Con quale difficoltà iniziate i giochi??

Con quale difficoltà iniziate i giochi??

  • Facile XD

    Voti: 11 19,6%
  • Normale ._.

    Voti: 30 53,6%
  • Difficile ._.'

    Voti: 11 19,6%
  • Impossibile/Leggendario/Veterano ecc... ._.'''

    Voti: 4 7,1%

  • Votatori totali
    56
  • Sondaggio chiuso .

Altar

Giocatore di vecchia data
Di solito con la modalità Normale, proprio perchè dovrebbe essere la difficoltà standard del titolo, ma mi è capitato più volte di cominciare alcuni titoli con il difficile, come: Black e Tekken 5 su PS2, o Castlevania: Lords of Shadow su PS3 (per poi bestemmiare ad ogni tentativo fallito...sigh).
 

Nero

Keeper of Time
Solitamente inizio in modalità normale, ma dipende anche dai casi: se ho solo voglia di passare il tempo vado con la modalità facile, se sono in vena di sfide allora prediligo la modalità difficile.
 

boskoz

Member
Dipende dai giochi.

Se sono strategici a turni per esempio non vedo il pechè giocare a meno della difficoltà massima, dato che il computer non ha nessun reale vantaggio sul giocatore, per cui quelli li gioco al massimo fin da subito.

Nella stragrande maggioranza dei casi invece parto a "normale" perchè facile rischia di rovinarmi il gioco e non mi piace ricominciare.

Esempio lampante quando da piccolo ho giocato a "curse of monkey island" a facile per poi arrivare a fine gioco, provare a ricominciare a normale e notare che il gioco era uguale trane qualche enigma in più........per cui mi sono semplicemente "rovinato" la prima giocata e ne ho fatta una seconda noiosa.
 

Aby994

Nuovo utente
inizialmente comincio con la modalità facile.. ma poi se vedo che sono bravino aumento fino a quando non lo riesco a finire tutto in modalità difficile!
 

gui

Member
io inizio sempre con normale subito prima di farlo con difficile ma solo quando il gioco mi piace molto lo faccio 2 volte. Tipo God of War
 
Io inizio sempre con la difficoltà normale, poi se è troppo difficile abbasso...non gioco mai a livelli impossibili perchè odio stare troppo tempo per battere un boss o completare un livello...poi se mi stufo il gioco rischia di fare una brutta fine (lo rivendo al Gamestop...)
 

Lyon17

18/03/2011
Ok, prima che lo scopriate voi lo ammetto io: :embarrest: solitamente inizio ogni nuovo gioco a livello facile. Lo faccio principalmente per godermi la storia, per imparare con calma il sistema di controllo senza imprecare a causa di ripetute morti improvvise e, lo ammetto, anche un po' per pigrizia. Tanto so che quando poi il titolo è valido mi verrà la voglia di ricominciare da capo alle difficoltà più elevate, quindi non mi faccio poi tanti problemi!

Esattamente, faccio lo stesso anche io :embarrest: . Poche volte le eccezioni (come ad esempio Call of Duty, dove durante l'allenamento mi mise quasi automaticamente in modalità normale). In genere le ultime modalità vanno sbloccate, è quasi impossibile inziare subito da quelle :amazed:
 

pissio

Osservatore di eclissi
inizio il gioco direttamente alla modalità più difficile, se questo è possibile
il più delle volte bisogna sbloccarla dopo la prima partita ma alla fine non mi scappa il secondo round. Partite successive iniziano ad essere troppo e i giochi che ho finito più di due volte sono davvero pochi
 

SquallStrife

Nuovo utente
Io dipende se per esempio ci sono trofei che richiedono di finire il gioco a Difficile e io sono abbastanza esperto in quel gioco tipo come ho fatto con Uncharted 2 lo comincio a Difficile senò a Normale ovviamente.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Io inizio tutti i giochi a modalità normale, poi lo completerò a modalità difficile o il massimo possibile, naturalmente se ho voglia di rigiocarlo :p
 
Top