Come avete scoperto l'universo anime/manga?

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Il mio penso sia stato il modo più banale per averlo conosciuto... mia madre vedeva che amavo Naruto e ogni giorno lo vedevo in tv... e così il 26 ottobre uscì il primo numero della ristampa... mia madre lo trovò al supermercato e me lo comprò... xD

Da quel giorno leggo Naruto, One Piece, GTO e Shonan Junai Gumi [le avventure del giovane Eikichi di GTO!] ...manga di Anime che adoravo e adoro! ^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Per quanto concerne gli anime ho visto solamente Naruto(che mi ha deluso molto nella versione italiana),Dragonball(che detesto)e Ninja Scroll(film/anime che avrò rivisto 30 volte per quanto mi è piaciuto).Per quanto riguarda i manga..bhé non ne ho mai letto uno in vita mia,potrei cominciare ora, perciò chiedo a tutti voi:"Sapendo che i miei generi preferiti sono avventura/fantasia,quale manga dovrei iniziare a leggere?"
Ai posteri l'ardua sentenzah!!!11!1!1!1
 

Ogard

Nuovo utente
19 Marzo 2007
18
0
1
32
io non molto tempo fà grazie ad un mio amico ho iniziato con naruto e da quel momento è stato amore a prima vista
 

joe88

Nuovo utente
9 Marzo 2007
75
0
3
35
Ho letto il mio primo manga nel lontano 1998 quando mi passo per le mani un volume di dragonball, ma la mia vera vita di manga dipendente è iniziata nell 2001 quando iniziai a leggere onepiece da allora moltissimi sono i volumi che sono passati tra le mie mani, non ho neanche il coraggio di contarli.
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
El Burro ha detto:
Per quanto concerne gli anime ho visto solamente Naruto(che mi ha deluso molto nella versione italiana),Dragonball(che detesto)e Ninja Scroll(film/anime che avrò rivisto 30 volte per quanto mi è piaciuto).Per quanto riguarda i manga..bhé non ne ho mai letto uno in vita mia,potrei cominciare ora, perciò chiedo a tutti voi:"Sapendo che i miei generi preferiti sono avventura/fantasia,quale manga dovrei iniziare a leggere?"
Ai posteri l'ardua sentenzah!!!11!1!1!1
Io ti consiglierei Berserk e Bastard, due dei migliori manga che abbia mai letto, sicuramente non rimarrai deluso...per il resto io compro quasi esclusivamente shoujo quindi non posso esserti molto di aiuto, anche se alcuni shoujo piacciono anche ai ragazzi ^^'''
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Vespa ha detto:
Io ti consiglierei Berserk e Bastard, due dei migliori manga che abbia mai letto, sicuramente non rimarrai deluso...per il resto io compro quasi esclusivamente shoujo quindi non posso esserti molto di aiuto, anche se alcuni shoujo piacciono anche ai ragazzi ^^'''

LOL, li consigliresti anche rispettivamente a un ragazzo di 12 e di 9 anni? xDD
 

Systemathic Chaos

Guitar Player
13 Aprile 2007
25
0
1
32
Io sono venuto a contatto con il mondo manga attraverso Mtv,ma adesso non la guardo più perchè non fanno più saiyuki
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Link Badguy Zero ha detto:
LOL, li consigliresti anche rispettivamente a un ragazzo di 12 e di 9 anni? xDD

Ehm....davo per scontato che fosse più grande ^^''''', se uno è particolarmente suscettibile e debole di stomaco Berserk è altamente sconsigliato!!!!Bastard invece ha alle volte riferimenti piuttosto espliciti alla sfera sessuali ... indi per cui a un lettore molto giovane sconsiglierei entrambi ^^'! Comunque sia se ti dovessi consigliare uno dei due opterei decisamente per Berserk, che se non altro ha una trama coerente e molto profonda :p (è uno dei miei manga preferiti)! Però visto che molti maschietti rimangono soddisfatti da Bastard lo consiglio (poi è piaciuto anche a me, ha davvero dei bei disegni). Ho letto anche qualche cosa di Devilman e forse potrebbe piacerti...per il resto, come ho già detto, leggo quasi esclusivamente shoujo...
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Nono, è proprio più grande...
Il riferimento era a quando i 2 manga sono comparsi in Italia e io (ingenuamente) li ho presi... :p
Bastard!! inizialmente ha riferimenti espliciti solo a chi conosce (abbastanza) bene la materia sessuale, onde per cui un ragazzino non credo ne comprenda tutte le battute (tipo me xD), invece Berserk risulta molto più duro all'impatto, poiché fin dall'inizio amalgama l'estrema violenza con il sesso...
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Link Badguy Zero ha detto:
Nono, è proprio più grande...
Il riferimento era a quando i 2 manga sono comparsi in Italia e io (ingenuamente) li ho presi... :p
Bastard!! inizialmente ha riferimenti espliciti solo a chi conosce (abbastanza) bene la materia sessuale, onde per cui un ragazzino non credo ne comprenda tutte le battute (tipo me xD), invece Berserk risulta molto più duro all'impatto, poiché fin dall'inizio amalgama l'estrema violenza con il sesso...
A me li prestò mio cugino all'età di 16 anni(quando uscirono in italia io ancora giocavo coi polly pocket XD) comunque anch'io rimasi colpita dall'ambiente così cupo che caratterizza questo manga, mi rimase molto impressa la scena del monaco ucciso dalla figlia nel primo volume (o nel secondo? boh)...
Povero bambino....scommetto che hai avuto un trauma psicologico ormai indelebile :D
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Link Badguy Zero ha detto:
No, sono cresciuto sanissimo io... =_=
(Oddio, sanissimo magari no, ma questa è colpa di Lord Dark Schneider e Ryo Saeba, io sono solo una povera vittima delle circostanze)
Con due esempi così sfido io a venir su sani...non mi stupirei per esempio se tu fossi diventato un pervertito *me sospettosa*
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Era una notte buia e tempestosa...^^
Seguo i cartoni giapponesi da una vita, ma il mio battesimo del fuoco (nel senso che ho preso coscienza del significato dei termini "manga" e "anime") l'ho ricevuto con Ken il Guerriero.
Il primo manga acquistato, il numero 2 di Bastard!! dell'ormai defunta Granata Press. Avrò avuto 12 anni, o anche meno...
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
29
uscua.splinder.com
Io ho conosciuto i manga quando avevo circa 8 - 9 anni (non ricordo bene). Quel giorno ero andato ad un supermercato, e mentre cercavo Topolino, trovai Dragon Ball #38, e il mese dopo comprai il #39. Non so come, però sapevo già che si leggevano al contrario, forse me lo aveva detto mio fratello.
Circa uno o due anni dopo comprai un manga di One Piece, che era uno specie di riassunto del manga, perché parlava di tutti i frutti del mare e altre cose.
Poi un anno fa comprai su eBay God Child, più alcuni numeri della serie "Kaori Yuki presenta: ..." che nonostante fossero dei manga, si leggevano in modo normale (stile Topolino).
Poi un mesetto fa comprai altri numeri della serie "Kaori Yuki presenta: ..." qui a Latina, e infine, proprio ieri ho comprato il primo numero della ristampa di Death Note. La cosa di cui più ho goduto era il fatto che era l'ultimo numero :'D