[Cinema] Puffi, the trilogy

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
LOS ANGELES - I puffi, le creature di colore celeste dalle dimensioni ridotte che negli anni '80 conquistarono i bambini di mezzo mondo, saranno i protagonisti di una trilogia cinematografica che arrivera' sul grande schermo nel 2008.

"Realizzare un film in senso stretto era impensabile, ma trasformare i puffi in una produzione in 3 D mi sembrava un'idea fantastica - ha detto al sito web moviehole.net il produttore Jordan Kerner - ci sono voluti cinque anni prima di riuscire ad acquistarne i diritti e anche in seguito non è stato facile perché la Mattel si era riservata il diritto di veto qualora non avesse apprezzato le mie scelte". Il progetto, invece, è piaciuto guadagnandosi l'approvazione anche del creatore dei puffi, il fumettista belga Peyo. "Il film racconterà le cause dell'inimicizia tra i puffi e Gargamella, ci saranno tanti elementi interessanti che si sveleranno agli appassionati del cartone soltanto gradualmente".

Kerner, infine, ha paragonato la sua trilogia a quella de 'Il signore degli anelli': "di quel film i miei puffi sembrano la versione comica e tenera. Questi piccoli esseri celesti sono un po' imbranati, ma mai ridicoli, sono dolci. E la loro storia sarà un racconto epico alla maniera de 'Il Signore degli Anelli'".


Non ci sono molti commenti da fare, ma un bel LOL per le ultime frasi ci sta tutto
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Secondo viene sù una figatona sto film dei puffi. (cit.)
Vedrò di non mancare all'appello quando uscirà questa nuova trilogia epica fantasy. Ma non ci sono rumors sulla trama? Del tipo: Gargamella viene tradito dal suo gatto? Oppure: di certo dovranno salvare il mondo, o quanto meno il bosco. Ma piccoli come sono dovranno affrontare sicuramente a destra le ruspe dell'uomo e a manca Gargamella che vuole mangiarli, c'è qualche fulmine di metallo inspiegabile che potrebbe intervenire al momento giusto e trarli in salvo? In modo da far scontrare Gargamella e gli altri umani?
Sarà vietato ai minori di 14 anni? C'è la possibilità di un finale tragico del tipo polpettone blu? Sarebbe molto più realistico. Nonostante ciò sarò in sala alla prima.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Jed ha detto:
Secondo viene sù una figatona sto film dei puffi. (cit.)
Vedrò di non mancare all'appello quando uscirà questa nuova trilogia epica fantasy. Ma non ci sono rumors sulla trama? Del tipo: Gargamella viene tradito dal suo gatto? Oppure: di certo dovranno salvare il mondo, o quanto meno il bosco. Ma piccoli come sono dovranno affrontare sicuramente a destra le ruspe dell'uomo e a manca Gargamella che vuole mangiarli, c'è qualche fulmine di metallo inspiegabile che potrebbe intervenire al momento giusto e trarli in salvo? In modo da far scontrare Gargamella e gli altri umani?
Sarà vietato ai minori di 14 anni? C'è la possibilità di un finale tragico del tipo polpettone blu? Sarebbe molto più realistico. Nonostante ciò sarò in sala alla prima.

chiederei al regista le seguenti cose:

Hai hai hai una bella storiella sulla quale stai lavorando un grande film?
Sul quale stai lavorando da tre anni eh? Hai un protagonista avvincente? eh?
Forse c'è anche un ostacolo che deve superare eh?
Una bella storiella in cantiere. Stai lavorando?
Stai lavorando da un bel po di tempo? si?
Hai iniziato a parlarne tre anni fa. Stai lavorando senza sosta?
Un bel pezzo di narrattiva inizio sviluppo e fine?
Amici che diventano nemici, nemici che diventano amici si?
Alla fine il tuo personaggio principale esce arricchito da questa esperienza? si? Si? Si? Sii?
Forse il personaggio principale si fa coinvolgere in una relazione?
E patisce le pene d'amore?
Una cosa tipo quella che tu, che tu stesso hai patito?
Prendi spunto dalla vita reale?
Dalle pene d'amore capisci?
Lo inserisci nella trama, rendi quei personaggi un po' più tridimensionali?
Un po' di esperienza che diventa ricchezza per lo spettatore?
Vuoi tenere sulle spine lo spettatore con altre 4 ore di film invogliandolo a scoprire il finale?
Dei risvolti emozionanti?
Un piccolo epilogo?
Tutti si rendono conto che il percorso dell'eroe non è sempre così sereno?
Sai, non vedo l'ora di vederlo!
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Io ci sarò perchè considero Gargamella un punto d'arrivo: non esiste nemesi più arcigna di lui nella storia dei cartoni animati.

Grande Garghy!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
in realtà sarà uno struggente kolossal della durata di 4 ore su come puffetta è divisa tra l'amore di forzuto, inventore, quattrocchi, vanitoso e naturalmente nonno puffo; ci sarà la possibilità di vedere concluse tutte le vicende che erano state lasciate in sospeso dalla serie tv come ad esempio la vera identità di puffo selvaggio e verrà svelata la madre di gargamella (figlio dello stregone balthazar e di madre ignota)

scherzi a parte, non ci andrei mai al cinema per vederlo, ma magari merita un'occhiata da parte dei più vecchietti che se li ricordano
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
OMG d'accordo che guardavo anch'io i puffi quando ero piccino, ma ora come ora gli sparerei alla tv con un doppio buster rifle XD

Però voglio proprio vedere che film uscirà... ma è un film di animazione o ci mettono l'animazione 3d o le persone vere che si travestono da puffi?
 

Bierah

Member
5 Novembre 2007
344
0
6
36
Io sarò tra le prime file quando uscirà... ho delle domande esistenziali però...

1-
Puffetta la darà più facilmente?
2- Gargamella farà paura?
3- Come si chiama il gatto di Gargamella?
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Riguardo la prima domanda non lo so XD onestamente non ho mai cercato fumetti di quel genere sui puffi perchè non mi è mai passato per la testa lol

Per la 3 che io ricordi in italia era birba, nel film chissà cosa gli affibieranno°°
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
il gatto si chiama birba
io cmq mi aggrego alle domande di jeeg, dopo tutti questi anni cuocerà qualcosa nel pentolone
 

Bierah

Member
5 Novembre 2007
344
0
6
36
BIRBA!!!... grazie... madonna è come quando cerchi di pensare ai sette nani... ne dici sei e te ne manca uno... scusate l'inutile spamming...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Teocida ha detto:
Ma no...poveri puffi...
Suvvia ragazzi, si è visto di molto peggio al cinema!!

non mi pare che qui lo si stia criticando, anzi. Tralaltro credo fermamente in quello che dice kerner, il regista:

Kerner, infine, ha paragonato la sua trilogia a quella de 'Il signore degli anelli': "di quel film i miei puffi sembrano la versione comica e tenera. Questi piccoli esseri celesti sono un po' imbranati, ma mai ridicoli, sono dolci. E la loro storia sarà un racconto epico alla maniera de 'Il Signore degli Anelli'".

quindi perchè non gridare al capolavoro?