artemide86 ha detto:
I primi anni '90 sono stati secondo me l'epoca d'oro della Disney, ora non risco più ad appasionarmi così tanto (forse perchè non ho più 5 anni :> )
la parabola economica e qualitativa di disney pictures è molto interessante, ci sono veramente tanti retroscena ed anche connessioni politiche dietro quella che è una delle più potenti major di hollywood da rimanerci con la bocca aperta. ma alla fine hollywood vende sogni, e disney ci riusciva benissimo. poi ovviamente si cresce, ai più vecchietti non andranno molto a genio cose tipo toy story o cars, preferendo i "veri" classici. ma oramai il presente è quello.
a me piacciono ancora adesso tutti, almeno fino a toy story, a parte qualcuno che non mi fa ne caldo ne freddo. ma vogliamo citare bianca e bernie, la carica dei 101, lilli & il vagabondo? poi ovviamente i kolossal degli anni '90, tra aladdin, la sirenetta, e qualche altro. diciamo che già con pocahontas mi sono iniziati a piacere di meno, lo schifo è arrivato con toy stopry, ma che volete sono un tradizionalista.
non gradite fantasia? beh del è solo tra le più grosse produzioni cinematografiche del ventesimo secolo...
Fantasia è IL film, per strano che possa sembrare. la cosa strana è che sia poco apprezzato su questo forum :>
ma ecco la mia mentalmente sanissima prof di inglese al liceo:
omg è UGUALE