consigli per gli acquisti! PSP

cloud 7

Member
Ciao a tutti da un po' di tempo mi sto accorgendo che l'era della PS2 ormai da molto tempo e vedendo tutti questi giochi che usciranno per consolle diverse dalla play2 (crisis core,dissidia soprattutto,Kingdom Hearts: Birth By Sleep....)ho deciso di comprare la PSP.
voi che dite,e' una buona spesa?e' conveniente?consigli sul prezzo,pregi e difetti insomma chi la possiede potrebbe consigliarmi?
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Mmm... mi sembrava ci fosse già un thread del genere, anche se non ho trovato nulla [difficile quando non si accettano parole come PSP o DS perchè corte, asd]

Comunque come difetto ti posso dire la fragilità, perciò stacci attento, ma in compenso come hai già detto tu ci sono vari titoli interessanti che devono uscire, inoltre grazie a questa console potrai emulare giochi di diverse altre console: gb, gbc, gba, snes, nes e sopratutto psx. Inoltre anche N64, ma l' emulatore per ora non permette molto, anche se piano piano stanno migliorando i giochi giocabili [scusate il gioco di parole asd]

Comunque puoi farti un' idea anche seguendo quest' altro topic: NDS vs PSP.

^^
 

cloud 7

Member
Uno dei tanti ha detto:
Mmm... mi sembrava ci fosse già un thread del genere, anche se non ho trovato nulla [difficile quando non si accettano parole come PSP o DS perchè corte, asd]

infatti mi sembrava anche a me di averne visto uno uguale ma search non accetta la parola chiave PSP.

Uno dei tanti ha detto:
inoltre grazie a questa console potrai emulare giochi di diverse altre console: gb, gbc, gba, snes, nes e sopratutto psx.

questa e' un a cosa che non sapevo!! mi interesserebbe molto giocare ai giochi PSX sulla PSP! mi potresti dire come si fa? (un motivo in piu' per comprarla!)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io ho entrambe le console, ma il motivo per cui uso maggiormente la PSP è proprio il poter emulare tutte queste console. ^^

Comunque riguardo questo ci sono tanti siti dedicati, sul web trovi molte guide a riguardo e puoi benissimo fare da solo, senza spendere altri soldi.
 

Cerberus.91

Member
Ho acquistato la psp da pochi mesi è mi sono accorto di aver fatto il più grande affare della mia vita...perciò te la consiglio vivamente, i diffetti ne ha ben pochi forse la scarsa durata delle pile (4 ore) ma a me bastano e avanzano
 

cloud 7

Member
Cerberus.91 ha detto:
Ho acquistato la psp da pochi mesi è mi sono accorto di aver fatto il più grande affare della mia vita...perciò te la consiglio vivamente, i diffetti ne ha ben pochi forse la scarsa durata delle pile (4 ore) ma a me bastano e avanzano
Mmmmm...ogni giorno che passa mi convinco sempre di piu'...tu per esempio che l'hai acquistata da poco quale pacco hai preso?e qual'e' il prezzo consigliato?che firmware hai?perche' mi sto documentando su internet e con le ultime versioni non si possono leggere i giochi PSX...(speriamo che vendono quella vecchia allora!)
 

Sark

Nuovo utente
Ma veramente con la PSP si possono emulare i giochi della PSX???? perchè se si può qualcuno mi può fare un resoconto dettagliato su come si fa per favore, dato che ho in programma di comprarla al più presto??? grazie grazie grazie
 

cloud 7

Member
Sark ha detto:
Ma veramente con la PSP si possono emulare i giochi della PSX???? perchè se si può qualcuno mi può fare un resoconto dettagliato su come si fa per favore, dato che ho in programma di comprarla al più presto??? grazie grazie grazie
Si,si puo' giocare anche ai giochi per PSX ma (da quello che ho capito su internet) solamente se si ha la PSP vecchia con firmware 1.50.Il problema che credo che quella versione non la vendano piu' visto che sono arrivati alla 3.80.
 

cloud 7

Member
Jeegsephirot ha detto:
con la Pandora oggi si puo modificare anche mantenendo il firmware sia su PSP Fat che su quella Slim.
a ecco,avevo letto di questa pandora ma se non sbaglio e' un procedimento rischioso o no?sai anche se lo fanno nei negozi?(ma e' legale questa cosa??)
 

Cerberus.91

Member
cloud 7 ha detto:
a ecco,avevo letto di questa pandora ma se non sbaglio e' un procedimento rischioso o no?sai anche se lo fanno nei negozi?(ma e' legale questa cosa??)
Il porcedimento non dovrebbe essere rischioso, cmq ne dubito che la facciano in negozio e penso sia illegale, da quel che so invalidi la garanzia della psp...
cmq ti sconsiglio vivamente di prendere la fat, la slim è nettamente migliore!
 
Top