FF XI Ci sono anche io!

Noriyuki

Member
Ho comprato e installato e cominciato a giocare a FF11 e ancora non capisco nulla perchè è il mio primo gioco online, ho cominciato a giocare a ff11 perchè me l'han proposto degli amici ma capiterà che loro non ci siano quidni se potete magari darmi un aiutino e giocare insieme mi farebbe piacere così conosco altri utenti del ffonline! ^^

Nel gioco mi chiamo Noriyuky (noriyuki era occupato...) sono nel server "Ragnarok" e non capisco quasi niente...per ora sto alzando qualche livello, se volete giochiamo insieme! ^^
 

Shadow

Roland Deschain
Ciao! Per cominciare a giocare a FFXI ti consiglio di procurarti una linkshell^^
La LS (linkshell) è una chat di amici che si danno consigli e si aiutano a vicenda all'interno del gioco per superare ostacoli che a volte è impossibile affrontare da soli.
Se poi hai appena cominciato a giocare a FFXI la ls è assolutamente indispensabile altrimenti rischi di annoiarti!
Nel server Ragnarok esistono varie ls italiane: SignoriDelleTenebre, AggriDiVanadiel, NewPurpleRing, TheDreamers ecc...
Io sono nella ls SignoriDelleTenebre e se ti interessa puoi fare richiesta a questo indirizzo: http://lordsofthedarknesses.forumfree.net
Altrimenti puoi provare negli AggriDiVanadiel o nei TheDreamers il cui forum è proprio su ffonline. Benvenuto e buon divertimento su FFXI.
Vashna
 

Noriyuki

Member
Siccome non sto capendo una mazza, solo quelle basi, e mi sto parecchio stressando e cerco sulle guide ma non trovo quello che cerco di sapere e faccio anche quello che c'è scritto ma il gioco fa come gli apre, quindi chiedo direttamente a voi perchè sono fermo da ore e ore a provare tutte e non capisco, io ho messo francese perchè non capisco nulla di inglese e tedesco cmq:

1) quando cerchi un personaggio o giocatore con un opzione:

metto cerca in tutto il mono e mi da una lista di perosnaggi che cominciano i nomi con la A ma perche se clicco ricerca avanzata e metto tipo b come nome iniziale o un nick in particolare continua a darmi solo i stessi nomi che comciniano con la A?

Come si fa a cercare determinati perosnaggi giocatori e tutti i personaggi giocatori?

Se faccio regione mi trova quelli che ci sono nella regione ma dala a alla h ma poi non mi trova nulla, sempre fino a metà, mai dalal A alla Z... =_=

E nemmeno se faccio /search "nick" non mi trova quella perosna con cui stavo giocando...

2) qui sulla guida ce scritto che di norma ci sono 6 opzioni ma vedo che ce aggiungi nel party o come si dice e sono 7 in tutto (deve essere la penultima) quidni ho provato a cliccare su un giocatore per vedere se funziona e a uno e apparso aggiungi o come si dice nel party, ma poi provo con tanti altri peronsaggi ma non mi da mai questa opzione...

3) come si puo aggiungere un giocatore nella lista amici? Io ho letto sul manuale che basta scrivere /befriend "nick" ma non succede nulla, cosa dovrebbe apparire quando fai così?

4) come si guadagnano i guil?

5) che cosa e una linkshell ?? e come si procura? dove si trova? come si fa?

Grazie a tutti in anticipo e spero che qualcuno sappia rispondermi a queste domande perchè sto impazzendo e stressando nello stesso tempo...=_=

Io non capisco proprio nulla...

Avevo anche comicniato a giocare con un gioatore/trice ma lho perso di vista e non sapevo piu come ricontattare...
 

Eroniris

Seeker of Darkness
1) se ho capito bene hai qualche problema col search. Puoi usarlo dal menù del gioco, in questo modo è più facile scegliere i vari parametri che ti interessano. Il fatto che visualizzi solo nomi dalla A fino ad una certa lettera dipende dal fatto che il search pùò contenere un numero limitato di nomi, e questi vengono disposti in ordine alfabetico, per ovviare a ciò devi inserire delle informazioni più specifiche. Se come hai detto tu fai una ricerca per "B" il search ti mostrerà tutti i nomi che contengono una B nel nome.
Quando fai /Search "nick" se non compare il nome può significare che la persona non è al momento online.

2)purtroppo non riesco a capire a cosa ti riferisci

3)col comando /befriend "nick" ti verrà richiesto poi con che nome vuoi che quella persona sia visualizzata nella tua friend list. Una volta scelto il nome (il gioco imposterà in automatico il nick del giocatore ma puoi cambiarlo) viene inviato al giocatore una richiesta di amicizia, se viene accettata avrai un contatto nella tua Friend List, altrimenti niente.

4)Uccidendo beastmen, vendendo il drop, completando quest etc.

5)Una linkshell è un oggetto che ti consente di comunicare con chiunque ne possegga una perla, serve sostanzialmente per creare dei gruppi di chat che saranno condivise solamente da chi ne possiede una. Per ottenerne una basta che qualcuno con una sacca o con la Shell ti dia una perla, dopo averla equipaggiata potrai iniziare a chattare con il comando /l "messaggio". Oppure puoi crearne una nuova comprandola in determinati negozi che si trovano nelle città di partenza ed iniziare a distribuire tra i vari giocatori le tue perle.
 

Noriyuki

Member
Grazie mille Eroniris, per fortuna ho incontrato anche dei giocatori italiani ma ancora ho molta strada da fare...

Un altra domanda: come si cambia il profilo del tuo personaggio di ff11 su ffonline ?_?

Devo cambiare il livello e altre cose del mio personaggio ma non so come si modifica...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Noriyuki ha detto:
Grazie mille Eroniris, per fortuna ho incontrato anche dei giocatori italiani ma ancora ho molta strada da fare...

Un altra domanda: come si cambia il profilo del tuo personaggio di ff11 su ffonline ?_?

Devo cambiare il livello e altre cose del mio personaggio ma non so come si modifica...
su ffxi.it in alto a destra (Gestione Profili PG) :D
 

Noriyuki

Member
Lodo X6 ha detto:
su ffxi.it in alto a destra (Gestione Profili PG) :D
Grazie lodo. ^^

Cmq sto giocando da un paio di giorni, per ora ho una perla quella dei SignoriDelleTenebre ma non so, non riesco a trovare gli altri e in più ho incontrato alcuni giocatori ma mi semrba che si inventano mille scuse per non giocare insieme...^^"
 
Top