Finito al 100%, finalmente. Chi parla di trama inesistente, non me ne volere Code, ma semplicemente si è soffermato alle prime ore di gioco e, soprattutto, con i primi personaggi.
Precisamo che, cmq, dietro non ci sia chissà quale tramone, ma sicuramente si lascia seguire con parecchio interesse e non è assolutamente banale come può sembrare.
Inoltre se non lo si finisce con tutti e 4 i personaggi si missa il vero finale che da un senso a tutto.
Anche gli enigmi, per quanto fuori contesto, non sono per niente banali e in alcuni ci devi ragionare parecchio.
Dispiace un pò per l'eccessiva semplicità con cui si portano a termine gli scontri (anche se con Olghar ho fatto un pò di fatica), ma probabilmente perchè selezionavo sempre livelli con range equilibrati al mio, mentre se avessi selezionato quelli più alti un minimo di sfida l'avrei ottenuta.
Personalmente, ritengo che Chaos Rings abbia la giusta impostazione di jrpg da giocare fuori o quando si hanno 5 minuti liberi (d'altronde mi ci sono volute solo 18 ore per finirlo al 100% con tutti i personaggi). Ho già iniziato il prequel, Omega, sono curioso di vedere se ci sono stati dei miglioramenti