Cercasi jrpg/srpg con gameplay decente

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dimostratemi per una volta che le console non vivono nell'inferiorità assoluta e tiratemi fuori un jrpg o srpg con un gameplay ampio e complesso. diciamo come ffta2 o ros ma meno ripetitivi e più ampi se possibile. non cito esempi per i jrpg perchè forse giusto ff5 aveva un gameplay decente.

qualche titolo? vanno bene anche con trama insulsa...

Gamesource Staff

Well-Known Member
ne ho provati una marea e nessuno mi ha mai soddisfatto a parte quelli citati. in alcuni jrpg ho trovato spunti per un buon gameplay ma mancavano alcune cose. vorrei un jrpg che avesse veramente un gameplay completo. non solo un lato curato e mancante di tutto il resto.

artenight

Got it memorized?
Revenant Wings e Mario e Luigi:partners in Time,insieme a Valkyrie Profile:Covenant of the plume.
Ed emula con l'emulatore SNES Lufia 2.
P.S. Strano,FFV aveva probabilmente il miglior gamplay della saga ò.ò

Gamesource Staff

Well-Known Member
ff5 infatti per me ha il miglior gameplay della saga ma è a malapena sufficiente.

i primi due giochi non li ho mai provati proprio perchè mi dicevano che avevano un pessimo gameplay mentre valkyrie profile non è legato alla storia dei capitoli precedenti?

Gamesource Staff

Well-Known Member
vi pregherei gentilissimamente di leggere la sezione in cui siamo. in ogni caso grandia 2 ce l'avevo per ps2 e da quello che mi ricordo era esattamente come non lo volevo. personalizzazione nulla, gameplay già visto, nonostante la questione delle posizioni, poca varietà, linearità della trama, ripetitività dei combattimenti...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vi pregherei gentilissimamente di leggere la sezione in cui siamo. in ogni caso grandia 2 ce l'avevo per ps2 e da quello che mi ricordo era esattamente come non lo volevo. personalizzazione nulla, gameplay già visto, nonostante la questione delle posizioni, poca varietà, linearità della trama, ripetitività dei combattimenti...

ne ho provati una marea

succede quando li giochi 5 minuti

Enigma

Hyuga Clan's Heir
boh, non sono esperto di DS però c'è the world ends with you che non è male, poi beh, se il gameplay di ff5 è solo sufficiente per te non credo ti interessi lol, TWEWT fa leva su tutt'altro

Gamesource Staff

Well-Known Member
l'unico che penso di aver interrotto prima di entrare nel cuore del gioco è ff9 perchè ho dovuto restituirlo ma di solito li gioco sempre abbastanza, almeno finchè non diventano ripetitivi...e in ogni caso ne ho finiti una marea. da pokemon rosso(penso fosse il primo jrpg che ho finito insieme a ff8) a suikoden rompiminchionis...

edit: quello l'ho giocato in coppia con la mia ragazza quando il ds l'aveva solo lei. siccome eravamo andati già un bel pò avanti, mi scazza ricominciarlo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
l'unico che penso di aver interrotto prima di entrare nel cuore del gioco è ff9 perchè ho dovuto restituirlo ma di solito li gioco sempre abbastanza, almeno finchè non diventano ripetitivi...e in ogni caso ne ho finiti una marea. da pokemon rosso(penso fosse il primo jrpg che ho finito insieme a ff8) a suikoden rompiminchionis...

edit: quello l'ho giocato in coppia con la mia ragazza quando il ds l'aveva solo lei. siccome eravamo andati già un bel pò avanti, mi scazza ricominciarlo.

e allora semplicemente non nè il genere che fa per te, se mi critichi il gameplay di Grandia II o mi definsce decente quello di FFV non vedo come possa esistere un jrpg adatto alle tue esigenze

Gamesource Staff

Well-Known Member
beh io vorrei un jrpg con la personalizzazione di ff5, il crafting di summon night, la quantità di skill di ffta e magari poco ripetitivo come suikoden...nei vari giochi ci sono spunti interessanti ma vorrei un gioco che avesse tutto questo in uno solo...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
beh io vorrei un jrpg con la personalizzazione di ff5, il crafting di summon night, la quantità di skill di ffta e magari poco ripetitivo come suikoden...nei vari giochi ci sono spunti interessanti ma vorrei un gioco che avesse tutto questo in uno solo...

è come chiedere un gioco con la trama di metal gear, la grafica di crysis, le musiche di Uematsu, l'atmosfera di bioshock, la longevità di fallout e il gameplay di devil may cry