già oltre Nibelheim, non c'é più niente da fare. L'unica é finire il gioco e partire col Nuovo Gioco+. Comunque:
    - per la 2-1-3 devi parlare alla ragazza nel Mercato dei Bassifondi nel capitolo 4, la quale ti narrerà di un viaggiatore;
    - per la 2-1-4 devi parlare alla ragazza situata presso l'entrata del Parco del Settore 5, chiedendole di suo zio (é Don Corneo :D);
    - per la 2-1-5 devi parlare con il fante che si trova nell'Entrata del Palazzo della Shinra, salite le scale, durante il capitolo 5;
    - per la 2-1-6 devi, nella Sala Esposizioni del Palazzo Shinra, parlare con il ricercatore durante il capitolo5.
    Un consiglio, una volta eseguite queste missioni, ritorna a parlare con ognuno dei "committenti".
  2. Le missioni della categoria 4-3 le sblocchi durante il capitolo 5, accettando di catturare le spie di Wutai dopo aver parlato al Soldier di 2^ classe nel Viale Loveless. Le spie sono le seguenti:
    - l'uomo nel viale Loveless che cammina avanti indietro sulla sinistra del furgone;
    - il Soldier nel Mercato dei Bassifondi;
    - l'uomo che esce dall'ascensore, salite le scale, del Palazzo Shinra;
    - la donna che parla con un uomo nel Settore 8, salite le scale dove la fontana;
    - l'uomo nella Sala Esposizioni dove il razzo;
    - il bambino nuovo presente al Parco del Settore 5.
    Ogni volta che catturerai una spia, ti verrà sbloccata una missione.
  3. Per le missioni 6-2, devi parlare con il Responsabile del Reparto Urbanistica nell'Entrata del Palazzo Shinra durante il capitolo 5.
  4. La categoria 10-1 la sblocchi uccidendo il Chiactus nella missione 3-1-3 (sembra un boss, ma non lo é). La categoria 10-2 la ottieni sconfiggendo il Tomberry (ancora tipo boss) nella missione 6-1-5.
  5. La terza colonna dell'OMD la ottieni trovando particolari oggetti. Allora:
    - Penna di chocobo: la trovi in un forziere nella missione 8-4-1
    - Spina di kyactus: completa la missione 10-1-3;
    - Coltello tomberry: completa la missione 10-2-3;
    - Megafono di Caith Sith: lo trovi in un forziere nella missione 8-4-3;
    - Amuleto Moguri: lo trovi in un forziere nella missione 8-4-4;
    - Trucchi della giara magica: esaudisci per una volta le richieste della Giara Magica. Ogni tanto, in certe missioni, la trovi come mostro singolo. Invece di attaccarla, devi esaudire le sue richieste, che variano da missione a missione. La prima volta che la accontenti, otterai, appunto, "Trucchi della giara magica". I luoghi dove puoi trovarla e le relative richieste sono le seguenti:
    1. Missione 10-2-3 -> Salto, Fire, Antima, Tornado d'Assalto;
    2. Missione 2-2-6 -> Blizzaga, Firaga, Thundaga, Antima;
    3. Missioni 2-5-4, 2-5-5, 2-5-6 -> Ultima, Tri-Fire, Pugno di Ferro, Elettroshock;
    4. Missione 7-6-6 -> Elemosina, Pugno Costoso, 99999 danni, Ottacolpo.
    Come puoi notare, l'ultimo caso é il più difficile: se, però, l'accontenti, otterrai lo Scudo Genji, il quale assorbe tutti gli elementi, annulla tutti gli status alterati e casta Barriera e Barriera M. Buona fortuna!

    Nota che tutte queste OMD funzionano come le invocazioni.

Bene, questo dovrebbe essere tutto. Se hai ancora bisogno, posta o contatta via pm.

P.S.: non prenderlo come rimprovero, ma ti consiglio, le prossime volte, di parlare con chiunque incontrerai e di esplorare ogni pixel dello schermo. So che é noioso, ma almeno si é sicuri di aver fatto tutto.
 

Madein

Nuovo utente
Grazie mille, sei stato esaurientissimo! Adesso però mi tocca ricominciare il gioco :p...

Ancora grazie!
 

