Caspita, mi dimentico sempre di dire la mia in questo topic XD
Allora, anche io come tanti, ho iniziato a guardare gli anime tramite Dragon Ball. Solo che essendo allora tanto bocia da non sapere cosa fossero gli anime o i manga, non lo considero come una vera iniziazione a tale mondo. Posso dire di essere stato pienamente cosciente di questo fantastico mondo anni fa, quando su italia uno incominciarono a trasmettere l'anime di Gundam Wing. Io sapevo della fama di Gundam, ma non ne avevo mai visto una serie in vita mia. Fu così che mi avvicinai al mondo degli anime. Fortuna volle che uno dei pochi edicolanti del mio paese, aveva tra gli scaffali anche il manga della serie tv! Che **** direte voi... eh no cari miei! Arrivati più o meno oltre la metà dei volumi, l'edicolante non portò più il manga, non so per quale paranormale ragione, ma fatto sta che io rimasi a bocca asciutta e mi conservai gelosamente quei pochi volumetti. Poi dopo qualche mese un mio amico mi chiamò a casa sua, per farmi vedere un anime che avevano trasmesso qualche tempo prima su italia uno, di notte... signori e signore stò parlando dell'immenso Berserk. Ancora non avevo letto nessun numero del manga, ma sapevo che era famossissimo. L'anime per me era bellissimo e poi continuai su quella strada, infatti poco dopo mi vidi anche gli OAV di Devil Man di Go Nagai (molto più powah della serie tv che fecero). Comunque poi arrivò un periodo di transizione dove mi disinteressai dell'universo manga/anime per scarsità di mezzi economici (che permangono tutt'ora porca eva XD) e di reperibilità (abito in mezzo al nulla XD).
Poi fortuna volle che risistemando la mia stanza, mi ritrovai sottomano di nuovo i manga di Gundam Wing che rilessi con piacere. Poi pensai di procurarmi anche gli arretrati, perchè mi dispiaceva rimanere con la collezione incompleta: così contattai il servizio di spedizione online della paninicomics e da lì in poi il mondo dei manga è divenuto parte di me (anche se non sono certo al livello di molti di voi ^^) e mi appassiona sempre. Incominciai a farmi spedire la collection di Berserk (che ho completato dopo un anno visto che mancavano molti numeri), gli arretrati di Gundam Wing, l'intera edizione Deluxe di Bastard!!, Angel Sanctuary (ancora incompleta purtroppo Q.Q) e così via....