DahliaMatsumoto ha detto:ma quali scopiazzamenti? -.- fammene un esempio.
ripeto, gli americani dovrebbero continuare a fare i loro soliti generi (commedie romantiche, thriller, fantascienza) e non copiare i film degli altri.
tra l'altro, come ho già detto, è veramente curioso che copino solo i film asiatici, e soltanto horror.
vorrei davvero che facessero il remake di old boy per vedere la vaccata che ne uscirebbe.
o perchè no, di un bel film cinese come 2046 o in the mood for love.
è vero che il cinema asiatico è grandioso... come è vero che va vaccate. Tu stai esaltandolo da fan boy, in italia è pieno di appassionati del giappone che esaltano manga, cinema e anime giapponesi. bene, è vero, sono bellissimi e li amo anche io. ma è anche vero che questi stessi appassionati snobbano, dimostrando un pregiudizio senza precedenti, tutto quello che viene dall'occidente. mentre l'occidente sforna la stessa quantità di capolavori del sol levante.
1) e pieno di Remake. Lo sapevi che i film disney non arrivano in giappone, ma vengono rifatti dall'industria nipponica? perchè devono rifarli per i jappo nello stesso qual modo gli americani rifanno gli horror per il loro mercato interno. Solo business, nient'altro.
2) Gli americani sanno fare remake a volte anche migliori di quelli asiatici! un esempio? The Departed di Scorsese, che è il remake di un film orientale... ebbene, è un capolavoro.
3) Tu parli di film d'autore. Se dai quei soggetti a registi commerciali tireranno su vaccate, ma se dai gli stessi soggetti a registi come si deve faranno cose belle e in molti casi sublimi.
c'è cinema e cinema in qualsiasi paese.