Madein

Nuovo utente
Chiedo scusa, avrei un'altra domanda.Ho preso quasi tutta la terza colonna dell'OMD(manca la giara, ma la farò dopo), però quando la slot machine si attiva e passa in "modalità invocazione", vedo solo l'immagine di Ifrit(l'unica invocazione che ho fino ad ora) e non vedo quelle di kyactus, cait sith ecc..Come mai?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Madein ha detto:
Chiedo scusa, avrei un'altra domanda.Ho preso quasi tutta la terza colonna dell'OMD(manca la giara, ma la farò dopo), però quando la slot machine si attiva e passa in "modalità invocazione", vedo solo l'immagine di Ifrit(l'unica invocazione che ho fino ad ora) e non vedo quelle di kyactus, cait sith ecc..Come mai?

Per il semplice motivo che Ifrit & Co. fanno parte della modalità invocazioni, mentre le altre di quella Chocobo. Sono due modalità diverse e separate, che si possono attivare nell'OMD allo stesso modo.
 

Zoro83

Lo Zio
Madein ha detto:
Cioè quindi prima o poi mi dovranno uscire?

Si, può succedere che al posto di venire la modalità invocazione (cioè quella che parte col simbolo della shinra, ti parte la modalità Chocobo, ma come per le invocazioni, li devi conquistare i personaggi della modalità Chocobo.
Per aumentare la percentuale di possibilità che escano i PG della modalità chocobo usa le materie associate ai PG della modalità Chocobo stessa (chocobo, Kyactus, Moguri etc)
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Non so se è il thread giusto, ma dal titolo ci può stare (forse :D)
Ho seri problemi a superare le missioni di Wutai con l'unità Crescente, (la terza per l'esattezza, dovrebbe essere 4-5-3) e ho Zack a livello 47 (nella storia sono fermo a junon prima dello scorpion guard a caccia di quel farabutto di hollander).. Ho fuso un po' di materie e ora ho un attacco alterato (con magia +13), un drain potente (con hp +130%), un hell thundaga (con fortuna +7), un ruba (con mp +40%), gransalto e un barrier che però non uso mai, anche perchè ho l'accessorio che attiva sempre barrier.. e non ho più code di fenice da usare.. potete darmi qualche consiglio? ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
A livello di equip come stai? Soprattutto che difficoltà hai nella missione? Come è catalogata?
Un consiglio generale è quello di avanzare nel gioco e/o fare altre missioni nel frattempo, però se davvero ci tieni a fare queste, io ti consiglio di comprare qualche materia che ti faciliti l'attivazione dell'OMD (se ti è possibile), usare quanti più variazioni di status possibile, soprattutto veleno (ma dove sei ora mi sembra non lo soffrano più), stop/shock e così via.
Inoltre se hai Antiga, allora stai a metà dell'opera.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
°_°

sei a junon a livello 47, hai quel popò di materie e non riesci a terminare le missioni dell'unità crescente? o ti sei confuso a specificare la missione, oppure sono io a non sapere che ci sono altre missioni con l'unità crescente OLTRE quelle che si attivano beccando le spie lol
 

Doomrider

Guerriero della Luce
°_°

sei a junon a livello 47, hai quel popò di materie e non riesci a terminare le missioni dell'unità crescente? o ti sei confuso a specificare la missione, oppure sono io a non sapere che ci sono altre missioni con l'unità crescente OLTRE quelle che si attivano beccando le spie lol

E' molto probabile che abbia specificato male.. adesso ho antima e antiga, livello 49 (ho fatto velocissimo tutti gli altri step della storia) e sono a un passo dalla fine (povero Zack)
Comunque sono sempre fermo alla missione 4-5-3, che dice "Schiaccia l'unità Crescente". Il motivo è facile: troppi danni nell'unità di tempo. Non riesco a schivare tutti i colpi, e quando anche ci riesco, mi arriva in faccia una scarica ade e Zack incontra il suo destino
prima del tempo..
Ancora peggio se trovo i due rinoceronti da milioni di pv.. io faccio anche antima, ma quelli mi vanno in duplice mossa estrema e mi fanno qualcosa come 3400 danni a colpo (che non so se si può schivare)!!! Poi due attacchi che casualmente mi piglio e tanti saluti al Soldier di prima classe.. aaahh sto odiando l'unità Crescente!!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Aggiornamento: sono arrivato alla missione 4-5-6, con un sapiente uso di ade accoppiato con difesa alterata.. e devo dire che ho anche discreto successo all'inizio, battendo 2 su 4, in media, dei soldati di wutai nello scontro finale. Dopodichè, ed è questo il vero problema, i rimanenti fanno "vigore" (così me lo chiama il gioco) e mi assestano un colpo da 14500 danni, che anche a pv pieni mi abbatte (ho 12000 pv circa).. devo taroccare l'OMD in modo da farmi dare Odino e risolvere così tutti i probs o c'è un metodo più facile? :D
 
Top