Connessione a xbox live tramite pc

federossoblu

Ant of the Sky
Vorrei connettermi a xbox live tramite il mio pc, ma quando tento non riesce a connettermi. So che bisogna utilizzare ICS (Internet Connection Sharing), ma non so come impostarlo. :sad:

se può servire metto anche il rapporto stato di errore:
W:0000-000B
X:0000-000D
Y:0000-0000
Z:8015-1904
ID:0002-0001

Dice inoltre: "Il tuo server DNS noon è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live nè xbox.com"

Ultima modifica da un moderatore:

II ARROWS

Member
PErché vuoi fare questo?
Non hai possibilità di collegarla direttamente al router?

Mi dici come è strutturata la tua rete, così vediamo cosa possiamo fare?
E il SO del PC.

Psss, se non hai router te ne posso vendere io uno nuovo, usato 20 minuti a 40€.

federossoblu

Ant of the Sky
Ho tele2 e trovare un router wireless che sia compatibile è praticamente impossibile, comunque la mia rete è costituita da un portatile (windows xp sp 3) a cui collego un modem usb e ,tramite cavo ethernet, l'xbox. Ho seguito le istruzioni sul manuale xbox, ma nelle impostazioni di rete quando faccio il test risulta l'xbox collegata al pc, ma, sebbene il computer sia collegato a internet, non risulta connessa

II ARROWS

Member
OK... non ricordo il percorso...
Comunque devi andare nel pannello di controllo, sulle connessioni di rete, selezionare l'ethernet e il modem e con il click destro selezionare "creare un bridge" o qualcosa di simile. In quel modo metti in comunicazione la scheda ethernet con il modem.

federossoblu

Ant of the Sky
non viene niente, o meglio, quando seleziono le due connessioni e clicco col tasto destro mi dice che "Le schede per cui è attivato Condivisione connessione Internet (ICS) non possono far parte del bridge"

Bahamut Zero

Dreamcaster
se la via del bridge non funziona prova ad andare nelle proprietà della tua connessione internet e assicurati che essa sia condivisa (shared)