Citazioni che lasciano il segno!

LastMemory

Member
Salve, è strano che non vi sia già una discussione del genere (a meno che io non sia stato tradito dal search).

Vorrei invitarvi a trascrivere le citazioni più epiche, più affascinanti e più indimenticabili non solo dei Final Fantasy ma dei giochi in vostro possesso.

Ad eempio una citazione che a me è rimasta molto impressa è quella di Tom Riddle in "Harry Potter e la camera dei Segreti": "E allora non l'hai ancora capito?... IO SONO VOLDEMORT!"

Oppure la classica "Che la forza sia con te!" ("May the force be with you!") di Star Wars III Episodio.

O ancora, per tornare ai Final Fantasy le celebri "This is my story" di Tidus, "I'm the protagonist!" di Balthier e "Aeris will no longer laugh, cry or get angry" di Cloud, oppure "Kingdom Hearts è la luce" di Ansem
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte? No, dice l’uomo di Washington. Appartiene ai poveri. No, dice, dice l’uomo in Vaticano, appartiene a Dio. No, dice l’uomo di Mosca. Appartiene a tutti. Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso, scelgo l’impossibile. Scelgo Rapture. Una città in cui un’artista non debba temere la censura. Dove lo scienziato non sia limitato da ridicoli moralismi. Dove il grande non venga confinato dal piccolo. E col sudore della vostra fronte, Rapture può diventare anche la vostra città, una città in fondo al mare! Follia! Ma dove altro potevamo vivere liberi dalla morsa dei parassiti? Dove altro potevamo costruire un’economia che loro non avrebbero cercato di controllare,una società che non avrebbero cercato di distruggere?"" Rapture, una città che non era impossibile costruire in fondo al mare, era impossibile costruirla altrove

– Andrew Ryan (Bioshock)

CAPOLAVORO
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
War has changed.
An age has come to an end. Our war is over

War has changed.
It's no longer fought for nations or ideologies. Nor over spoils or ethnicity.
It's now a never-ending series of boundless proxy conflicts fought by mercenaries and machines.
War, with all the lives it claims, has transformed into an efficient, painless business.

War has changed. ID-tagged soldiers carry ID-tagged weapons and use ID-tagged ordnance.
The nanomachines in their bodies regulate as well as nurture their abilities.
Genetic control, information control, emotional control, combat control...
Everything is monitored and controlled.

War has changed.
Military strategy has shifted from one of deterrence to total control, removing the threat posed by weapons of mass destruction in the process.
The control of the battlefield also means the control of history.

War has changed.
With the control of the battlefield, war has become universal

War has changed. A
n age has come to an end.
Our war is over.
But there's one last thing I have to do.
One final punishment that's been handed down to me -- to erase my genes, my meme, from the face of the earth.
That, is my final mission.

There are some things in this world that can't be passed on.
Some things that mustn't be passed on.
Some bloodlines that need to end.

- Solid Snake (Metal Gear Solid 4)

FUTURO CAPOLAVORO... cavolo avevo la pelle d oca e le lacrime agli occhi quando la scrivevo, cosi come ogni volta che guardo quel trailer ;_;
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
The Boss: per un soldato non devono contare nulla amici o nemici. Spesso dovrai combattere con chi fino al giorno prima era il tuo migliore alleato
Naked Snake: e allora cosa conta davvero per un soldato?
The Boss: la missione

CAPOLAVORO

FUTURO CAPOLAVORO... cavolo avevo la pelle d oca e le lacrime agli occhi quando la scrivevo, cosi come ogni volta che guardo quel trailer ;_;

Quel trailer è stato l'unico a farmi pentire di aver preso la 360...

W MGS!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Per rendere onore al mio avatar mi sento in dovere di citarlo:

Andrew Ryan - Bioshock ha detto:
Non credo in nessun dio, in nessun uomo invisibile nei cieli. Ma c'è qualcosa più potente di ognuno di noi, una combinazione dei nostri sforzi, una Grande Catena dell'industria che ci unisce. Ma è solo quando lottiamo per i nostri interessi che la catena trascina la società nella direzione giusta. La catena è troppo potente e misteriosa perché la guidi un governo. Chiunque vi dica il contrario, vi tiene una mano in tasca o una pistola puntata sul collo.

Guybrush Threepwood - The Secret of Monkey Island ha detto:
Tutto quello che ho è questo pollo di gomma.

Guybrush Threepwood - Escape from Monkey Island ha detto:
Se chiudo gli occhi posso ancora sentire le scimmie.

Guybrush Threepwood ha detto:
È la seconda più grande testa di scimmia mai vista.

Monkey Island ha detto:
Attento! Dietro a te una scimmia a tre teste!

