Claymore

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Letto il chap 79 finalmente, dopo una settimana "quasi a digiuno" (eh si, nel frattempo ho finito di leggere 3/4 manga asd) dei manga più succosi. Che dire, chap fondamentale, mi aspettavo le prime rivelazioni, un po' meno l'ultima ed è proprio questa che mi lascia perplesso.
SPOILER ---> Da un lato ormai s'è capito che affronteranno l'organizzazione, ma dopo di essa cosa accadrà? Si accontenteranno di liberare questa terra "laboratorio" oppure andranno oltreoceano a fare il **** a strisce a tutti e tutto? Lo scopriremo nelle prossime puntate :D
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
**** Yeah, necroposting iz de uei!

Dopo più di un anno che non mettevo mano a Claymore, oggi mi son aggiornato al chap 103. Che dire, non mi sarei mai aspettato che ogni scontro visto in questi pochi capitoli, seppur brevissimi, portassero a così tanti colpi di scena tra i personaggi O:
Davvero, ad ogni incontro son stati ribaltati tutti i possibili equilibri di poteri, eccezion fatta ovviamente la nemesi della nostra eroina Clare... mmm non so, forse il tutto è stato gestito in maniera frettolosa, ciò che ogni singolo pg poteva dare a seconda del ruolo che rivestiva secondo me non è stato espresso abbastanza. Whatever
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
oh, ero rimasto un po' indietro anche io

priscilla è invincibile...

In effetti... però è incredibile notare la velocità con cui
son stati fatti fuori tutti gli Abissali che prima di allora erano, se non a livello di Priscilla ovviamente, comunque talmente potenti da ritenere che ci sarebbe voluto un piano specifico per ognuno.
Invece ora l'organizzazione, a meno di non usare il nuovo abissale dovuto alla fusione di Rafaela con Luciela, dovrà inventarsi qualcos'altro per recuperare terreno, considerato che le due gemelle, la loro nuova arma migliore, sono state fatte fuori con nonchalance, così come Claire non è in grado di scalfire Priscilla... a meno che non riesca effettivamente a superare il limite, ma anche in quel caso la vedo dura.
Dopotutto su una cosa il manga è sempre stato chiaro: Priscilla è la più potente di tutti |¦
Forse ci sarà qualche sviluppo con i mangiatori di Abissali per poterla abbattere?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ecco l'hai detto

i 4 abissali, bella fregatura in un certo senso, direi che quello che più mi ha sorpreso è stato Isley, cioè farsi sopraffare in quel modo... Per la velocità con cui si svolgono le vicende è un arma a doppio taglio nel senso che se da una parte impedisce che si cada in 4000 capitoli di power-up e battaglie infinite, dall'altra nega una parte dei molti sviluppi disponibili. però considerando la natura del manga, che mi ricordi personalmente non c'è mai e sottolineo mai stata una battaglia seria nella quale non sia morto qualcuno eccezzione fatta per quella tra priscilla e isley, quidi alla fine un personaggio morto se vuoi mantenere una certa serietà non lo puoi più riutilizzare, poi si resuscitazioni e cose del genere sono più per uno shonen che per un qualcosa come claymore
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
ecco l'hai detto

i 4 abissali, bella fregatura in un certo senso, direi che quello che più mi ha sorpreso è stato Isley, cioè farsi sopraffare in quel modo... Per la velocità con cui si svolgono le vicende è un arma a doppio taglio nel senso che se da una parte impedisce che si cada in 4000 capitoli di power-up e battaglie infinite, dall'altra nega una parte dei molti sviluppi disponibili. però considerando la natura del manga, che mi ricordi personalmente non c'è mai e sottolineo mai stata una battaglia seria nella quale non sia morto qualcuno eccezzione fatta per quella tra priscilla e isley, quidi alla fine un personaggio morto se vuoi mantenere una certa serietà non lo puoi più riutilizzare, poi si resuscitazioni e cose del genere sono più per uno shonen che per un qualcosa come claymore

Esatto, si è andati a un estremo all'altro, non c'è stata una giusta via di mezzo in questo senso...
però così facendo a me sembra che i 7 anni di allenamento che hanno passato in solitudine siano stati quasi inutili. Claire non può nulla contro Priscilla, gli altri Abissali sono morti e l'organizzazione è sempre a punto e a capo. Quindi ora quella potenza, se così possiamo chiamarla, a cosa può servire loro? Per combattere l'organizzazione, visto che tutto il resto è al di fuori della loro portata? Mi sembrerebbe fuori luogo, l'unica cosa che riesco a immaginarmi è che combattino contro le attuali Claymore, ma sarebbe banale, assurdo secondo me.
Mah bisogna attendere gli sviluppi del nuovo Abissale, per capire cosa intende farne l'organizzazione, visto che forse possono usarlo per creare nuove armi, così come la piccola squadra di mangiatori.

Comunque mi chiedo... se l'organizzazione è vota a creare armi per lo stato che sta combattendo per la supremazia del vero continente... di cosa diavolo sono fatti quelli dello stato rivale, quelli col sangue di drago o roba simile?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
tutto sta nello svelare di più sull'organizzazione, nel darci finalmente un quandro completo e un po' di storia al riguardo