Claymore

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Aeris83 ha detto:
Insomma, ma nessuno parla di Claymore??? C siamo fermati??? Chi di voi ha visto l'anime di qst manga??? Io ho dato un'okkiata a piccole parti e mi è sembrato di capire ke nn segua alla perfezione la storia del manga, d'altronde cm capita spesso qnd si riporta in pellicola un manga!!! Qst cosa nn mi piace mlt, nn trovo sia giusto modificare o in certi casi allontanarsi abbastanza dalla trama originale!!! nn credete???

Beh nessuno parla di Claymore perchè alla fine il manga procede molto a rilento… davvero molto. Tutto quello di rilevante che c'era da dire è stato detto, ma alla fin fine siamo in pochi che leggono cotale bellezza (riferito sia al manga che alle Claymore **)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Epyon ha detto:
...ma alla fin fine siamo in pochi che leggono cotale bellezza (riferito sia al manga che alle Claymore **)

Bhe oddio...
Per essere belle lo sono, però non oso immaginare quanto sia disgustosa la "ferita" che hanno sull'addome e in parte sul petto dovuta all'innesto dellla carne Yoma nel loro corpo, ferita della quale sappiamo ancora troppo poco, se non che è bastata a far perdere ai briganti la voglia di saltare addosso a Teresa durante il loro primo incontro. Senza contare il fatto che da risvegliate perdono tutto il loro fascino.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Ma io mi riferivo alla loro bellezza interiore… platonica… dell'anima insomma ù.ù
 

fabinho81

Member
23 Ottobre 2007
169
0
6
moderngdr.altervista.org
finito di vedere l'anime.. molto bello nella grafica, abbastanza buono nella resa dei combattimenti, forse alcune puntate troppo lente.. dovrebbe essere una prima serie.. quindi aspettiamoci un seguito!
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Kublyker ha detto:
Bhe oddio...
Per essere belle lo sono, però non oso immaginare quanto sia disgustosa la "ferita" che hanno sull'addome e in parte sul petto dovuta all'innesto dellla carne Yoma nel loro corpo, ferita della quale sappiamo ancora troppo poco, se non che è bastata a far perdere ai briganti la voglia di saltare addosso a Teresa durante il loro primo incontro. Senza contare il fatto che da risvegliate perdono tutto il loro fascino.

Riguardo a qll ke hai detto, mi sono sempre chiesta una cosa... se le claymore hanno qst ferita inguardabile cn l'innesto della carne degli yoma, allora Claire che cos'ha, dato ke all'organizzazione ha portato la testa di Teresa??? lo so, probabilmente è una domanda stupita, ma mi inceppa proprio!!! :confused: :confused: :confused:
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Aeris83 ha detto:
Riguardo a qll ke hai detto, mi sono sempre chiesta una cosa... se le claymore hanno qst ferita inguardabile cn l'innesto della carne degli yoma, allora Claire che cos'ha, dato ke all'organizzazione ha portato la testa di Teresa??? lo so, probabilmente è una domanda stupita, ma mi inceppa proprio!!! :confused: :confused: :confused:

Ti sei risposta da sola §lol§
Ha la "carne" di Teresa, che a sua volta era una mezza yoma. Quindi Claire è yoma per 1/4 e ciò l'ha portata ad essere (almeno in facciata) la numero 47 tra le Claymore ovvero la più debole e a essere considerata come tale da chi sapeva della sua speciale "condizione".
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Visto l'anime...che dire mi sembra troppo diverso dal manga, poi considerato il finale sono rimasto un po' con l'amaro in bocca. >_>
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Lo so che è il finale della prima serie, ma se nella prima parte della vicenda hanno cambiato poco rispetto al manga, non si può dire che abbiano fatto altrettanto nelle ultime battute dove è stato stravolto tutto, personalmente avrei preferito una maggiore fedeltà alla versione cartacea del racconto. >_>
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
io ho dato solo un fugace sguardo al manga, vedendo poki minuti qua e là, ma quel ke ho visto nn mi è piaciuto molto, xkè ho notato il distacco dalla storia originale del manga e cm già detto, qnd qst avviene nn mi piace, è brutto qnd stravolgono una trama :(
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Epyon ha detto:
Ti sei risposta da sola §lol§
Ha la "carne" di Teresa, che a sua volta era una mezza yoma. Quindi Claire è yoma per 1/4 e ciò l'ha portata ad essere (almeno in facciata) la numero 47 tra le Claymore ovvero la più debole e a essere considerata come tale da chi sapeva della sua speciale "condizione".

