FF VII chocobo verde

ldp

Nuovo utente
salve a tutti..
ho cercato un po per verie discussioni ma non ho trovato certezze riguardanti l'argomento..
è da un po che tento di fare un chocobo verde e non ci riesco,la guida di ff non coincide,con quello che ce scritto spuntano solo gialli..se li porto a gareggiare e cambiano classe diventano blu..e?
mi servirebbe un metodo sicuro per ottenere quallo verde poiche non mi risulta con quello della guida del sito..
 

Crazyhorse1993

Active Member
salve a tutti..
ho cercato un po per verie discussioni ma non ho trovato certezze riguardanti l'argomento..
è da un po che tento di fare un chocobo verde e non ci riesco,la guida di ff non coincide,con quello che ce scritto spuntano solo gialli..se li porto a gareggiare e cambiano classe diventano blu..e?
mi servirebbe un metodo sicuro per ottenere quallo verde poiche non mi risulta con quello della guida del sito..

La guida è corretta ed è l'unico metodo (lo stesso metodo ti verra detto, a pezzi, dal chocobo sage) devi solo avere pazienza, e resettare finche non esce il chocobo verde. Io ho impiegato un oretta di reset, spero tu sarai piu fortunato :D
 

ldp

Nuovo utente
:schildfjg ma sei serio?avro un 5% di possibilita che arrivi il verde cosi..
eheh..speravo fosse sbagliata la guida a questo punto piuttosto che continuare i reset..:p
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Io ho fatto così con la versione per pc ed ha funzionato per tre volte su tre: fai ciò che ti dice la guida, prendi il tuo chocobo buono, quello great e li fai diventare di classe A/S (meglio S se riesci). Poi li fai accoppiare con noce Carob e ti danno un chocobo, o blu o verde. Se te ne danno uno giallo, resetta e ricarica fino a che nn ti danno un colore diverso dal giallo (prova in caso a farli salire di classe); a questo punto, se partivi con choco buono M e choco great F e ti danno il blu, per avere il verde devi riprenderti un chocobo buono F e un chocobo great M. Allo stesso modo se da buono M e great F ti danno un chocobo verde, per avere il blu devi invertire i sessi dei genitori.. solo che nn c'è un modo certo per dire se devi avere un buono M e great F o viceversa per avere un choco verde... sicuramente però devi fare mangiare a entrambi almeno 10-15 semi sylkis e portarli almeno a livello A.. se poi ti vengono blu, prova a invertire i sessi (il che vuol dire catturarne altri di sesso opposto e farli ricrescere). nel frattempo tieniti buono un choco blu, perchè ti serve dopo per andare avanti nell'odissea per il Chocobo d'Oro (e quindi alla più che meritata KoTR!)
 

ldp

Nuovo utente
allora ragazzi..ce l'ho fatta ma ci sono cose da precisare..
la guida non dice di gareggiare al gold per un chocobo verde..invece è consigliabile portarli a classe A o S per avere un 90% di possibilita di cambio colore..(mentre si perde mezza giornata a resettare se sono di classe C)
poi dipende dal caso se spunta verde o blu..
personalmente resettando una volta mi sono apparsi un chocobo blu(prima volta)e subito dopo uno verde..
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
allora ragazzi..ce l'ho fatta ma ci sono cose da precisare..
la guida non dice di gareggiare al gold per un chocobo verde..invece è consigliabile portarli a classe A o S per avere un 90% di possibilita di cambio colore..(mentre si perde mezza giornata a resettare se sono di classe C)
poi dipende dal caso se spunta verde o blu..
personalmente resettando una volta mi sono apparsi un chocobo blu(prima volta)e subito dopo uno verde..

Lol, ma te lo dissi mi pare XD
 

ldp

Nuovo utente
Lol, ma te lo dissi mi pare XD


yess..ma siccome provando la prima volta cosi come dicevi tu mi spuntò blu,e la medesima cosa scriveva la guida..allora mi ero convinto che le gare giovassero solo per il blu..poi ho provato e riprovato ed esce fuori il verde..
grazie a tutti cmq..mi siete stati molto utili :fingh:
 

SalvoXXX

FFOnline User
Allora vengo subito al dunque,sono riuscito a fare il chocobo verde accoppiando una femmina great con un maschio good,dando 10 sylkys green a testa piu la carob nut.
Ora ho il chocobo verde ma quello che mi chiedevo è questo:
Può scalare le montagne,ma solo quelle nel continente in cui c'è la chocobo farm?

