FF VII Chocobo

Cid89

Professional Burper
In tutte le guide del mondo dicono ke x ottenere un blu o un verde, bisogna far accoppiare un great e un good chocobo...a me non funziona mai!

ho preso due great chocobo (a mideel), li ho riempiti di semi e poi li ho fatti accoppiare: uno di classe B con un C mi ha dato il blu, poi un S col C mi ha dato il verde... e tutto questo al primo tentativo.

Invece seguendo la guida certosinamente, non sono riuscito nonostante 50 tentativi circa...
E' il mio gioco taroccato o è la guida taroccata???
 

Dark Amarant

Active Member
Cid89 ha detto:
In tutte le guide del mondo dicono ke x ottenere un blu o un verde, bisogna far accoppiare un great e un good chocobo...a me non funziona mai!

ho preso due great chocobo (a mideel), li ho riempiti di semi e poi li ho fatti accoppiare: uno di classe B con un C mi ha dato il blu, poi un S col C mi ha dato il verde... e tutto questo al primo tentativo.

Invece seguendo la guida certosinamente, non sono riuscito nonostante 50 tentativi circa...
E' il mio gioco taroccato o è la guida taroccata???
sei tu che ti sbagli...
 

jack99

Member
Cid89 ha detto:
In tutte le guide del mondo dicono ke x ottenere un blu o un verde, bisogna far accoppiare un great e un good chocobo...a me non funziona mai!

ho preso due great chocobo (a mideel), li ho riempiti di semi e poi li ho fatti accoppiare: uno di classe B con un C mi ha dato il blu, poi un S col C mi ha dato il verde... e tutto questo al primo tentativo.

Invece seguendo la guida certosinamente, non sono riuscito nonostante 50 tentativi circa...
E' il mio gioco taroccato o è la guida taroccata???
Sensa offesa ma sei tu che hai veramente un **** enorme... :D :D
 

Cid89

Professional Burper
alla faccia del **** enorme!
e poi non mi sbaglio caro dark amarant, xk io ho fatto cosi, e + di una volta...
provate anke voi e poi sappiatemi dire
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
ho preso il GOLD in 2 giorni!e senza troppi problemi...se due non mi davano quello che volevo cambiavo un genitore...et voilà...non è stato difficile...!!!certo che non serve a nulla resettare e far accoppiare 50 volte due chocobo che non ti hanno dato quel che volevi ai primi accoppianenti!!
;):);):);)!
 

Cid89

Professional Burper
Hika ha detto:
Hai provato sempre con gli stessi 2 chocobo?
si sempre gli stessi. ecco dov'era il problema...cmq vorrei far notare ke facendo al mio metodo ho ottenuto tutti i chocobo colorati al primo tentativo senza nessun problema...è anche vero che ho usato 25 sylkis per ogni chocobo che ho fatto accoppiare (totale=25*6=150=una barca di gil, ma tanto ne avevo cosi tanti che mi uscivano dalle orecchie, basta vendere una All al livello master e ti danno un milione e mezzo di gil...)
 

Dark Amarant

Active Member
Cid89 ha detto:
si sempre gli stessi. ecco dov'era il problema...cmq vorrei far notare ke facendo al mio metodo ho ottenuto tutti i chocobo colorati al primo tentativo senza nessun problema...è anche vero che ho usato 25 sylkis per ogni chocobo che ho fatto accoppiare (totale=25*6=150=una barca di gil, ma tanto ne avevo cosi tanti che mi uscivano dalle orecchie, basta vendere una All al livello master e ti danno un milione e mezzo di gil...)
devi aspettare parecchi giorni prima di far accoppiare nuovamente i genitori...e mi sembra scomodo se hai fretta!
due chocobo non potranno MAI darti 3 chocobo colorati(nero, blu, verde) a prescindere di che tipo a in che zona li hai catturati...
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Dark Amarant ha detto:
devi aspettare parecchi giorni prima di far accoppiare nuovamente i genitori...e mi sembra scomodo se hai fretta!
due chocobo non potranno MAI darti 3 chocobo colorati(nero, blu, verde) a prescindere di che tipo a in che zona li hai catturati...
anke perkè il nero lo sforneno il blu col verde!!!!al massimo 2 chocobo possono darti il verde & il blu,ma nn credo sia possibile o comunque estremamente raro!!!
 

Cid89

Professional Burper
no, avete capito male, forse mi sn spiegato male io...
*il verde e il blu li ho ottenuti al primo tentativo:con due gialli. non ho dovuto aspettare senza far niente, perke dopo aver fatto nascere quello blu sono andato al gold saucer a far ottenere la clase S a uno dei due chocobo.
*il nero col verde e il blu
ora + kiaro no?
 

chao

Nuovo utente
io ci ho messo un giorno e per ogni chocobo mi bastava solo un tentativo (caso apparte il chocobo blu perche ci sono voluti due tentativi)

scrivo tutti i processi per ottenere il chocobo gold

1)comperare 40 sylkis greens
2)ottenere 3 Carob Nut dal dragone rosso di nome Vlakorados a sud del continente più a nord (vicino a bone village,bone area) (usando steal).
3)ottenere una zeio nut da Goblin nelle ultime isole a nord-est della mappa (usando steal).
4)aver comprato ed equipaggioto la materia chocobo plus.


