Concetto di felicita' e videogiochi.

avventuriero

Nuovo utente
Secnodo voi i videogiochi e il videogiocare possono essere qualcosa che riguarda il concetto di felicità' ?Secondo me lo possono riguardare perc he' giocare rende sicuramente felici. Cosa ne pensate, siete felici quando giocate?:nuts:
 

AkA

Get Happy
boh secondo me non hai spiegato bene che vuoi dire

intendi allegri? spensierati? liberi da preoccupazioni? in pace con il mondo e con gli esseri umani? parli del videogiocare in senso generale o di un particolare videogioco? ecc
 

Aral9

Nuovo utente
Hai posto una domanda molto ampia ma comunque molto profonda che potrebbe essere affrontata in vari modi diversi, il videogiocare rende sicuramente felici, altrimenti perchè ci sarebbe tanto mercato, perchè ci sono tanti videogiocatori? Però poi sarebbe da analizzare di persona in persona che tipo di felicità prova nel giocare ai diversi giochi e aggiungo che ci sono anche giochi che ti fanno provare altre emozioni e non solo felicità.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la felicità non esiste e non vedo come potrebbero portarla i videogiochi visto che non lo fanno l'amore o i soldi. giocare è un hobby o un passatempo, con tutto ciò di buono che ciò comporta e livello di relax e di tempo dedicato a sè stessi, ma da qui a dire che mentre si gioca si è felici..
 

davefabry

Member
La ricerca della felicità, credo il fulcro principale della vita di un uomo, ma infondo noi sappiamo realmente cosa ci rende felici? O meglio sappiamo relmente cosa andiamo cercando? Forse c'è chi lo ha gia scoperto e c'è chi nel corso di tutta la vita non lo capirà mai, ma se per un uomo la felicità è giocare coi videogame allora potrebbe anche essere che quello è cio che lo rende davvero felice.
Personalmente, giocare mi diverte, mi fa passare il tempo, mi rilassa, mi fa anche apprendere, e perchè mi fa entrare in un mondo completamente diverso, non mi rende felice, ma certo è qualcosa che tiene impegnati..
 

avventuriero

Nuovo utente
La ricerca della felicità, credo il fulcro principale della vita di un uomo, ma infondo noi sappiamo realmente cosa ci rende felici? O meglio sappiamo relmente cosa andiamo cercando? Forse c'è chi lo ha gia scoperto e c'è chi nel corso di tutta la vita non lo capirà mai, ma se per un uomo la felicità è giocare coi videogame allora potrebbe anche essere che quello è cio che lo rende davvero felice.
Personalmente, giocare mi diverte, mi fa passare il tempo, mi rilassa, mi fa anche apprendere, e perchè mi fa entrare in un mondo completamente diverso, non mi rende felice, ma certo è qualcosa che tiene impegnati..

Vabbe' pero' e' unA COSA BELLA e farlo ti potrebbe rendere effettivamente anche un po' felice.:nuts:
 

ShisenKai

Member
Parlare di felicità derivante dai videogames è un pò eccessivo secondo me, al limite si può parlare del fatto che ad esempio liberano dai pensieri o che divertono molto... e per me basta cosi.

Estendere il concetto alla felicità è troppo sicuramente
 

Wewee

Member
Mi sembra un pò esagerato il termine felicità :) Al massimo ti rilassi un pò facendo ciò che ti piace,ma non si è mai felici.
 

Gio_2003_

Member
La felicità si raggiunge anche valicando limiti che la tua fantasia magari non riesce a farti superare..
Decisamente utili per la felicità i videogiochi..
sisi
 

GabrixEnte

Active Member
più che "felice" un gioco ti distacca dalla realtà, ti fa dimenticare per quelle due ore al giorno i problemi della vita, e ti fa divertire un pò, ma felicità io lo asocerei a un appagamento in campo lavorativo o scolastico o alla famiglia e cose così
 

Sail

Member
Assolutamente sì, sono sempre felicissimo ogni volta che riesco a giocare, perchè è del tempo che dedico solo a me stesso e ai videogiochi, oltre che un modo per divertirsi e passare del tempo. Cmq è utile anche per svagarsi, liberare la mente e, quindi, essere più sereni
 

GabrixEnte

Active Member
Assolutamente sì, sono sempre felicissimo ogni volta che riesco a giocare, perchè è del tempo che dedico solo a me stesso e ai videogiochi, oltre che un modo per divertirsi e passare del tempo. Cmq è utile anche per svagarsi, liberare la mente e, quindi, essere più sereni

ineffetti il ragionamento e i collegamenti sono giustissimi, penso che devo ricredermi :D ineffetti giocando le preoccupazioni scivolano via e quando compi qualche successo nel videogioco ti senti "felice"
 

Sail

Member
ineffetti il ragionamento e i collegamenti sono giustissimi, penso che devo ricredermi :D ineffetti giocando le preoccupazioni scivolano via e quando compi qualche successo nel videogioco ti senti "felice"
Hai mai preso un trofeo platino,vinto un boss che provavi a sconfiggere da tempo o concludere un gioco molto difficile?
Queste sono soddisfazioni che ti rendono molto felice e orgoglioso di te,aumentando la tua stima e facendoti vivere anche un pò meglio
 
Top