Chiamata Senza Risposta e altri remake USA di J-Horror...soldi buttati

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
DahliaMatsumoto ha detto:
ma quali scopiazzamenti? -.- fammene un esempio.
ripeto, gli americani dovrebbero continuare a fare i loro soliti generi (commedie romantiche, thriller, fantascienza) e non copiare i film degli altri.
tra l'altro, come ho già detto, è veramente curioso che copino solo i film asiatici, e soltanto horror.
vorrei davvero che facessero il remake di old boy per vedere la vaccata che ne uscirebbe.
o perchè no, di un bel film cinese come 2046 o in the mood for love.

è vero che il cinema asiatico è grandioso... come è vero che va vaccate. Tu stai esaltandolo da fan boy, in italia è pieno di appassionati del giappone che esaltano manga, cinema e anime giapponesi. bene, è vero, sono bellissimi e li amo anche io. ma è anche vero che questi stessi appassionati snobbano, dimostrando un pregiudizio senza precedenti, tutto quello che viene dall'occidente. mentre l'occidente sforna la stessa quantità di capolavori del sol levante.
1) e pieno di Remake. Lo sapevi che i film disney non arrivano in giappone, ma vengono rifatti dall'industria nipponica? perchè devono rifarli per i jappo nello stesso qual modo gli americani rifanno gli horror per il loro mercato interno. Solo business, nient'altro.
2) Gli americani sanno fare remake a volte anche migliori di quelli asiatici! un esempio? The Departed di Scorsese, che è il remake di un film orientale... ebbene, è un capolavoro.
3) Tu parli di film d'autore. Se dai quei soggetti a registi commerciali tireranno su vaccate, ma se dai gli stessi soggetti a registi come si deve faranno cose belle e in molti casi sublimi.

c'è cinema e cinema in qualsiasi paese.

29 Ottobre 2007
49
0
1
36
dahliamatsumoto.deviantart.com
Knukle ha detto:
è vero che il cinema asiatico è grandioso... come è vero che va vaccate. Tu stai esaltandolo da fan boy, in italia è pieno di appassionati del giappone che esaltano manga, cinema e anime giapponesi. bene, è vero, sono bellissimi e li amo anche io. ma è anche vero che questi stessi appassionati snobbano, dimostrando un pregiudizio senza precedenti, tutto quello che viene dall'occidente. mentre l'occidente sforna la stessa quantità di capolavori del sol levante.
1) e pieno di Remake. Lo sapevi che i film disney non arrivano in giappone, ma vengono rifatti dall'industria nipponica? perchè devono rifarli per i jappo nello stesso qual modo gli americani rifanno gli horror per il loro mercato interno. Solo business, nient'altro.
2) Gli americani sanno fare remake a volte anche migliori di quelli asiatici! un esempio? The Departed di Scorsese, che è il remake di un film orientale... ebbene, è un capolavoro.
3) Tu parli di film d'autore. Se dai quei soggetti a registi commerciali tireranno su vaccate, ma se dai gli stessi soggetti a registi come si deve faranno cose belle e in molti casi sublimi.

c'è cinema e cinema in qualsiasi paese.
mi hai presa forse per un'esaltata? -.-'''
guarda che a me piacciono anche film americani o italiani, così come mi piace musica italiana, americana o di altri paesi.
si, io parlo di GRANDI film, non di robe che chiunque potrebbe fare.
per questo ho parlato di old boy, in the mood for love, 2046: GRANDI film (e questo non lo dico solo io, ma lo dicono i premi che hanno vinto, così come i critici, le recensioni ecc) che gli americani non rifanno perchè non ne sono in grado.
non ne sono in grando perchè il cinema asiatico e quello americano sono diversissimi, così come lo sono quello americano e quello italiano, ad esempio.
i film horror li rifanno perchè sanno che avranno successo, perchè i film horror sono "facili" da guardare, mentre film come quelli sopra citati sono film diversi, complicati, profondi. per questo dico che vorrei vedere un americano rifare un film del genere.

ripeto per l'ultima volta che non ho NULLA contro il cinema americano (forse averlo detto due o tre volte non è bastato), semplicemente non sopporto questa moda degli ultimi anni di rifare film ASIATICI.