Come avete scoperto l'universo anime/manga?

Ryo

Member
30 Marzo 2007
218
0
6
38
www.animarandagia.com
Non ho usato search (ma in compenso mi sono riguardato tutte le pagine di questa sez. dalla prima all'ultima :D ) e non ho visto un thread simile. Allora questa è la domanda che vi pongo.. qual'è stata la scintilla che ha fatto scattare in voi la passione per i manga, gli anime e tutto quello che ci sta intorno? La mia è stata dragonball. Un giorno scesi in taverna in camera del fratello maggiore di un mio amico e vidi questo scaffale pieno di fumetti strani che si leggevano al contrario e presi in mano il primo che mi trovai davanti e... :eek: WONDERFUL!! Fu amore a prima vista! Per fortuna aveva già tutta le serie completa (a parte il gt che non esisteva ancora) e me la divorai tutta in neanche una settimana. Poi toccò a dottor slump e arale, slam dunk, ushio e tora, dragon quest l'emblema di roto e tantissimi altri fino ad oggi!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
17 Aprile 1997. Entro in edicola per comprarmi qualcosa (non ricordo forse topolino) e con la coda dell'occhio noto un fumetto con la copertina tutta colorata. Mio. Ho scoperto, dopo averlo letto all'occidentale e non averci capito nulla, che si trattava di un numero della prima edizione di dragon ball e doveva essere letto al contrario. Da quel momento, di 10 anni fà, è stata pura passione per il fumetto giapponese, una passione che mi ha fatto spendere Dio solo sà quanti soldi lol
 

Ryo

Member
30 Marzo 2007
218
0
6
38
www.animarandagia.com
Jed ha detto:
17 Aprile 1997. Entro in edicola per comprarmi qualcosa (non ricordo forse topolino) e con la coda dell'occhio noto un fumetto con la copertina tutta colorata. Mio. Ho scoperto, dopo averlo letto all'occidentale e non averci capito nulla, che si trattava di un numero della prima edizione di dragon ball e doveva essere letto al contrario. Da quel momento, di 10 anni fà, è stata pura passione per il fumetto giapponese, una passione che mi ha fatto spendere Dio solo sà quanti soldi lol

Addirittura il giorno esatto :eek: ehehehe anche io il primo non ci ho capito niente me lo hanno dovuto spiegare che si leggeva al contrario :> per i soldi..bè...quando andavo alle superiori a volte non compravo neanche il settimanale della metro perchè quando arrivavo in edicola non riuscivo a resistere e spendevo tutto in manga :> daltronde erano gli unici soldi che avevo
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
la prima volta che ho visto un anime è stato con dragon ball, ma a dire la verità all'inizio non ne ero tanto appassionato, e non sapevo nemmeno che fosse un anime. però in seguito mi appassionai tantissimo, nel mio paese ero tra i fan più micidiali di dragon ball (sempre senza sapere che era un anime -veramente non sapevo nemmeno cosa erano gli anime- ). poi un giorno in un'edicola trovai una cosa che a quell'epoca chiamavo comunemente "fumetto", si chiamava "il più forte contro il più forte" e sulla compertina c'erano due goku, uno normale l'altro super sayan. lo compro. lo apro, e trovo il faccione di junior, ma nessuna parola, giro le pagine e trovo il primo nemico -dopo avrei capito chi era: sauzer- che cade a terra, poi viene colpito poi sghignazza poi sbuca fuori da sotto la terra, e inizio a pensare: MA CHE C***O MI STO LEGGENDO!!!!! poi rifletto e provo a leggerlo al contrario. ne comprai altri e due.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
di manga sono sempre stato appassionato, ma ho iniziato e prenderli (prima me li facevo prestare) solamente nel dicembre del 2001, quando andando in ospedale con mia zia per fare delle analisi del sangue, vidi in edicola il numero 23 di Capitan Tsubasa, e da lì iniziò tutta la trafila di manga che ho ora
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
In un infausto giorno del 1993 vado in edicola per comprarmi l'ennesimo numero di Topolino ma, ahimé, esso non c'è. Annoiato, deluso e deriso (da chi non so), e voglioso di leggermi un fumetto, scorgo il numero 1 di uno strano fumetto, del quale non capivo un cavolo della sequenza delle scene; irritato dal fatto che non ci capissi una mazza, decisi di prenderlo, essendo inoltre il primo della serie.
Risultato? Giudicate voi: quello era il primo numero di Bastard!!, edito dalla Granata Press...
L'abisso ebbe inizio quel giorno...
 

Player 22

Nuovo utente
11 Giugno 2007
24
0
1
36
devo essere sincero, ho iniziato con gli anime quando avevo circa 4 anni: i 5 samurai, i cavalieri dello zodiaco, sampei e ken il guerriero, passando ovviamente per qualche sporadica occasione di ransie la strega; poi è stato il turno, su junior tv di dragon ball e dai la grande avventura, in contemporanea con il numero 58 della prima stampa di dragonball (donato da un amico che ne aveva 2 copie) e poi via via passando per city hunter, patlabor e cose così....
 

