Oh ecco un topic interessantissimo che avrei aperto io se non fosse già presente!
La trama di kh1 è decisamente migliore e assolutamente non infantile,si viene ad avere la classica rivalità tra sora e riku sia per motivi di cuore(kairi) che per stabilire chi è più forte,ricordandomi vagamente il trio naruto,sasuke,sakura.Il gruppo nemico è assolutamente ben caratterizzato con i principali cattivi disney riuniti insieme per l'occasione con un obiettivo comune, ad eccezione di ansem(che è pur sempre un bel personaggio).Dialoghi appassionanti fanno di contorno al tutto.Secondo me è un gioco stupendo che se la gioca addirittura con i vari ff.
La trama di kh2 è una trama che potenzialmente poteva rivelarsi addirittura migliore del 1, ma purtropo è stata rovinata dai seguenti fattori:
-chain of memories,un gioco veramente pessimo nato con il solo scopo di fare più soldi espandendo il mercato ad altre piattaforme diverse dalla playstation.Essendo questa oscenità collegata con il secondo capitolo quest'ultimo ne ha inevitabilmente risentito negativamente.
-L'8o% del gioco non ha niente a che vedere con la trama principale,cioè in effetti tutta la parte con sora poteva a mio parere essere completamente eliminata in quanto è la brutta copia del primo gioco con alcune leggere aggiunte al gameplay.Ciò per dire che se per tutto il gioco si fosse avuto come protagonista il mitico Roxas(che reputo il migliore) sarebbe venuta fuori una trama memorabile e bellissima.Quindi per quanto mi riguarda gli unici spezzoni del gioco che meritano davvero a livello di trama sono la parte iniziale a crepuscopoli con roxas protagonista e la parte finale nel mondo che non esiste(davvero bello).
In conclusione reputo la trama di kh1 migliore sebbene,ripeto,quella del secondo avrebbe potuto essere ancora migliore se non si fossero fatte determinate scelte che IO non ho condiviso.