Cinema Orientale

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Di questi tempi possiamo vedere che paesi come Cina, Corea e Giappone hanno assunto una posizione rilevante nel panorama del cinema mondiale; registi come Park Chan-Wook, Ang Lee, Kim Ki-duk e Hayao Miyazaky dimostrano come il moderno cinema occidentale sia in una situazione stagnante, privo di nuove idee valide che sostituiscano il solito polpettone hollywoodiano...costretto ormai a rifarsi sui remake di film orientali di successo. (oddio, perchè vogliono fare il remake americano di OldBoy??percheeeee???)

Vorrei conoscere i vostri pareri al riguardo, magari consigliando film interessanti provenienti dal nascente "cinema orientale"...
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
vinko ha detto:
A me nn mi ispirano i film orientali.... li trovo senza significato...nn li capisco alcuni...???...

Ok che nn ti ispirano...ma dire che sono senza significato!...diciamo che sei tu che non riesci a trovarne i significati, come io non riesco a trovare significato in film come "Nata per vincere" (mi scuso con Franternity91 che è un fan della Duff, ma questo film non riesco proprio a digerirlo!!)

Domanda: Vinko per caso hai visto OldBoy?? (ripeto sempre 'sto film, perchè secondo me è il migliore uscito nel 2005)
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Io amo molto l'animazione giapponese, che in oriente viene considata come un vero e propri Film.
 

Desperado

God's Son
2 Ottobre 2004
357
0
6
36
Tra i piu bei film ke ho visto abbiamo!

Il mare:
Ottimo film! Storia d'amore in corrispondeza tra un uomo e un donna ke abitano nella stassa casa ma in tempi diversi, infatti grazie alla cassetta delle lettere i due riesco a scriversi nel tempo.

Winds Truck:
altra Love Story interessante, una ragazza decide di suicidarsi perke ha perso l'amore della sua vita. Era un polizziotta molto rozza e orgogliosa che si innamora di un normalissimo uomo che molto spesso arriverà ad odiare!

My Sassy Girl:
Ancora una volta una love story (sembra che il sia la lora specialità!).
Questa volta si tratta di una ragazza ubricona e di un uomo avvolte dal cuore gentile che dicide di aiutarla ad uscire dalla sua depressione... durante il corso della storia i due si innamoreranno è verranno coinvolti in stranbe situazioni!

Joe' the tiger and the fish:
Continuano le Love Story (mi sa ke il genere piace solo a me).
Ancora una volta un ragazzo e una ragazza si innamorano (sempre la solita storia) la ragazza questa volta non può camminare perke ha le gambe paralizzate!


Io ho visto questi film e devo dire ke sono stati bellissimi!
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
si l'animazione giapponese è proprio bella, miyazaki (è lui quello della città incantata, comunque se non è lui mi riferisco a "quello della città incantata")è un geniaccio!
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Desperado ha detto:
Tra i piu bei film ke ho visto abbiamo!

Il mare:
Ottimo film! Storia d'amore in corrispondeza tra un uomo e un donna ke abitano nella stassa casa ma in tempi diversi, infatti grazie alla cassetta delle lettere i due riesco a scriversi nel tempo.

Winds Truck:
altra Love Story interessante, una ragazza decide di suicidarsi perke ha perso l'amore della sua vita. Era un polizziotta molto rozza e orgogliosa che si innamora di un normalissimo uomo che molto spesso arriverà ad odiare!

My Sassy Girl:
Ancora una volta una love story (sembra che il sia la lora specialità!).
Questa volta si tratta di una ragazza ubricona e di un uomo avvolte dal cuore gentile che dicide di aiutarla ad uscire dalla sua depressione... durante il corso della storia i due si innamoreranno è verranno coinvolti in stranbe situazioni!

Joe' the tiger and the fish:
Continuano le Love Story (mi sa ke il genere piace solo a me).
Ancora una volta un ragazzo e una ragazza si innamorano (sempre la solita storia) la ragazza questa volta non può camminare perke ha le gambe paralizzate!


Io ho visto questi film e devo dire ke sono stati bellissimi!

Che romanticone :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
_diablos_ ha detto:
si l'animazione giapponese è proprio bella, miyazaki (è lui quello della città incantata, comunque se non è lui mi riferisco a "quello della città incantata")è un geniaccio!
Si è lui quello della città incantata ma non solo di questo! Ne ha fatti moltissimi altri.
Di film orientali non sono proprio un espertone, preferisco anche io di gran lunga l'animazione (sapendo che per "orientali" non ci si riferisce esclusivamente al giappone ma a tutti i paesi Asiatici o comunque giù di la).
Sicuramente sono meglio i film orientali che i vari prequel, sequel, rifacimento, trasposizione cinematografica di...ecc...europei e statunitensi che stanno perdendo l'originalità che c'era tempo fa.
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Ad esempio vorrei citare il mitico "Kung Fusion" di Stephen Chow, uscito la scorsa stagione... una parodia del genere "cappa e spada" che con i vari "Hero", "La foresta dei pugnali volanti" ha invaso il mercato occidentale. Il film porta all'eccesso le situazioni caratteristiche del genere, creando un'atmosfera comica e a tratti grottesca, con combattimenti al limite dell'impossibile, quasi in un incrocio tra Matrix e Dragon Ball!!...l'unico punto davvero dolente è il doppiaggio italiano che storpia il dialetto cantonese, inventandosi allucinanti discussioni tra cinesi in toscano, siciliano, napoletano e romanaccio.
 

Usagi

Ninja di Kiri
31 Dicembre 2005
464
0
6
34
Ha me Kung Fusion è piaciuto, forse perchè è un film fuori dagli schemi. :D
 
29 Ottobre 2007
49
0
1
36
dahliamatsumoto.deviantart.com
so che il topic è vecchio ma devo assolutamente commentare *_*
io adoro il cinema asiatico.
mi piacciono gli horror in stile Ringu o Ju-on, ma anche i film storici (chiamiamoli cosi) come La foresta dei pugnali volanti, Hero o Lussuria (questo è molto diverso dai due che ho menzionato prima, ma secondo me merita tantissimo).
un film molto carino che ho visto di recente è Kamikaze girls (ai fan di nana piacerà di sicuro) con una bravissima Anna Tsuchiya...
e giusto due giorni fa ho visto Old boy... davvero inquietante devo dire!

PS: non sopporto il fatto che gli americani stiano rifacendo tutti i film asiatici più famosi (Ringu, Ju-on, The eye, The call, Two sisters che non so se è già uscito, mi pare che abbiano rifatto anche Dark water e spero non ce ne siano altri oltre a questi -.-')... ma perchè non fanno i remake di film inglesi-tedeschi-francesi o altro? mah.
 

Garnet92

Member
18 Marzo 2008
163
0
6
32
mi piacciono gli horror....quelli giappo ti fanno cag**e sotto senza immagini violente.....troppo belli!!!!
il mio film giappo preferito è le memorie di una geisha...bellissimo!!!!