Come posso far riprodurre i videogiochi PS2 sulla PS3?

GBB

Man o' War - #1
Ho un grosso problema con la PS3. Oggi mi è venuta una flebile voglia di giocare a GTA San Andreas, e così ho messo il disco nella PS3, ma mi dava errore: il sistema PS3 non è adatto a riprodure dischi PS2 (o qualcosa del genere). Così ho creato uno spazio sul disco rigido per i dati dei videogiochi PS2, ma il risultato è stato lo stesso. Cosa posso fare per riprodurre un disco PS2 nella PS3? Per favore aiutatemi.

PS: ho cercato un thread simile con il search ma non ho trovato niente. Se ho creato un doppio thread, chiedo scusa.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Penso sia un problema di retrocompatibilità che molte ps3 hanno (mi pare che le slim per esempio non leggano nessun gioco della 2) ma non avendo la ps3 parlo solo per sentito dire eh ;)
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Penso sia un problema di retrocompatibilità che molte ps3 hanno (mi pare che le slim per esempio non leggano nessun gioco della 2) ma non avendo la ps3 parlo solo per sentito dire eh ;)

Ed è proprio così, solo il modello fat da 60 GB è retrocompatibile con i giochi PS2, le altre PS3 non lo sono.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se hai comprato um modello recente di recente mi spiace ma non ha la retrocompatibilità :eek: per giocare ai giochi ps2 ti serve uno dei primi modelli da 60GB se non vado errato

oppure puoi aspettare e sperare, si mormora che sony prima o poi aggiornerà il firmware aggiungendo la retrocompatibilità ps2, ma niente di ufficiale
 

GBB

Man o' War - #1
Cavolo, eppure non ho il modello slim... Però è abbastanza nuova, l'ho comprata poco più di tre mesi fa.

se hai comprato um modello recente di recente mi spiace ma non ha la retrocompatibilità :eek: per giocare ai giochi ps2 ti serve uno dei primi modelli da 60GB se non vado errato

oppure puoi aspettare e sperare, si mormora che sony prima o poi aggiornerà il firmware aggiungendo la retrocompatibilità ps2, ma niente di ufficiale

In questo caso dovrò aggiornare il sistema scaricando tali aggiornamenti da internet? Bhè, in questo caso non so nemmeno come si faccia ad accedere ad internet con un modem (sempre se si possa fare, altrimenti sono fottuto e dovrò riprendere la vecchia PS2 dal ripostiglio).
 

Tidus 91

Pacco \o/
Cavolo, eppure non ho il modello slim... Però è abbastanza nuova, l'ho comprata poco più di tre mesi fa.



In questo caso dovrò aggiornare il sistema scaricando tali aggiornamenti da internet? Bhè, in questo caso non so nemmeno come si faccia ad accedere ad internet con un modem (sempre se si possa fare, altrimenti sono fottuto e dovrò riprendere la vecchia PS2 dal ripostiglio).
Penso basti collegarlo alla ps3 od avere una connessione wireless (router) a casa e connettersi ad essa con la ps3 :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cavolo, eppure non ho il modello slim... Però è abbastanza nuova, l'ho comprata poco più di tre mesi fa.

non c entra niente se la tua PS3 non è slim. SOLO le versioni da 60 GB sono retrocompatibili con i giochi PS2 (e neanche per tutti).
Se la tua versione è una 40 o 80 GB scordati di giocare i giochi PS2 su PS3
 

GBB

Man o' War - #1
Penso basti collegarlo alla ps3 od avere una connessione wireless (router) a casa e connettersi ad essa con la ps3 :)

Ci ho provato a inserirli nelle porte USB, ma poi non so dove bisogna accedere nel sistema per fare la connessione. Purtroppo non ho una connessione wireless...
 

Crazyhorse1993

Active Member
Il modello con la retrocompatibilità mi pare non sia neanche piu in vendita da un po' di tempo, o almeno cosi avevo sentito.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ci ho provato a inserirli nelle porte USB, ma poi non so dove bisogna accedere nel sistema per fare la connessione. Purtroppo non ho una connessione wireless...

MI SEMBRA la ps3 abbia una entrata ethernet. mi sembra. Prendi un cavo ethernet, lo ficchi nel **** della console e hai la connessione. Nota che non sono sicuro di ciò che ho detto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si ha una connessione ethernet

quando colleghi la ps3 al modem la prima cosa da fare è testare la connessione, per farlo devi andare da qualche parte nelle impostazioni, mi pare in gestione connessione, gestione network o qualcosa di simile, se va tutto regolare allora puoi procedere ed iscriverti al PSN
 
Top