Nel senso non posso andare in un altro continente e chiamare il chocobo verde (tipo FFIX dove si poteva chiamare il chocobo mettendosi sulle orme e usando l'erba) ?

No perche altrimenti devo per forza fare il chocobo d'oro tutto di seguito per poter successivamente entrare nelle 4 caverne magiche del gioco,dato che non posso appunto attraversare l'oceano col chocobo verde. ._.
 

Cloud_Darth

Active Member
Per portarlo su un altro continente devi usare l'aereonave ;)
Quando sei in sella al chocobo verde nella world map, ti dirigi verso il veicolo e clicchi per entrarci dentro, esattamente come se fossi a piedi.
 

alexander90

Commander from Hell
Ok, ecco di nuovo problemi.
prendi un chocobo M good e uno F great, 10 sylkis e con la Carub ottieni il chocobo verde...no! ç_ç è uscito blu (ma poco male).
Ora l'idea era di continuare a fare accoppiare i due che hanno ottenuto il blu (e resettare), oppure non so che altro. Ulteriori suggerimenti (oltre a quelli scritti sopra)
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Ok, ecco di nuovo problemi.
prendi un chocobo M good e uno F great, 10 sylkis e con la Carub ottieni il chocobo verde...no! ç_ç è uscito blu (ma poco male).
Ora l'idea era di continuare a fare accoppiare i due che hanno ottenuto il blu (e resettare), oppure non so che altro. Ulteriori suggerimenti (oltre a quelli scritti sopra)

Prova a invertire i sessi di good e great (prendi un M great e un F good), 10 sylkis, grado A o S, Carob nut e vedi se ti dà il chocobo verde..
non buttare via però i chocobi attuali, così hai tutte le chances sempre possibili. Eliminali tutti (i gialli) solo quando hai un verde e un blu, in modo da fare spazio per il nero, il super giallo e l'oro..
 

alexander90

Commander from Hell
La storia del grado A/S non l'ho mai vista. Intanto però mi adopero per trovare uno di sesso opposto (mi pare di avere un good female, o un great male, e mi manca l'altro), poi riprovo. Sarà un'impresa, dato che trovo solo femmine :/
 

Doomrider

Guerriero della Luce
La storia del grado A/S non l'ho mai vista. Intanto però mi adopero per trovare uno di sesso opposto (mi pare di avere un good female, o un great male, e mi manca l'altro), poi riprovo. Sarà un'impresa, dato che trovo solo femmine :/

Eh, dicono che pare che sembra che se fai correre i chocobo e li fai salire di classe (da C ad A o meglio ancora S) hai più probabilità di incorrere in un chocobo colorato e non giallo.. ma come puoi notare dalla lista di verbi in corsivo, non ho mai capito se è vero o no :D
 

alexander90

Commander from Hell
1) non sono verbi XD
2) ho letto in giro che alcuni avevano problemi a trovare quello azzurro. beh, se non avessi spento, ne avrei 4 ora -.-

Se va avanti così saluto la kotr, e proverò a battere la emerald weapon ugualmente, senza nemmeno omnislash e final attack e blablabla
 

Epyon

Did I ever exist?
Non è che pare, è proprio così. Più la classe del chocobo è alta, più chances hai di ottenerne uno colorato.
Inoltre per sicurezza io ho sempre dato il massimo possibile di Sylkis Green ai miei chocobo, altro che 10. E non ho mai resettato eh.

Quindi il mio consiglio è il seguente: per ottenere un chocobo verde/azzurro, portate i genitori alla classe A e fate mangiare loro tutte le Sylkis Green che possono, fino a quando vi verrà detto che non ci sono più miglioramenti delle loro stats.
 
Top