**chocobo verde**
come detto dal chocobo sauge (saggio dei chocobo) per ottenere il chocobo verde, capace di attraversare ogni tipo di montagna, bisogna catturare un great chocobo dalle parti di rocket town ed un good chocobo dalle parti di gold saucer
**ATTENZIONE**
i due chocobo devono essere di sesso opposto;
inoltre il great chocobo DEVE essere preso dalle parti di rocket twon e NON DEVE essere parti di meedel (questo perche il chocobo di meedel serve per avere il chocobo blu)

portate i chocobo alla fattoria ed accoppiateli utilizzando la Carob nut
avrete in uno o due tentativi il chocobo verde (se non ci riuscite avete sbagliato qualche passaggio riprovate)
**ATTENZIONE**
prima di poter accopiare questo chocobo dovrete aspettare un po svagatevi un po esporando i luoghi ora accessibili


**chocobo blu**
come detto dal chocobo sauge (saggio dei chocobo) per ottenere il chocobo blu, capace di attraversare le rive basse, bisogna catturare un great chocobo dalle parti di meedle town ed un good chocobo dalle parti di gold saucer
**ATTENZIONE**
i due chocobo devono essere di sesso opposto;
inoltre il great chocobo DEVE essere preso dalle parti di meedle e NON DEVE essere parti di rocket twon (questo perche il great chocobo di rocket town serve per avere il chocobo verde)

portate i chocobo alla fattoria ed accoppiateli utilizzando la Carob nut
avrete in uno o due tentativi il chocobo blu (se non ci riuscitead averlo, avete sbagliato qualche passaggio riprovate)
**ATTENZIONE**
prima di poter accopiare questo chocobo dovrete aspettare un po svagatevi un po esporando i luoghi ora accessibili


**chocobo nero**
per ottenere il chocobo nero dovrete accoppiare i due chocobo verde e blu
**ATTENZIONE**
i due chocobo verde e blu devono essere di sesso opposto
dovete tener presente che i chocobo appena nati non possono essere accoppiati
quindi svagatevi esporando le varie locazioni ora accessibili con i chocobo verde e con quello blu.

prima di accoppiarli dovete dare ai due chocobo 10 sylkins green a testa e portarli alla classe A disputando e vincendo un totale di 6 gare a testa
ora siete pronti per accoppiarli e date loro una Carob nut
dovreste avere in uno o due tentativi il chocobo nero
**ATTENZIONE**
prima di poter accopiare questo chocobo dovrete aspettare un po svagatevi un po esporando i luoghi ora accessibili







**chocobo d'orato**
per ottenere il chocobo d'orato dovrete accoppiare i due chocobo nero e wonderfull
**ATTENZIONE**
i due chocobo nero e wonderfull devono essere di sesso opposto
dovete tener presente che i chocobo appena nati non possono essere accoppiati
quindi svagatevi esporando le varie locazioni ora accessibili con il chocobo nero
**ATTENZIONE**
il chocobo wonderfull si trova dalle parti di icicle area catturatelo e portatelo alla fattoria

prima di accoppiarli dovete dare ai due chocobo 10 sylkins green a testa e portarli alla classe A disputando e vincendo un totale di 6 gare a testa
ora siete pronti per accoppiarli e date loro una Zeio nut
dovreste avere in uno o due tentativi il chocobo d'orato
 

Aeris83

Member
Cid89 ha detto:
no, avete capito male, forse mi sn spiegato male io...
*il verde e il blu li ho ottenuti al primo tentativo:con due gialli. non ho dovuto aspettare senza far niente, perke dopo aver fatto nascere quello blu sono andato al gold saucer a far ottenere la clase S a uno dei due chocobo.
*il nero col verde e il blu
ora + kiaro no?

ma te per prendere il nero fai queste operazioni???:
ora che hai un chocobo verde e uno blu d sesso opposti devi andare alla casetta solitaria in mezzo alla neve e dall'omino viola devi comprare 40 pezzi del tipo ke costa 5000 gils (shirukisu Vegetable). poi torni alla fattoriae dai 10 pezzi d qst cibo a ciascun chocobo. poi porti i tuoi chocobo a correre al gould saucer fino a farli diventare d classe S poi torni alla fattoria e fai accoppiare i due chocobo. così dovresti ottenere un chocobo nero. Io facendo così l'ho ottenuto... nn so ora vedi un pò tu.
 

Cid89

Professional Burper
Aeris83 ha detto:
ma te per prendere il nero fai queste operazioni???:
ora che hai un chocobo verde e uno blu d sesso opposti devi andare alla casetta solitaria in mezzo alla neve e dall'omino viola devi comprare 40 pezzi del tipo ke costa 5000 gils (shirukisu Vegetable). poi torni alla fattoriae dai 10 pezzi d qst cibo a ciascun chocobo. poi porti i tuoi chocobo a correre al gould saucer fino a farli diventare d classe S poi torni alla fattoria e fai accoppiare i due chocobo. così dovresti ottenere un chocobo nero. Io facendo così l'ho ottenuto... nn so ora vedi un pò tu.
infatti, quello nero l'ho ottenuto facendo accoppiare un verde e un blu. gli ho dato molti più semi, però.
 

chao

Nuovo utente
io ho fatto dieci e dieci ad ognuno gli ho allenati al gold saucer fino alla classe A e non oltre e alla prima botta mi è uscito il nero (come anche il gold il verde e il blu)
 

Tudor90

Cid's the best
Gidus VII ha detto:
anke perkè il nero lo sforneno il blu col verde!!!!al massimo 2 chocobo possono darti il verde & il blu,ma nn credo sia possibile o comunque estremamente raro!!!

io ci sono riuscito al primo colpo con due catturati a mideel di grado B e C
 
Top