Confronto tra le due trame

Tribal

Member
per quanto la tua definizione di commercialate è erratissima, a sto punto tutti i giochi,film,canzoni etc lo sarebbero, una commercialata è una cosa fatta per vendere, che poi oddio, alle volte non è che i termini ***** e commercialata coincidono, vedi mario galaxy 2, è partito come un espansione e alla fine ha ucciso ogni platform mai prodotto con una perfezione quasi disarmante...
Tutti i prodotti sono fatti per vendere,sia le commercialate che le non commercialate.Ciò che li differenzia tuttavia è che le commercialate vendono immeritatamente le seconde invece meritatamente.
ps ti piace naruto ne?
Si moltissimo perchè?
Però ti odio perchè hai risvegliato un topic nel quale c'è un mio post da niubbone D: (lol, ovviamente scherzo :D )
Non ti piacciono i ritorni alle origini? :D
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Aspettate, volete dire che KHII ha una trama??? D:
Devo essermela persa mentre premevo iccs e triangolo, vabè, fa niente.
 

Leon90...

Active Member
Oh ecco un topic interessantissimo che avrei aperto io se non fosse già presente!

La trama di kh1 è decisamente migliore e assolutamente non infantile,si viene ad avere la classica rivalità tra sora e riku sia per motivi di cuore(kairi) che per stabilire chi è più forte,ricordandomi vagamente il trio naruto,sasuke,sakura.Il gruppo nemico è assolutamente ben caratterizzato con i principali cattivi disney riuniti insieme per l'occasione con un obiettivo comune, ad eccezione di ansem(che è pur sempre un bel personaggio).Dialoghi appassionanti fanno di contorno al tutto.Secondo me è un gioco stupendo che se la gioca addirittura con i vari ff.

La trama di kh2 è una trama che potenzialmente poteva rivelarsi addirittura migliore del 1, ma purtropo è stata rovinata dai seguenti fattori:
-chain of memories,un gioco veramente pessimo nato con il solo scopo di fare più soldi espandendo il mercato ad altre piattaforme diverse dalla playstation.Essendo questa oscenità collegata con il secondo capitolo quest'ultimo ne ha inevitabilmente risentito negativamente.
-L'8o% del gioco non ha niente a che vedere con la trama principale,cioè in effetti tutta la parte con sora poteva a mio parere essere completamente eliminata in quanto è la brutta copia del primo gioco con alcune leggere aggiunte al gameplay.Ciò per dire che se per tutto il gioco si fosse avuto come protagonista il mitico Roxas(che reputo il migliore) sarebbe venuta fuori una trama memorabile e bellissima.Quindi per quanto mi riguarda gli unici spezzoni del gioco che meritano davvero a livello di trama sono la parte iniziale a crepuscopoli con roxas protagonista e la parte finale nel mondo che non esiste(davvero bello).

In conclusione reputo la trama di kh1 migliore sebbene,ripeto,quella del secondo avrebbe potuto essere ancora migliore se non si fossero fatte determinate scelte che IO non ho condiviso.

Concordo su KH, su KH II lo vedo un pò messo meglio tutto sommato, ma non all'altezza del primo.
Poi Com non l'ho giocato, quindi non saprei...
 

balthier88

lo zio ferra
Tutti i prodotti sono fatti per vendere,sia le commercialate che le non commercialate.Ciò che li differenzia tuttavia è che le commercialate vendono immeritatamente le seconde invece meritatamente.

qualcuno ha detto un fps a caso degli ultimi 3 anni?

Si moltissimo perchè?

perchè non si capisce XD mi aspettavo di trovarti online allo storm 2

in nero
 

balthier88

lo zio ferra
fps? storm 2? cosa ***** stai dicendo? e cosa c'entra? xd

dico che ormai qualsiasi fps è praticamente una commercialata di *****, ti davo ragione con un esempio, e sullo storm 2 dicevo che siccome eri un fan di naruto mi aspettavo che fossi pure te in questi giorni a distruggerti con l'online di ultimate ninja storm 2, se sei un vero fan non ti può scappare
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Io generalmente sono solito considerare le opere di qualunque tipo (vg, film, libri, musica ecc) in:

-Commerciali: opere fatte solo per profitto, e con scarso o poco senso artistico ed impegno creativo.
-Commerciabili: opere create per profitto, ma con un certo dispendio creativo ed artistico.
-Anticommerciali: opere create solo per un'esigenza artistica e creativa personale, a prescindere dai profitti.

...nel mezzo ovviamente ci sono poi un mare di sfumature e gradi intermedi...
 

Tribal

Member
dico che ormai qualsiasi fps è praticamente una commercialata di *****, ti davo ragione con un esempio, e sullo storm 2 dicevo che siccome eri un fan di naruto mi aspettavo che fossi pure te in questi giorni a distruggerti con l'online di ultimate ninja storm 2, se sei un vero fan non ti può scappare
Ah ho capito, comunque a me piace molto solo il manga, gli altri prodotti correllati sono delle schifezze(come spesso accade) ad eccezzione dell'anime della 1 serie.
 

balthier88

lo zio ferra
Ah ho capito, comunque a me piace molto solo il manga, gli altri prodotti correllati sono delle schifezze(come spesso accade) ad eccezzione dell'anime della 1 serie.

peccato, non giocando i 2 naruto 360 della ubisoft sulla prima serie e questo appena uscito ti sei perso i migliori giochi tratti da anime mai fatti
 

Tribal

Member
peccato, non giocando i 2 naruto 360 della ubisoft sulla prima serie e questo appena uscito ti sei perso i migliori giochi tratti da anime mai fatti
Prima o poi li proverò... il fatto è che ho talmente tanti giochi da finire,film da guardare,manga da leggere,ecc. che non so cosa ***** fare prima! :D
 

Tribal

Member
giocare a xenogears, almeno la capacità di giudizio dei jrpg ti fa level up
e dove ***** lo trovo? Poi ***** come si fa ad apprezzare un gioco completamente in inglese(intendiamoci lo capisco ma non permette comunque di coglier tutte le sfumature)? Poi per capire bene la trama dovrei prima giocare ai vari xenosaga(alcuni introvabili), o sbaglio?
Mi sa che avrei dovuto nascere almeno 5-6 anni prima per apprezzare al meglio sti giochi...
 
Top