Qst lo so, forse nn mi sono spiegata bene... avendo Claire portato all'oraganizazione la testa d Teresa, avrà diciamo una "cicatrice" diversa da qll delle altre guerriere... nn avrà qll'orrore d carne di Yoma, cm invece hanno le altre e cm aveva avuto la stessa Mitica Terry ;) , ma qlcs di più simile al corpo umano, essendo la testa una parte nn mostruosa... il mio dubbio (tra virgolette "stupido") era che le si vedesse il volto d Teresa o qlcs altro, xkè da una testa nn si può prendere poi tnt carne... bleah!!!


PS: secondo voi i membri dell'organizzazione Claymore, in realtà ki sono??? Nn sembrano persone normali e sembra abbiano anke mlt e mlt più anni d qll ke in realtà dovrebbero avere... Ho anke pensato ke potrebbero essere Yoma, a causa d ttt qll vene ke hanno sul viso, proprio cm uno Yoma, ma a qst punto le guerriere dovrebbero averlo capito... Cmq credo ke qualcosa la nascondino...nn sn persone normali e nn credo si muovano per l'onorevole scopo di salvare gli uomini dagli Yoma; infondo anke Teresa fa notare ironicamente al suo supervisore ke i villaggi ke nn hanno pagato sono stati sterminati da branki d Yoma... ke ne dite?
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Epyon ha detto:
Ti sei risposta da sola §lol§
Ha la "carne" di Teresa, che a sua volta era una mezza yoma. Quindi Claire è yoma per 1/4 e ciò l'ha portata ad essere (almeno in facciata) la numero 47 tra le Claymore ovvero la più debole e a essere considerata come tale da chi sapeva della sua speciale "condizione".


Forse nn mi sono spiegata bene, lo so ke Claire ha la carne d teresa, ma avendo portato all'organizzazione la testa, mi chiedevo se nella sua cicatrice nn si vedesse la faccia di Teresa, in fondo qnt carne potevano prendere da una testa??? Brrr brividi!

Cmq volevo kiedere a voi ttt... ke ne pensate dell'organizzazione??? Nn trovate ke siano alqnt loski??? Ho anke pensato se nn fossero in realtà degli Yoma, date tutte qll vene rialzate ke hanno sul capo, proprio cm gli Yoma, e poi sembra siano centenari, ma cmq nn credo sia possibile qst teoria xkè altrimenti le guerriere dovrebbero percepirlo! Cmq qlcs d losco lo nascondono, nn credo affatto ke facciano sterminare gli Yoma solo per "l'onorevole" scopo d salvare gli uomini da qst mostri; infondo la stessa Teresa fa notare al suo supervisore ke se in passato i villaggi nn hanno pagato la somma pattuita sn stati annientati da branki di Yoma...coincidenza 1 pò troppo strana... poi se fossero qll ke proclamano d essere, xkè mandare a morte 24 guirriere indispensabili per la lotta contro gli Yoma? Xkè eliminarle se in realtà hanno bidogno d loro e nn hanno nulla da nascondere? io credo ke in seguito accadrà qlcs... allora voi ke ne pensate dell'organizzazione Claymore?
Ah un'altra cosa, nell'ultimo numero ordinano d prendere la testa d Galatea, ma il xkè nn l'ho capito, in fondo l'ultima volta ke si erano visti nn si erano lasciati male... voi sapreste dirmelo?
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
mi scuso se ho scritto per ben due volte la stessa cosa, ma il mio pc nn mi dava il mio ultimo intevento e così credevo d nn avewrlo inviato qnd ieri l'ho scritto. mi scuso nuovamente!!
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Capito ora cosa volevi dire. Beh non penso che le abbiano innestato solamente la testa, piuttosto che la piccola Claire s'era si presentata al cospetto dell'organizzazione con la testa, ma penso che a rigor di logica abbiano recuperato il corpo di Teresa per fare il "trapianto".
Cioè la scena in cui Claire ha in mano la testa di Teresa è semplicemente "simbolica".

Sui membri dell'organizzazione: hai ragione nel dire che sono alquanto loschi. In effetti tutt'ora non è che si sappia molto su di loro, ne chi/cosa siano, ne perchè fanno quello che fanno e neanche come lo fanno. Penso che sia su questo che si baserà maggiormente la trama in futuro, oltre ovviamente ai predestinati scontri a venire, e sinceramente penso che sarà proprio questo aspetto a poter dare nuova linfa vitale al manga.
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Mi trovi pienamente d'accordo cn te!!!!
Riguardo al fatto ke hanno potuto recuperare il corpo nn c avevo mai pensato, ke sciocca XD hahahhaha... vabbè nn pensiamoci :p

Ke dite, qnd Priscilla incontrerà Claire, percepirà (cm è già successo cn Irene) la presenza d Teresa in lei??? In tal modo recupererà la memoria e il tnt odio ke aveva per lei, una nemica mlt più forte d qnt pensasse, e ke l'ha portata a diventare una risvegliata???