Confronti tra Legend...

Babyfinal

Uematsu Like me
Demyx ha detto:
sono entrambi due bellissimi giochi!!! legend of dragoon mi ha dato tanto... legend of legaia invece oltre a piacermi molto è stato il mio primo GDR!!! comunque devo essere obiettivo, non posso farmi condizionare dalle emozioni, quindi dico che LOD è un pò piu superiore... sia per la grafica che per la storia... ma ripeto che sono entrambi bellissimi come giochi!!!

é vero bisognerebbe essere obbiettivi ma io lo sottoscrivo LOD è magnifico meglio di tanti altri gdr invece LoL è a un livello nettamente inferiore ma mi piace tantissimo cmq

sephiroth s.

all how can i know?
bah possiamo definire legend of dragon un ottimo gioco anche se troppo lungo
alla fine si presenta come un qualcosa di un p'o monotono ;come accenato prima poi ,la soddisfazione finale non è poi tanta visto che nel corso del gioco (lungo)si ha l'occasione di expare molto e se uno fa tutti i segreti e spella il gioco (li si puo trovare soddisfazione)
il boss finale non è un gran che
l'unico vero inimitabile gdr per me sara e è FF VII

Babyfinal

Uematsu Like me
sephiroth s. ha detto:
bah possiamo definire legend of dragon un ottimo gioco anche se troppo lungo
alla fine si presenta come un qualcosa di un p'o monotono ;come accenato prima poi ,la soddisfazione finale non è poi tanta visto che nel corso del gioco (lungo)si ha l'occasione di expare molto e se uno fa tutti i segreti e spella il gioco (li si puo trovare soddisfazione)
il boss finale non è un gran che
l'unico vero inimitabile gdr per me sara e è FF VII

ti contraddico In LOD melbu Frama è molto più difficile da battere rispetto a Sephirot, Anche perchè durante le ultime generazioni il nemico puo usare il bastone blocca draghi e anche mosse letali contro i dragoni. Ciò limita nettamente le possibilità di poter usare magie forti e si è costratti ad utilizzare con astuzzia i pochi elementi che si possono portare dietro (Solo 32)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
umm: si potrebbe sintetizzare così: LoL, ottima idea di base sfruttata male. carino ma nulla di +. LoD, ottima idea e sfruttata abbastanza bene. peccato per il pessimo doppiaggio di quest'ultimo.

non prediligo nessuno dei 2, sono giochi che IMHO stanno allo stesso livello

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kobe81pts ha detto:
legend of dragoon è superiore a tutto e tutti (anche ff?) gli do 10 il miglior rpg di sempre. è uno scandalo che la sony non pensi nemmeno ad un seguito sarebbe un successone. firmate tutti la petizione per LOD 2!
http://www.petitiononline.com/LOD2

ho firmato al volo!!!!:eek:

LoD è stato il mio secondo rpg è lo metto in posizione seconda assieme a ff8..
io gli do un 9 non ha difetti la trama è una delle + belle anche le musiche sono belle...bè un rpg con le #°@§* :D:D

Babyfinal

Uematsu Like me
Dragontype ha detto:
ho firmato al volo!!!!:eek:

LoD è stato il mio secondo rpg è lo metto in posizione seconda assieme a ff8..
io gli do un 9 non ha difetti la trama è una delle + belle anche le musiche sono belle...bè un rpg con le #°@§* :D:D

Be quoto.
però osservate un attimino come lod sia abilmente reso difficile se non si usa l'astuzzia.

Ad esempio bisogna saper sfruttare bene le dotazioni se si vuole salire di lv dragone velocemente. Inoltre bisogna sapere sempre quali oggetti ci serviranno durante un viaggio. io ritengo la parte più difficile del gioco quando si arriva a kadessa, la capitale decaduta degli alati. bisogna battere la super virago (difficile) e poi supergioiello che ad un livello basso è davvero un osso duro visto l'assenza dei dragoni (io ho un trucco se volete ve lo spiego poi). inoltre è difficile salire di livello con i dragoni o in generale visto che alcuni mostri infliggono lo status exp0. nn potete tornare alla civiltà, avete solo 32 oggetti. tutto è difficile ma organizzato in modo che il gioco possa essere sempre ripreso escluso in quel pezzo lì (sono stato costretto a reiniziare tutto). LOD è un gioco divertente ha una unica pecca la world map troppo schematica.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kobe81pts ha detto:
legend of dragoon è superiore a tutto e tutti (anche ff?) gli do 10 il miglior rpg di sempre. è uno scandalo che la sony non pensi nemmeno ad un seguito sarebbe un successone. firmate tutti la petizione per LOD 2!
http://www.petitiononline.com/LOD2

mo mi sembra esagerare... si è un bel gioco ma valutarlo cosi no
cmq le petizioni su petitiononline sn cazzate nn sono mai state accettate da nessuno
e cmq anche se esce noi prendendo il cd pirata nn gli facciamo mica un favore.....
se nn era x la pirateria poteva esistere il 2 e anche il 3 già

VincentVega

Uomo saggio
LOtD è stato il mio primo rpg e devo dire che è una figata stratosferica!stupende le dotazioni,mostri impegnativi,una gran trama,bei pg,e il limite all'inventario lo rende più tosto come gioco,e una buonissima colonna sonora.peccato per la scarsa possibilità di interazione e per la staticità dell'aspetto del pg nonostante si comprassero armi/armature nuove,bella l'idea del doppiaggio in italiano anche se non so da dove hanno pescato quei doppiatori...in sintesi un 8 pieno,anche 8,5.

Legaia e piacevole come gioco,mi sono piaciuti molto la modalità di battaglia,e il fatto che a seconda dell'equip cambiava l'aspetto del pg a differenza di lotd..un 7,5 perchè l'ho finito una volta sola e non me lo ricordo più tanto bene

Kobe81pts

black mamba
IronMaiden ha detto:
mo mi sembra esagerare... si è un bel gioco ma valutarlo cosi no
cmq le petizioni su petitiononline sn cazzate nn sono mai state accettate da nessuno
e cmq anche se esce noi prendendo il cd pirata nn gli facciamo mica un favore.....
se nn era x la pirateria poteva esistere il 2 e anche il 3 già
si forse ho esagerato un pò. comunque sulla petizione tentar non nuoce mio caro Ironmaiden!