FF VI Come posso fare?!?

Megaflare

Member
Ciao a tutti sto giocando a ff6, sono arrivato dopo questo famoso pezzo:
"soldier- Lord Kefka! There're civilians here...!
Kefka- Exterminate everyone!
Soldier- But Narshe is neutral...
Kefka- Idiot!! Read my lips!! Dispose of any who oppose us!"
A questo punto devo contrastare i soldati di kefka, siamo a narshe, e arrivano una miriade di soldati, non ce la faccio! Devo ammazzarli tutti o devo riuscire a superarli senza che tocchino banon o che cosa??? AIUUUTOOOO!!!
 

Megaflare

Member
eh, ok, come? ci sono locke, terra, celes, edgar, gau, sabin e cyan. tre gruppi? 2? come mi recupero? qualche suggerimento, qualche trucchetto... i pg sono circa a lv11/12..
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
devi fare 3 gruttpi... piazzane uno ad ogni possibile entrata dei soldati, poi lascia che salgano e man mano li batti...
 

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
devi fare 3 gruttpi... piazzane uno ad ogni possibile entrata dei soldati, poi lascia che salgano e man mano li batti...

Infatti. Io feci direttamente un gruppo con i personaggi più forti e cercavo di farne fuori il più possibile andando loro incontro. Se poi il party rimaneva in condizioni critiche, usavo le riserve, che un paio di incontri ce la facevano a sopportarli.
 

artemide86

...lunatica...
Di solito faccio due gruppi:
-Locke-Celes-Sabin
-Terra-Edgar-Cyan
-Gau da solo =P

Gau non fa nulla, si piazza davanti a Banon come estrema protezione (anche se possono lo stesso raggiungerlo dal fianco)
Un altro gruppo si mette di fianco a Banon x impedire che venga raggiunto.
Il gruppo rimanente si fa largo e ammazza più soldati possibile, fino allo sfinimento. Il secondo gruppo a questo punto, può raggiungere Kefka senza (quasi) incontrare soldati.
In questo modo non fai fuori tutti i soldati, ma riesci a battere Kefka.
I gruppi li puoi cambiare, ma ti consiglio comunque di tenerti Terra e Celes divise, dato che sono le uniche a saper curare
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Infatti. Io feci direttamente un gruppo con i personaggi più forti e cercavo di farne fuori il più possibile andando loro incontro. Se poi il party rimaneva in condizioni critiche, usavo le riserve, che un paio di incontri ce la facevano a sopportarli.
lo steso vale per me
mi pare che a questo punto del gioco tu abbia già la possibilità di avere la balestra tra i TOOLS di Edgar che in questi frangenti è molto utile
 

Megaflare

Member
artemide86 ha detto:
Di solito faccio due gruppi:
-Locke-Celes-Sabin
-Terra-Edgar-Cyan
-Gau da solo =P

Gau non fa nulla, si piazza davanti a Banon come estrema protezione (anche se possono lo stesso raggiungerlo dal fianco)
Un altro gruppo si mette di fianco a Banon x impedire che venga raggiunto.
Il gruppo rimanente si fa largo e ammazza più soldati possibile, fino allo sfinimento. Il secondo gruppo a questo punto, può raggiungere Kefka senza (quasi) incontrare soldati.
In questo modo non fai fuori tutti i soldati, ma riesci a battere Kefka.
I gruppi li puoi cambiare, ma ti consiglio comunque di tenerti Terra e Celes divise, dato che sono le uniche a saper curare
gau quando fa stone però e potente... proverò domani... grazie
 
Top