Come vedete le console tra 10 anni?

Altar

Giocatore di vecchia data
Questa è la mia più grande preoccupazione da un po' di tempo.E se avvicinandoci troppo alla realtà si perderebbe ciò che fa di un videogioco un videogioco?

Veramente è una cosa che succede già da tempo Andxel, inizialmente l'idea ei videogames era quella di far semplicemente divertire, anche con giochi semplicemente assurdi; ora invece sembra proprio che la maggior parte delle softwarehouse sia solo alla continua ricerca del realismo e della megagrafica fotoreale. Sinceramente devo dire che spesso e volentieri mi diverto di più con i retrogames dell'epoca 16 Bit: grafiche colorate, controlli semplicissimi e molti di essi possono essere finiti in un pomeriggio, senza dover ne salvare ne tantomeno ricominciare dai checkpoint... questione di gusti forse, ma al giorno d'oggi non sono troppi quelli che rimangono fedeli all' idea basilare del videogioco.
 

andxel

Zero Shift
Veramente è una cosa che succede già da tempo Andxel, inizialmente l'idea ei videogames era quella di far semplicemente divertire, anche con giochi semplicemente assurdi; ora invece sembra proprio che la maggior parte delle softwarehouse sia solo alla continua ricerca del realismo e della megagrafica fotoreale. Sinceramente devo dire che spesso e volentieri mi diverto di più con i retrogames dell'epoca 16 Bit: grafiche colorate, controlli semplicissimi e molti di essi possono essere finiti in un pomeriggio, senza dover ne salvare ne tantomeno ricominciare dai checkpoint... questione di gusti forse, ma al giorno d'oggi non sono troppi quelli che rimangono fedeli all' idea basilare del videogioco.

Ma ancora oggi non siamo andati così oltre l'idea di modello poligonale.Siamo ancora in grado di distinguere un gioco,seppur la grafica sia fottutamente alta,dalla realtà.
E se fra dieci anni (esempio) ci sarà difficile?Se la grafica si sarà avvicinata così tanto alla realtà?Io non lo considererei più un videogioco.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Ma ancora oggi non siamo andati così oltre l'idea di modello poligonale.Siamo ancora in grado di distinguere un gioco,seppur la grafica sia fottutamente alta,dalla realtà.
E se fra dieci anni (esempio) ci sarà difficile?Se la grafica si sarà avvicinata così tanto alla realtà?Io non lo considererei più un videogioco.

Probabilmente sarà la volta che mi fermerò con la roba nuova e acquisterò solo retrogames ;)
 

Lg_92

Gamescore Maniac
sinceramente sarà molto probabile che le console come noi le pensiamo e conosciamo non esisteranno più e probabilmente i videogame verranno distrubiti solo via telematica sfruttando un pò quello che orami fa pspgo se non vado errando, anche perchè questa è una ipotesi avallata da molti proggrammatori e direttori di software house(soprattutto la EA).
 

GabrixEnte

Active Member
io credo che fra 10anni non cambierà nulla se non i motori grafici, si avvicineranno ancor di più alla realtà, ma infrangere la barriera reale e virtuale non avverrà mai. fra 30anni però mi vedrei a giocare videogame quasi come in un film anni '80 (Tron, dell'82 :D), entrare realmente nel gioco, tu sei il personaggio e fai ciò che più ti aggrada fare, senza rischio di morire, se muori torni alla realtà e ricominci :D è impossibile, forse, però sarebbe troppo forte! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Altar

Giocatore di vecchia data
Facendo come Balthier con Silver Wing(era così il nome di quel gioco che si è preso ultimamente?) e spendendo a gioco 200 euro.Ashahaha!

Quello che dici tu è probabilmente "Radiant Silvergun" per Saturn, comunque si se necessario. E' già da un pò di tempo che sto dietro a diverse perle simili (non troppe) ma per molti altri titoli occorre saper comprare/vendere ;)
 

andxel

Zero Shift
Quello che dici tu è probabilmente "Radiant Silvergun" per Saturn, comunque si se necessario. E' già da un pò di tempo che sto dietro a diverse perle simili (non troppe) ma per molti altri titoli occorre saper comprare/vendere ;)

Siete pazzi D: O milionari : D Una delle due eh!
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Siete pazzi D: O milionari : D Una delle due eh!

Nessuna delle due Andxel, semplicemente siamo COLLEZIONISTI; certo non vuol dire che ogni mese/volta che si trova un titolo del genere a prezzo buono (per modo di dire, in base al titolo) ci sveniamo fino al midollo. Capita alle volte di voler fare una pazzia, se le tasche lo permettono.
Meglio che non ti elenco le mie passate, altrimenti mi uccidi XD
 

andxel

Zero Shift
Nessuna delle due Andxel, semplicemente siamo COLLEZIONISTI; certo non vuol dire che ogni mese/volta che si trova un titolo del genere a prezzo buono (per modo di dire, in base al titolo) ci sveniamo fino al midollo. Capita alle volte di voler fare una pazzia, se le tasche lo permettono.
Meglio che non ti elenco le mie passate, altrimenti mi uccidi XD

Anche io mi ritengo un collezionista,ma di quelli normali D:
Di conseguenza bisognerebbe creare una nuova categoria,qualcosa tipo collezionista estremo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
come vedo le console tra dieci anni? immagino che sarà l'epoca in cui il 3d olografico (una cosa seria, non la ciofeca di 3d che vogliono venderci adesso) starà iniziando a muovere i primi passi. e se così non fosse, beh i sarà da attendere ancora qualcosa.
a parte questo non le vedo molto bene. la potenza di calcolo e quindi i motori grafici saranno aumentati a dismisura, ma proprio per questo i videogiochi costeranno ai produttori cifre astronomiche, che si rifletteranno sull'utenza finale. e quindi quest oporterà via mercato alle console come le conosciamo, dandolo a macchine più polifunzionali - probabilmente il gaming si sposterà di nuovo su pc.
console o non console, penso che il futuro sarà indubbiamente nel sensore di movimento, comandi vocali e mind control. sicuramente si inventeranno qualche supporto ottico da qualche terabyte, ma vedo la lotta più in favore di una sinergia digital delivery / memorie flash.
ad essere sincero associo il progresso tecnologico eccessivo ad un abbassamento medio della qualità e degli intenti comunicativi del mezzo videogioco, che già ora sono una pallida ombra di quel che erano durante le scorse generazioni,.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io mi aspetterei un gameplay totalmente immersivo, sicuramente in 3D, ovviamente senza alcun controller, magari con comandi vocali, sono anche convinto che tra 10 anni i giochi non si compreranno come CD/DVD ma si potranno solo scaricare
 

claudiox85

Nuovo utente
secondo me saremo noi stessi i personaggi dei videogiochi la stanza si trasformera nella campagna, pista o quello che sia e saremo noi i protagonisti in prima linea
 
C

Cerberus72

Guest
Non vedo console, ma un mondo distrutto dall'olocausto nucleare in puro stile Fallout :p
Apparte gli scherzi spero che ci sarà il 4D xD
 
Top