Varie che cosplay mi conisgliate di fare??

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
ciao a tutti,
avendo lavorato come custode del guardaroba dei cosplayer a Cartoomics 2008,
vorrei provare a farlo anch'io :)

solo che sono indeciso tra 3 costumi(uno per singolo, coppia e gruppo):

Seifer: ho una grande somiglianza fisica con lui, ma non ho la minima idea di
come realizzare il costume, ne dove procurarmi l'occorrente.


Jigen: costume relativamente semplice, è per far coppia col mio amico che è
identico a Lupin, ma di aspetto ci assomiglio poco.


Gotenks: questa è solo una supposizione, perchè mi manca un gruppo numeroso
per farlo(come quelli che si sono presentati in 15 per il gruppo dragonball)
anche se il vestito non è troppo impegnativo(tranne i capelli :p)
e il fisico diciamo che ce l'ho simile. :D:D


altre alternative sono Cid, Irvine, Zenigata o Zell

voi quale mi suggerite???
avete dei consigli per i vari costumi??


grazie!!^^
 

ShadoWings

Cosplay for Life
a te rivolgerò il consiglio più semplice che si da a chi fa questa domanda! XD
fai quello che più ti piace! è la tua prima esperienza e merita di essere ricordata per tutta la vita! quindi che tu ci somigli oppure no, che tu ci metta 1 giorno o 1 mese a fare il vestito poco importa! deve piacerti al 100% eppoi se hai bisogno di aiuto ci siamo qui noi a dartelo no? ^___-
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
ShadoWings ha detto:
a te rivolgerò il consiglio più semplice che si da a chi fa questa domanda! XD
fai quello che più ti piace! è la tua prima esperienza e merita di essere ricordata per tutta la vita! quindi che tu ci somigli oppure no, che tu ci metta 1 giorno o 1 mese a fare il vestito poco importa! deve piacerti al 100% eppoi se hai bisogno di aiuto ci siamo qui noi a dartelo no? ^___-

grazie ^^ il brutto è che mi piacerebbero tutti e 3 :S :S,

io cercavo dove poter trovare qualche vestito di base a poco prezzo
e poi modificarlo eventualmente...
solo che ad esempio per il vestito lungo di seifer non saprei nemmeno dove cercarlo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Beh credo che Gotenks sia il più complicato se fatto bene. Se pensi di comprare il vestito allora prova con lui, se vuoi fartelo da solo direi che come prima esperienza Jigen, seppure semplice, da il suo bel da fare. Seifer non è molto comune, ma anche se fisicamente somigli in lui non te lo consiglierei, non fa un effetto così particolare durante i cosplay, almeno personalmente
 

ShadoWings

Cosplay for Life
guarda io non sono d'accordo seifer come squall viene sempre riconosciuto e apprezzato! sprattutto dai fan! cmq tutti i vestiti che hai elencato sono fattibili! tutto sta a quando vuoi portarlo e quindi quanto tempo ti vuoi prendere per farlo e per finire dalle tue capacità manuali vere e proprie!
 

°June°

Here&Now
[misà che sono in ritardo, vero? c'è già stato misà X3 vabbè]
Tra i 3 personaggi preferisco Seifer! Ha pure il gunblade *_____*
Comunque dovresti fare quello che senti di più adesso..! Nulla ti vieta di portare gli altri due cosplay in un secondo momento.. ^^
Per la realizzazione del costume puoi farti aiutare da qualche conoscente che se la cava con ago e filo: puoi farti insegnare delle tecniche basilari di cucito, o proprio farti aiutare per la giacca, che è la parte più problematica. Per i materiali puoi cercare consigli nel web, magari rintracciando cosplayers che hano già fatto seifer ^^
L'esperienza di farsi un cosplay da soli, per quanto possa essere difficile, da una grande soddisfazione ^____^
 
Top