E in ultimo la chicca:

Vera - Pokémon Rubino ha detto:
Mhmm... mi chiamo Vera. Piacere di conoscerti! Io... sogno di diventare amica dei Pokémon di tutto il mondo.
 

LastMemory

Member
Super Mario 64 per Nintendo 64! I personaggi erano quasi muti, si sentivano solo esclamazioni, il resta era sottotitolo, le esclamazioni di Super Mario sono le meglio:
"Mammamia!", "Here We Gooo!", "Yauuuu!"

Oppure il grande Genkins in Star Wars Jedi StarFighter: "Bombardiari ancora armi Hex!"
Oppure Nym: "Spregevole mangiatore di plasma!", oppure Toth a Jango Fett "Ti avevo detto di non interferire!" ...che ricordi!
Indimenticabile, sempre in Star Wars Jedi StarFighter il dialogo fra Adi Gallia e Cavic Toth:
Adi Gallia:"Capitano Cavic Toth abbandona la tua nave e salva il tuo equipaggio"
Cap.Toth"Ah giammai morirai Jedi come i tuoi alleati su Geonosis!"

Oppure allo spazio porto "Aiuto!! Aiuto! Siamo attaccati dai missili!" (...)
"Ho portato uno Jedi con me"-"E allora c'è qualche speranza!"
 

SalvoXXX

FFOnline User
Cioè non ci credo,hai postato 4 volte di seguito? :O
Usa il tasto EDIT in basso a destra del post per modificare il messaggio,inserendo le citazioni che ti vengono in mente.
Già doppiopostare è vietato,figurati quadruplopostare (ma si può dire?,lol). ;)

EDIT: 5 volte? O: :O
 

lunanera

Red Wizard
gabranth adesso basta continuare a postare, non hai letto il post di salvo?
usa il tasto EDIT, e poi qui si parla di videogiochi perchè stai mettendo tutte frasi di film?
 

LastMemory

Member
Gabranth the Judge ha detto:
scusatemi non sapevo che bisognava fare edit......
e poi molti dei film citati hanno i rispettivi giochi....
mi scuso ancora per la faccenda dei post... scusate non succederà più.....
Ok io ho appena finito il gioco "300" ed "Il Gladiatore"... comunque prima di andartene per piacere rimuovi i messaggi in più, usa edit e cancella le citazioni dei film
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
La forza di un uomo non si misura dalla sua altezza, ma dalla purezza del suo cuore (Gidan FFIX)

I've... waiting for this moment... waiting is my job... I am a sniper... never move a muscle...y-you cannot save me... please... just finish me quick (Sniper Wolf MGS)

I became a sniper... hidden, watching everything through a rifle's scope... noe i could see war, not from the inside... but from the outside... like an observer... I watched the brutality... the stupidity of mankind through the scope of my rifle... I joined this group of revolutionaries... to take my revenge on the world... (sempre Sniper Wolf)
 
Gyakuten Saiban 3 (Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations per gli amici)
Maya: Um, would you take a look at this...?
Lisa: I'm sorry! That information is SuPer-Admin Restricted Desktop Access password-protected.
Maya: SuPer-Admin Restricted Desktop Access password-protected? What!? This is madness!
Phoenix: No, Maya. This is SPARDA.


Final Fantasy V
Gilgamesh: Now it's time to fight like men! And women! And
women who like to dress like men!


Summon Night: Swordcraft Story
Pratty I... uh... kiss other girls all the time.

Summon Night: Swordcraft Story II
Protagonista Make a warcry... Say something that brings fear!
EX-e-LD: Ok... BLUE SCREEN OF DEATH!!!!!

(Nota: EX-e-LD è un Robot.)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
FFX
Auron: questo è il momento di scegliere se vivere scappando dalle nostre paure o morire affrontandole!

FFVIII
Squall: ho sognato di essere un cretino...

FFIX
Kuja: NON PUO' ESSERE! SE ME NE DEVO ANDARE ALLORA PORTERO' QUESTO MONDO CON ME!!!
Trivia: si può vivere tutta una vita per poi distruggere tutto quanto in 1 secondo... allora non è meglio non essere mai esistiti?
Amarant: ti seguo solo per scoprire chi sei veramente...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
"The only dependable thing about the future is uncertainty" Amarant-FFIX

vabbè questa era scontata...che ne dite di questa?

"Overconfidence is the greatest enemy"Yoshimitsu-Soul Calibur 2

hehehe...ora quella che nessuno si aspetta...

"Gotta catch 'em all" Ash-Pokemon
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
beh se è per questo...

"Per alcuni i Pokemon sono degli amici, altri li usano per lottare. E tu sei pronto a lasciare il tuo segno in questo fantastico mondo?" Prof. Oak- Pokemon
 
Top