FF X chiarimenti.....

Marylove1810

Nuovo utente
Salve a tutti sono nuovo mi sono iscritta qualche giorno fa.... (non ho trovato la sezione dove presentarmi)...... ho giocato e di conseguenza finito a ffvii ffviii ffviiii ed ora sono alla fine di ffx..
la mia domanda è questa....
Ho iniziato a giocare al x senza finirlo 2 anni fa poi un lutto famigliare mi ha distolto fino ad ora a riprendere il gioco in mano..... però mi sono accorta di non saper più giocare :) e soprattutto che non ho fatto niente non ho preso le 7 armi ne anima ne le 3 magus (e come potrei) ho lo specchio dei 7 astri e preso l'armadi yuna e auron....... ho la corona di fiori e di boccioli...... e qulche simbolo che ho preso e non sapevo nemmeno.....
perciò avrete già capito che sono in difficoltà perchè ero da sin davanti alla sua bocca e ho dovuto fare marcia indietro.....

Potreste dirmi per favore arrivata a questo punto cosa posso fare???

Vi ringrazio da ora ......... :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
Salve a tutti sono nuovo mi sono iscritta qualche giorno fa.... (non ho trovato la sezione dove presentarmi)...... ho giocato e di conseguenza finito a ffvii ffviii ffviiii ed ora sono alla fine di ffx..
la mia domanda è questa....
Ho iniziato a giocare al x senza finirlo 2 anni fa poi un lutto famigliare mi ha distolto fino ad ora a riprendere il gioco in mano..... però mi sono accorta di non saper più giocare :) e soprattutto che non ho fatto niente non ho preso le 7 armi ne anima ne le 3 magus (e come potrei) ho lo specchio dei 7 astri e preso l'armadi yuna e auron....... ho la corona di fiori e di boccioli...... e qulche simbolo che ho preso e non sapevo nemmeno.....
perciò avrete già capito che sono in difficoltà perchè ero da sin davanti alla sua bocca e ho dovuto fare marcia indietro.....

Potreste dirmi per favore arrivata a questo punto cosa posso fare???

Vi ringrazio da ora ......... :D

Io, in genere, quando arrivo quasi alla fine di un gioco e poi lo abbandono per lungo tempo, lo ricomincio, per rispolverare un po' la storia, reimparare i comandi eccetera. Il mio primo consiglio è questo; se invece vuoi continuare da li, aspetta i consigli di qualcun altro, che a FFX io non ci gioco da anni :D
 

Marylove1810

Nuovo utente
Ciao grazie della risposta ..... in effetti ci avevo pensato anche io ma ho ffx-2 e ffxii che mi stanno aspettando perciò mi sono rimessa a giocare e dopo 10 ore hp più alti ma non ho le armi e da quello che ho letto qui non le riesco a trovare tutte specialmente quella di tidus...
cmq grazie :)
 

alexander90

Commander from Hell
ho giocato e di conseguenza finito a ffvii ffviii ffviiii

L'ultimo non l'ho mai fatto. Ho fatto il IX, ma il VIIII mai XD

Comunque, se sei a Sin dovresti essere al famoso punto "possofaretuttoquellochevoglioeprenderetutto". Quindi ti basta cercare nella guida le cose che ti mancano, e farle con ordine, perchè sarebbe il momento giusto (più o meno, non ricordo bene).
Per le magus e anima auguri. Non mi ricordo se devi aver preso anima per le magus, ma prova lo stesso visto che hai le corone.
Poi mi auguro che tu abbia preso già tutti i sigilli nei templi precedenti, in modo da avere già anima sbloccato, altrimenti devi armarti di pazienza, battere i dark eoni e rifarare i templi (magari con la guida), sempre se puoi, perchè non tutti sono disponibili.
Auguri^^
 

Marylove1810

Nuovo utente
si hai ragione ho sbagliato a scrivere :) ff IX
cmq non risco a trovare alcune armi dei sette astri come quella di tidus non riesco a trovare il vicolo .... perciò mi domandavo dov'era e se è come l'anima che una volta lascita indietro è persa.......
ma è possibile finirlo anche senza le ultime armi e l'eone anime e tre magus??
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se c'è una cosa che il X ha di buono è la possibilità di ottenere tutto senza preoccupazioni, non puoi mancare niente neanche se ci provi taranquilla ;) (a parte le 99 onnisfere delle rovine di omega, che comunque potrai ottenere faticosamente in altri modi)

dovresti consultare la guida del sito per le armi dei sette astri, la stradina per l'ultima weapon devi cercarla nei margini della zona nord-ovest della piana della bonaccia, con un chocobo non dovresti metterci niente
 

Marylove1810

Nuovo utente
già fatto ho setacciato la zona ma non la trovo..... forse come non so i numeri romani non so nemmeno i punti cardinali??? :)

sai mica dirmi se questa stradina è vicina allo zoolab?? o dalla parte opposta??
grazie :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ops, sorry, non immaginavo fosse questo il problema XD

in altre parole, cerca ai margini della zona in alto a destra della mappa, la troverai in un baleno (^^)--b
 

Marylove1810

Nuovo utente
:lol:
grazie ma allora ho dei seri problemi di orientamento o di vista perchè ci sono andata ma simboli dove poter mettere lo specchio non ne ho trovati....
cmq ti ringrazio della pazienza che hai avuto... appena vado a casa ci riprovo!
speriamo bene :)
 

alexander90

Commander from Hell
Già, prima devi fare la gara col chocobo (se non ti compare fuori dalla capanna di salvataggio, non chiedermi come farlo apparire, perchè ho avuto lo stesso problema, e dopo è apparso da solo). Quando hai fatto l'addestramento e la gara, vai nell'angolo in alto a sinistra (ci dovrebbe essere un chocobo che pascola), e da li prosegui verso destra costeggiando il precipizio. Dovresti torvare la stradina (è un pò nascosta) dove scendere e prendere la sapda o il simbolo (non ricordo).
Comunque sarebbe possibile finire il gioco senza anima e le magus, solo che è più difficile.
Si può finire anche senza le armi finali.
Siccome non davano exp o una cosa così, non le ho equipaggiate mentre arrivavo allo scontro finale, e una volta li mi sono scordato di metterle >.>
 
Top