WII Consigli per uno che ha appena preso la Wii

Zoro83

Lo Zio
Come da titolo ho appena preso la Wii.
Allora avevo un paio di dubbi che spero mi chiarirete
1 - per giocare coi giochi Game Cube sono obbligato ad usare il controller GC o posso usare il Classic Controller della WII?
2 - volevo prendere tutti i Resident Evil per GC cioè lo 0, 1, 2, 3, 4, ma sono solo porting delle versioni per ps1 o è stato cambiato/aggiunto qualcosa?
3 - che giochi mi consigliate per GC oltre naturalmente ai Resident Evil e Super Mario Sunshine?

Se mi vengono in mente altre domande le posterò
Grazie per la collaborazione
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Come da titolo ho appena preso la Wii.
Allora avevo un paio di dubbi che spero mi chiarirete
1 - per giocare coi giochi Game Cube sono obbligato ad usare il controller GC o posso usare il Classic Controller della WII?
2 - volevo prendere tutti i Resident Evil per GC cioè lo 0, 1, 2, 3, 4, ma sono solo porting delle versioni per ps1 o è stato cambiato/aggiunto qualcosa?
3 - che giochi mi consigliate per GC oltre naturalmente ai Resident Evil e Super Mario Sunshine?

Se mi vengono in mente altre domande le posterò
Grazie per la collaborazione

1 - solo il controller GC
2 - solo RE 2 e RE 3 sono diretti porting. Lo 0 è totalmente nuovo, il primo è rifatto da zero (un vero capolavoro e un vero esempio di come dovrebbero essere fatti i remake), mentre il 4 prenditi direttamente la Wii Edition per i controlli
3 - Baiten Kaitos, Skies of Arcadia, FFCC (se puoi giocarlo in multy), MGS Twin Snakes, Fire Emblem, Metroid 1 e 2
 

el_barto_84

Active Member
In primis, auguri per il neo-acquisto ^_^
Ora passiamo alle tue domande:

1 - Il classic controller non può essere utilizzato per i giochi GC (ti allego un'immagine che può ritornarti utile)
44194515gv7.jpg


2 - Credo che sia solo una questione di grafica (anche se qualcuno potrà facilmente smentirmi);

3 - Dipende dal genere che ti piace, comunque ti consiglierei questi titoli:

  • Metal Gear Solid: The Twin Snakes
  • Super Smash Bros. Melee
  • Pikmin / Pikmin 2
  • Luigi's Mansion
  • Metroid
 

Zoro83

Lo Zio
Chiedo umilmente perdono non mi ricordavo di un capitolo di MGS su GC, sicuramente devo acquistarlo per metterlo insieme a tutti gli altri MG! Ma tra l'altro è un'avventura nuova?

@Jeeg: FFCC si può giocare in multyplayer locale o anche su internet? Perchè adesso la wii è collegata ad internet tramite chiave WIFI Nintendo per cui posso giocare online!

@El Barto: a parte che comprerò anche Mario kart per Wii perchè Omega mi ha detto che dobbiamo farci una partitini tutti e 3 insieme online, i giochi Nes, Super Nes, e N64 sono quelli che posso acquistare coi Wii Points giusto?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Chiedo umilmente perdono non mi ricordavo di un capitolo di MGS su GC, sicuramente devo acquistarlo per metterlo insieme a tutti gli altri MG!

@Jeeg: FFCC si può giocare in multyplayer locale o anche su internet? Perchè adesso la wii è collegata ad internet tramite chiave WIFI Nintendo per cui posso giocare online!

esclusivamente in locale. Il problema è che ogni giocatore deve essere dotato di un GBA e del cavo apposito

@El Barto: a parte che comprerò anche Mario kart per Wii perchè Omega mi ha detto che dobbiamo farci una partitini tutti e 3 insieme online, i giochi Nes, Super Nes, e N64 sono quelli che posso acquistare coi Wii Points giusto?

si, sono tutti giochi scaricabili dalla Virtual Console tramite WP
 

el_barto_84

Active Member
@El Barto: a parte che comprerò anche Mario kart per Wii perchè Omega mi ha detto che dobbiamo farci una partitini tutti e 3 insieme online, i giochi Nes, Super Nes, e N64 sono quelli che posso acquistare coi Wii Points giusto?

Quando acquisti Mario Kart Wii fammi un squillo, così ci "mazzuoliamo" tutti insieme appassionatamente :laugh:
 

ccontinisio

Gamersource staff
Per GC compra Donkey Kong: Jungle Beat, se ci spendi poco.
Per me è un capolavoro, informati prima su che genere di gioco è però.
 

Zoro83

Lo Zio
Grazie a tutti per le info, adesso mi attiverò a ricercare queste perle del passato, per ora, sotto consiglio di Jeeg-Sama, ho preso Residente Evil The Umbrella Chronicles.
Giocato con la pistola è stupendo, non mi divertivo così dai tempi di Resident Evil Survivor!
 

Zoro83

Lo Zio
Nuova domandina:
Esistono in rete delle schede per la Wii come le tag dell'Xbox o PS3 che diversi di voi hanno in firma?
 

Zoro83

Lo Zio
Nuove domandine per i possessori di Nintendo WII:
- cosa serve la memory card (SD) visto che se sposto i save o i canali dalla memoria della WII alla memory non riesco più a usarli?
- per giochi picchiaduro WII tipo Castlevania Judgement o One Piece Unlimited Cruise che controller devo usare? Non penso si possano far combo muovendo il Wiimote e il Nunchaku!

Grazie e scusate se vi chiedo sempre qualcosa
 

Zoro83

Lo Zio
Nuove domandine per i possessori di Nintendo WII:
- cosa serve la memory card (SD) visto che se sposto i save o i canali dalla memoria della WII alla memory non riesco più a usarli?
- per giochi picchiaduro WII tipo Castlevania Judgement o One Piece Unlimited Cruise che controller devo usare? Non penso si possano far combo muovendo il Wiimote e il Nunchaku!

Grazie e scusate se vi chiedo sempre qualcosa

Nessuno mi sa rispondere?
 
Top