Comprare giochi su Internet Pro o Contro

Lyon17

18/03/2011
non sono sicuri al 100%... meglio un negozio sottocasa

Determinati siti sono più sicuri di un negozio sotto casa, stanne certo. A volte, se dopo ritardi di qualche giorno, il tuo gioco ordinato non arriva, un sito serio te lo spedisce senza farti troppi problemi e così ricevi ben due copie del gioco (e non è capitato solo a poca gente, su internet è pieno di storie simili)
 

gioseph

Active Member
Determinati siti sono più sicuri di un negozio sotto casa, stanne certo. A volte, se dopo ritardi di qualche giorno, il tuo gioco ordinato non arriva, un sito serio te lo spedisce senza farti troppi problemi e così ricevi ben due copie del gioco (e non è capitato solo a poca gente, su internet è pieno di storie simili)

Si infatti anche io uso un buon sito ben fornito e affidabile... basta cercare un pò e provare almeno una volta con merce che non costa molto, se proprio si è scettici...
 

Zyssk

Member
Io compro online da un bel po', circa 2 anni. E' sempre andato tutto bene.
Mai su ebay comunque, sarà conveniente ma c'è sempre il rischio e non mi va, non quando ci sono siti affidabili ed ugualmente convenienti.
Io compro da GameStop e Play.com (lasciatemi suggerire quest'ultimo, è probabilmente il più economico ed affidabile).
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ci si può strafidare, non mi è mai capitata una "sola", perchè a te si? Ormai chi non si fida di comprare su internet sono le generazioni nate negli anni 40 / 50 lol
 

el_barto_84

Active Member
non ho potuto fare niente perchè ho pagato su postepay e mi aveva dato solo il numero della carta e mia veva detto che il nome dell intestatario non me lo poteva dare per motivi di privacy,e che la potevo fare dal tabaccaio perchè li non serve il nome.e io pollo ci sono cascato :evil:
doveva farmi pensare questa cosa ed invece era bravo nelle parole.:cry:

Dal numero di carta si può tranquillamente risalire all'intestatario.

Io non ho mai avuto problemi, sia comprando su Ebay, sia comprando su siti UK almeno per ora *si tocca*
 

ShisenKai

Member
Non ho mai avuto problemi sia a comprare i giochi e sia a comprare altro... se vai in siti molto conosciuti e affidabili (ovviamente conviene sempre dare un occhiatina in qualche foro dove ne parlano) puoi stare tranquillo, anche perche se non va in porto la spedizione c'è sempre il diritto di recesso :D
 

avventuriero

Nuovo utente
Si, puo' essere utile comprare videogiochi su internet, ma in genere non mi sono mai cimentatto nel farlo, in ogni caso puo' tornare utile.:nuts:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io più che le sole dei venditori online, temerei di più quelle che ci riservano spesso le poste italiane. Ecco, questo è probabilmente l'unico contro di acquistare online: la fottuta paura di perdere il pacco qualora non sia assicurato e/o col tracking.
E non venitemi a dire di fare il tracking perchè spesso e volentieri la differenza è esorbitante, dall'estero poi.
 

Wewee

Member
Per esperienza personale dico di essere Pro ad acquistare online,ma conosco persone che sono state fregate,soprattutto su eBay.
 

manuel89

Member
Dal numero di carta si può tranquillamente risalire all'intestatario.

Io non ho mai avuto problemi, sia comprando su Ebay, sia comprando su siti UK almeno per ora *si tocca*

eh no purtroppo,per motivi di privacy la posta non può dare l intestatario della carta,ho provato a fare di tutto.sono riuscito a trovare anche uno specie di hacker che mi ha trovato questa persona e il num di telefono, grazie all email con cui mi scriveva.ma con la truffa del phising questo gli aveva fregato l emai a questo ragazzino di 15 anni.e quindi ormai niente.
 

davefabry

Member
Be è normale che i pro sono le spese minori, cioè un gioco anche nuovo se si è bravi lo si paga molto di meno, ma c'è sempre il rischio che sia una truffa, o che causa per esempio poste, cio che si è comprato non arrivi mai, quindi bisogna essere pronti a rischiare di poter perdere i soldi spesi, ma allo stesso tempo può andare bene e si risparmiano un sacco di soldi...almeno secondo me.....
 

Hitoshura

Free will is an illusion
eh no purtroppo,per motivi di privacy la posta non può dare l intestatario della carta,ho provato a fare di tutto.sono riuscito a trovare anche uno specie di hacker che mi ha trovato questa persona e il num di telefono, grazie all email con cui mi scriveva.ma con la truffa del phising questo gli aveva fregato l emai a questo ragazzino di 15 anni.e quindi ormai niente.

Confermo
sisii.gif

Non ho capito però: questo hacker ha usato il pishing per beccare il truffatore o quest'ultimo ha fregato pure l'hacker? :huh:
 
Top