Classifica GDR SQUARESOFT/SQUEX

Demyx

Notturno Melodico
questa è la mia classifica (Top Ten):
1°Kingdom Hearts 1&2
2°Final Fantasy VIII
3°Final Fantasy VII
4°FFX/FFX-2
5°Final Fantasy VI
6°Final Fantasy IX
7°The legend of Dragoon
8°Hack
9°Final Fantasy IV
10°Final Fantasy I
 

Alexleonhart

AXEL you memorized?
ed ecco la mia:

1° Final Fantasy VIII
2° Kingdom Hearts II
3° Final Fantasy VII
4° Kingdom Hearts
5° Final Fantasy X
6° Final Fantasy IX
7° Final Fantasy VI
8° Final Fantasy X-2
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Oddio...ma è una classifica di RPG o di tutta la produzione SquareEnix e non? XD
Comunque che scempio eh.....


1 - FFVII
2 - Xenogears
3 - FFTactics
4 - Vagrant Story
5 - Chrono Trigger-Cross
6 - FFVI
7 - FFIX
8 - Valkyrie Profile

Preferisco fermarmi qui. Già dover fare una classifica sotto il n°2 è stata una forzatura per me...infatti non ho voluto mettere numeri ordinali.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
-^Axel^- ha detto:
Kingdom Hearts II
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2 e Final Fantasy IX (parimerito)
Kingdom Hearts
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII e Final Fantasy VI (parimerito)
Final Fantasy IV e Chrono Trigger (parimerito)

FFX-2 migliore di FFVII.
§_§
Questa è un'onta da lavare col sangue.

soprassediamo...
La mia classifica è:
1)Final Fantasy VII
2)Final Fantasy Tactics
e tutti gli altri a caso, premettendo che 1)ho giocato solo a Final Fantasy e Kingdom Hearts più Dragon Quest 8 2)non metto gli altri perchè indegni di essere messi a breve distanza con questi due capolavori, e anche perchè non saprei in che ordine metterli :p
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
1- FFVII
2- Xenogears
3- FFIV
4- FFIX
5- Dragon Quest VIII
6- FFX
7- FFV
8- FFVII DoC
9- KH 2
10- KH
1200000- FFXII
1200001- FFVIII
1200002- FF X-2


credo che le ultime 3 posizioni abbiano reso l'idea...
 
1) Xenogears
2) Final Fantasy VII
3) Chrono Trigger
4) Final Fantasy Tactics
5) Final Fantasy VI
6) Final Fantasy V
7) Final Fantasy IV
8) Final Fantasy IX
9) Seiken Densetsu III
10) Super Mario RPG

Ho messo nella classifica solo i giochi belli, che meritano d'esser chiamati capolavori o quasi. Mancano le cagate e, ovviamente, quelli che non ho giocato.
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Ho seguito solo la saga di FF...

1) FFIX e VII
2) FFX
3) FFVIII
4) FFV
5) FFXII
6) FFX-2
7) FFIII
8) FFTA
9) FFDOC


Spero che varii nei prossimi anni.
 

SalvoXXX

FFOnline User
[QUOTE="TIDUS"4ever]u87tkjjjj[/QUOTE]
Per piacere,vediamo di non spammare per aumentare il numero di post e di utilizzare il tasto EDIT,grazie.
Comunque(purtroppo) ho seguito solo la saga di FF(e nemmeno tutta)e KH.Facendo una classifica:
FFX
FFIX
KHII
KH
FFXII
FFVIII
FFX-2
...
 

Zanna

Mamoru Takamura
1) Final Fantasy VII
2) Chrono Trigger
3) Xenogears
4) Final Fantasy VI
5) Final Fantasy Tactics
6) Seiken Densetsu III
7) Vagrant Story
8) Chrono Cross
9) Final Fantasy IX
10) Front Mission III

Inutile dire che se Xenogears avesse beneficiato di una produzione, tempo e denaro all'altezza di ciò che il gioco aveva da proporre, l'avrei messo senza ombra di dubbio al primo posto.

p.s. ma sbaglio o c'è chi ha inserito in classifica rpg che con Square non hanno nulla a che fare? :confused:
 

Jiraiya

Sensei Member
Zanna ha detto:
1) Final Fantasy VII
2) Chrono Trigger
3) Xenogears
4) Final Fantasy VI
5) Final Fantasy Tactics
6) Seiken Densetsu III
7) Vagrant Story
8) Chrono Cross
9) Final Fantasy IX
10) Front Mission III

Inutile dire che se Xenogears avesse beneficiato di una produzione, tempo e denaro all'altezza di ciò che il gioco aveva da proporre, l'avrei messo senza ombra di dubbio al primo posto.

p.s. ma sbaglio o c'è chi ha inserito in classifica rpg che con Square non hanno nulla a che fare? :confused:
complimenti bella lista..kakkio non mi ricordavo di Front Mission III fantastico gioco...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non dò una classifica definitiva dovendo giocare Xenogears, Parasite Eve 2, FFT [waiting for Sadnes... ^^"] e Vagrant Story [anche se quest' ultimo ho fatto 2 ore e mi è sembrato un pò troppo impegnativo... .-.] e stando per iniziare Chrono Cross... per ora...

1) CHRONO TRIGGER [finito oggi, STUPENDO, giocatelo, spero nel famoso remake per DS... certe immagini XQ__]
2) Final Fantasy VII
3) Parasite Eve [forse merita meno perchè dura 8/10 ore solamente, senza contare nuovo gioco + e altro, ma la trama è assolutamente originale (presa dall' omonimo romanzo ^^) e mi ha lasciato davvero a bocca aperta, da giocare anche questo... tanto, è corto. xD]
4)Final Fantasy VIII [sarà perchè il primo FF che ho giocato? Va bè, morissero le fatine :D]
5) Final Fantasy VI [Bella trama, ottimo antagonista e i personaggi ben caratterizzati, 14 tra l' altro :D]
6) Final Fantasy X
7) Final Fantasy IX
8) Kingdom Hearts I
9) Final Fantasy III DS [per premiare il fantastico lavoro che hanno fatto e sono certo varrà anche per il IV]
10) Kingdom Hearts II

Ripeto, assolutamente provvisoria, poichè sono sicurissimo che Chrono Cross, Xenogears e Parasite Eve 2 saranno lì a levare il posto a qualcun altro... ^^ Vagrant Story non so se troverò mai il coraggio di giocarci... .-.

EDIT per errori di battitura. ^^"
 
Top