DS Chiarimenti su il (la?) DS

Leander

Pessimo Mangaka
Dato che fra poco riceverò il mio primo stipendio, volevo proprio togliermi una mania da tempo,ossia prendere il DS.

Sono andato a mediaworld proprio ieri sera e sperando di trovare un DS... beh,ci sono rimasto male.

DS
DSlite
DSI
DSXL

Volevo chiedervi,prima di comprare magari una di queste versioni che magari non mi troverò bene: che differenze ci sono? Ho visto il DSI e ha la fotocamera (molto carino) poi ci sta il DSXL che sembra un libro dalla scatola,per dimensioni di schermo più grandi (non è che la grafica migliora o cosa?) Ci posso navigare su internet? Ascoltare musica? Ho visto in offerta il DSI a 99 euro per i soci alla Coop,pensavo di prendere quella,faccio bene?

Ho visto il Nintendo 3DS,cosa faccio? aspetto che arrivi quello o vado sul sicuro con il DSI? Vi dico da subito che mi piacciono i giochi tipo rompicapo o speciali,tipo la guida in cucina e il corso di pittura
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Allora: innanzitutto il DS è maschile, e su questo non c'è dubbio.
Poi:
DS: primo uscito, roba base.
DS lite: più piccolo, leggero, carino, ha quattro livelli di illuminazione (il DS ha solo acceso e spento), nient'altro.
DSi: più piccolo e leggero del DS lite, ha un lettore di schede SD, la videocamera e la possibilità di collegarsi al DSiWare dove puoi comprare giochi e scaricare demo. Legge diversi file multimediali ed alcuni giochi hanno funzionalità aggiuntive che funzionano solo con il DSi. Non ha lo slot per i giochi del Gameboy Advance.
DSi XL: è più grande, schermi e pennino compresi, stesse funzionalità del DSi, mi pare che la batteria duri di più.

Personalmente ti consiglio di aspettare il 3DS, dato che è molto più potente ed ha molte funzionalità in più, oltre ad essere chiaramente retrocompatibile con tutti i giochi per DS e DSi.
 

shinichi_88

Nuovo utente
Allora: innanzitutto il DS è maschile, e su questo non c'è dubbio.
Poi:
DS: primo uscito, roba base.
DS lite: più piccolo, leggero, carino, ha quattro livelli di illuminazione (il DS ha solo acceso e spento), nient'altro.
DSi: più piccolo e leggero del DS lite, ha un lettore di schede SD, la videocamera e la possibilità di collegarsi al DSiWare dove puoi comprare giochi e scaricare demo. Legge diversi file multimediali ed alcuni giochi hanno funzionalità aggiuntive che funzionano solo con il DSi. Non ha lo slot per i giochi del Gameboy Advance.
DSi XL: è più grande, schermi e pennino compresi, stesse funzionalità del DSi, mi pare che la batteria duri di più.

Personalmente ti consiglio di aspettare il 3DS, dato che è molto più potente ed ha molte funzionalità in più, oltre ad essere chiaramente retrocompatibile con tutti i giochi per DS e DSi.

Io mentre ti consiglio di prendere il DSi (è troppo grande quello XL) e poi quando ci sarà un price cut del 3DS ti prendi anche questo (si vocifera per quest'ultimo un prezzo di partenza di 250€, quindi non noccioline per una console portatile).
 

Leander

Pessimo Mangaka
Io mentre ti consiglio di prendere il DSi (è troppo grande quello XL) e poi quando ci sarà un price cut del 3DS ti prendi anche questo (si vocifera per quest'ultimo un prezzo di partenza di 250€, quindi non noccioline per una console portatile).

Si , 250 Euro non sono pochi :laugh: e se aspetterò quello mi sa che il tempo si prolungherà ancora. Poi chissà,usciranno magari delle nuove versioni del 3DS, cosi come è capitato con il DS (e possibili offerte: dacci il tuo DS vecchio e ottieni sconti sul 3DS!)

Come ho chiarito in un'altro thread,non è che mi piacciano tanto le console portatili
 
Ultima modifica da un moderatore:

Edo94

Member
A me piace invece di più il DSi XL, perchè lo schermo è migliore degli altri e comunque è vero, la batteria dovrebbe durare di più. Io sceglierei quello perchè non è ingonbrante ma lo schermo è ben visibile.

PS. Se proprio dovrei consigliarti una console portatile vai sul sicuro con la PSP ;)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a questo punto tanto vale aspettare il 3DS, quantomeno aspettare che si sappia quale è il prezzo ufficiale dato che ancora lo si ignora. se poi il prezzo è davvero proibitivo, al limite si può prendere un vecchio modello a costo vantaggioso col pricecut che probabilmente faranno per smaltire le rimanenze. in genere funziona così.
mentre dovendo scegliere oggi tra i vari modelli di DS attuali, io sono letteralmente in visibilio orgasmico per il dsixl, che non ho ma che ho provato qualche volta. quindi se non avessi già il lite prenderei quello.
 

vakkovich

Member
la parola è femminila...la nintendo...si sottointende la parola console che è femminile....la console nintendo ds così come le altre...comunque secondo me faresti meglio ad aspettare la 3ds
 
Top