kaktus91

Guru del Basso
7 Luglio 2007
35
0
1
32
This is my story :D :D :D ...
Tante lune fa una mia amica mi chiese di accompagnarla in cartoleria...io (pigro come un bradipo) STRANAMENTE accettai...che sia stato il destino non lo so ma quel giorno mi avvicinai alla libreria dove c'erano tutti quei strani libricini che si chiamavano manga...
Preso dalla curiosità mi avvicinai all'ultimo scaffale e vidi la luce...il PRIMO VOLUME DI GTO (che è anche la mia serie preferita ora!)...
casualmente avevo anche i soldi per acquistarlo...da allora posseggo tutta la serie...
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
31 Maggio 2007
79
0
3
38
Con gli anime ho cominciato con Dragonball, naturalmente,quando ancora non sapevo che fosse un'anime...lol! Con i manga devo essere sincera ho cominciato da poco...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
15 Agosto, Anno Domini 2004 (anno domini... manco ci credessi XD)
in una località di mare che non nomino per evitare che venga rasa al suolo, vado ad un'edicola piuttosto defilata per prendere un'enigmistica, ma il mio occhio viene attratto dal numero 28 di One Piece.
Torno a casa, lo apro, lo leggo.
qualche minuto dopo, lo riapro, lo rileggo.
arrivo a sera e l'avrò riletto tremila volte, e rimango ancora sbalordito dai disegni meravigliosi e dall'odore della carta (sì, mi piace sniffare quello che leggo). Da quel momento sono fan totale di One Piece, e dopo un po' anche di Rave, Claymore, Full Metal Alchemist, Bleach, Toto e altri.

p.s.:Con mio sommo rammarico da ormai alcuni anni l'aroma dei manga è cambiato :(
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
UUUU, quasi tutti con dragon ball :)??
Io invece nel 2003 (credo fosse ottobre/novembre), infatuata dalle serie Tv Rossana trasmessa da Italia Uno scoprii da un sito internet che stavano pubblicando il fumetto!!!! Ero a dir poco in fibrillazione, all'epoca (fosse passato chissà quanto ^^') manco sapevo che cosa fosse un manga....quindi mi recai all'edicola dove al nome Rossana al massimo associavano una rivista di gossip, delusa tornai a casa ma qualche giorno dopo scoprii da una mia amica di Prato che esistevano posti chiamati fumetterie indi per cui, pochi giorni dopo, andai a trovarla (naturalmente astuta com'ero non potevo cercarmi un negozio a Firenze -_-''') e lì tutta felice acquistai la serie completa di Kodocha, non so all'epoca dove trovavo tutti quei soldi, e rimasi sconvolta dalla storia completamente diversa da quella trasmessa in tv... poi nei mesi successivi acquistai gokinjo monogatari, karekano, fruits basket, angel sanctuary (ero una miniera...) e da lì sono diventata praticamente dipendente dai manga e la gran parte dei miei averi finisce lì :D....anche gli anime mi piacciono molto, li guardavo fin da bimba anche se non sapevo che si chiamassero così. Purtroppo in Italia i cartoni animati sono reputati da bambini quindi è difficile vedere opere integrali senza censure se si esclude Mtv...
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Caspita, mi dimentico sempre di dire la mia in questo topic XD
Allora, anche io come tanti, ho iniziato a guardare gli anime tramite Dragon Ball. Solo che essendo allora tanto bocia da non sapere cosa fossero gli anime o i manga, non lo considero come una vera iniziazione a tale mondo. Posso dire di essere stato pienamente cosciente di questo fantastico mondo anni fa, quando su italia uno incominciarono a trasmettere l'anime di Gundam Wing. Io sapevo della fama di Gundam, ma non ne avevo mai visto una serie in vita mia. Fu così che mi avvicinai al mondo degli anime. Fortuna volle che uno dei pochi edicolanti del mio paese, aveva tra gli scaffali anche il manga della serie tv! Che **** direte voi... eh no cari miei! Arrivati più o meno oltre la metà dei volumi, l'edicolante non portò più il manga, non so per quale paranormale ragione, ma fatto sta che io rimasi a bocca asciutta e mi conservai gelosamente quei pochi volumetti. Poi dopo qualche mese un mio amico mi chiamò a casa sua, per farmi vedere un anime che avevano trasmesso qualche tempo prima su italia uno, di notte... signori e signore stò parlando dell'immenso Berserk. Ancora non avevo letto nessun numero del manga, ma sapevo che era famossissimo. L'anime per me era bellissimo e poi continuai su quella strada, infatti poco dopo mi vidi anche gli OAV di Devil Man di Go Nagai (molto più powah della serie tv che fecero). Comunque poi arrivò un periodo di transizione dove mi disinteressai dell'universo manga/anime per scarsità di mezzi economici (che permangono tutt'ora porca eva XD) e di reperibilità (abito in mezzo al nulla XD).
Poi fortuna volle che risistemando la mia stanza, mi ritrovai sottomano di nuovo i manga di Gundam Wing che rilessi con piacere. Poi pensai di procurarmi anche gli arretrati, perchè mi dispiaceva rimanere con la collezione incompleta: così contattai il servizio di spedizione online della paninicomics e da lì in poi il mondo dei manga è divenuto parte di me (anche se non sono certo al livello di molti di voi ^^) e mi appassiona sempre. Incominciai a farmi spedire la collection di Berserk (che ho completato dopo un anno visto che mancavano molti numeri), gli arretrati di Gundam Wing, l'intera edizione Deluxe di Bastard!!, Angel Sanctuary (ancora incompleta purtroppo Q.Q) e così via....
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
beh..... un giorno quando ero un banboccio con pochi scopi di conquista del mondo entrai in un'edicola e nuotando tra i tanti topolno trovai un giornaletto tutto strano che non sapevo neanche come si leggesse......io per curiosità lo comprai......arrivato a casa lo lessi un po a modo mio e vidi tante belle figure(infatti era un hentai hihi) però non mi appassionò più di tanto e continuai con i topolino...........poi un po di tempo fa il mio caro compagno di banco yoshitsune-nykos portò a scuola un manga per la precisione d.n. angel, e da li cominciai ad appassionarmi a poco a poco a questo grande mondo.......................